LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come ti correggo la polo

+2
metansk
bongio
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come ti correggo la polo Empty Come ti correggo la polo Gio 12 Gen 2012 - 21:26

bongio


Aiutante Detailer

Premessa: ho fatto la cavolata di lavare con i rulli la mia polo nero perla riempiendola di swirls.

Quindi dopo aver ormai appreso le fasi di lavaggio mi voglio cimentare in quelle di correzzione e lucidatura.

Per fare cio mi voglio dotare di:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6723-e-ora-correggiamo-e-lucidiamo

Partiamo quindi da una polo bella lavata e asciugata, vediamo se ho capito cosa devo fare!!!

1. Mi do da fare con la clay bar e l m34

2. Preparo la lucidatrice e parto con la soluzione meno aggressiva (tampone arancione scholl e s30). Se il risultato non mi dovesse soddisfare passo al punto 3 senno al 4

3. uso una soluzione piu aggressiva s3 e tampone arancione oppure s3 e subruf e poi prima di lucidare passo l s30

4. monto spugna nera scholl e stendo la poorboy facendola asciugare con la prova del dito e rimuovemdola


Ora veniamo a dubbi...

Dovendo utilizzare i polish è necessario utilizzare cmq la clay oppure il passaggio 1. Si puo omettere ?

Dato che non credo sia possibile finire tutto in un giorno come mi devo comportare con l auto? Se divido il lavoro in due giorni, il secondo giorno la devo rilavare ?

grazie per l aiuto!!

2Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Gio 12 Gen 2012 - 21:37

metansk

metansk
Detailer Novello

1) la clay è come una sicurezza, perche toglie la decoontaminazione dalla carrozzeria e evita che le particelle ferrose e non, vengano catturate dai tamponi della lucidatrice e portate in giro , facendo una sessione di clay, oltre a migliorare la condizione dell auto, eviti di avere problemi del genere...
2) io non sono esperto ma ho diviso il lavoro per 4 volte in questo modo e non ho avuto prooblemi evidenti:
Lavaggio e clay al sabato, ho lasciato l auto all interno del box e domenica lucidatura e cera, magari prima di iniziare la lucidatura dai una passata con un quick detailer per rimuovere polvere accumulatasi..

3Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Gio 12 Gen 2012 - 22:24

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

quoto metansk ... segui il suo consiglio! Very Happy

4Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Ven 13 Gen 2012 - 7:13

bongio


Aiutante Detailer

Io come quick ho il d155, va bene oppure meglio qualcos altro visto che poi devo correggere e luicdare??

5Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Ven 13 Gen 2012 - 8:00

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il D155 va benissimo.
Quoto sulla clay, fondamentale per non rischiare di peggiorare la situazione, la superficie su cui si va ad intervenire dev'essere priva di ogni contaminazione!

Unico appunto, S3 ed S30 con due tamponi differenti, mai lo stesso tampone per due prodotti differenti!

6Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Sab 14 Gen 2012 - 8:43

bongio


Aiutante Detailer

Si certo, proprio per questo nella spesa ho inserito un secondo kit di tamponi!!

7Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Mar 24 Gen 2012 - 22:45

bongio


Aiutante Detailer

Ok mi è arrivato tutto (velocissimo come sempre Antonio !).

Questo weekend mi metterò a lavoro (o il prossimo a secondo degli impegni familiari), per questo vorrei chiarirmi qualche altro dubbio Razz

Ho letto che i tamponi vanno puliti durante la fase di lavoro o sbaglio ?

Per pulire i subruf basta una spruzzatina d'acqua e la spazzola mentre lascio girare a vel 2 la das, mentre non sono riuscito a capire se anche i tamponi in foam devono essere puliti durante la fase di lavoro e soprattutto come !

8Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Mar 24 Gen 2012 - 22:47

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Question

9Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Mar 24 Gen 2012 - 23:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo che una pulita ti serve nel caso vedi si intasano molto...se no quelli in foam se usati bene tendono a rimanere abbastanza puliti (perchè comunque vai sempre a consumare tutto o quasi il prodotto)

nel caso una soffiata con compressore e una spazzolina usata delicatamente può aiutarti nell'operazione..

per l'acqua diciamo meno la usi e meglio è..al max se la usi proprio una spruzzata leggera leggera

10Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Mer 25 Gen 2012 - 12:12

bongio


Aiutante Detailer

Ok quindi tecnicamente con i foam usando la giusta quantita di prodotto non serve pulirli durante la fase di lavorazione ma solo alla fine...

Ma allora la "giusta" quantita di prodotto qual è? Inizio facendo la classica croce, lavoro il prodotto e poi pulisco...per poi passare ad un altro pannello devo rifare la croce o basta rimettere un poco di prodotto ??

11Come ti correggo la polo Empty Re: Come ti correggo la polo Mer 25 Gen 2012 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Una volta che il tampone è inumidito basteranno poche gocce e non sarà necessario rifare la croce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.