LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto fiancata POLO

+2
LoreL26
fedebac
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto fiancata POLO Empty aiuto fiancata POLO Mar 2 Mag 2017 - 13:54

fedebac

fedebac
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
seguo da un po' ma ho scritto pochissimo, vorrei chiedervi aiuto riguardante una riga sulla mia polo hot orange

inumidendo la zona si oscura...quindi non sembra via la vernice

Mi potreste dire se e come poter correggere?


aiuto fiancata POLO Img_0210

Attendo vostri consigli per procedere ad acquisto

Grazie mille
Federico

2aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mar 2 Mag 2017 - 14:26

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Sembra profondo. Si sente molto con l'unghia vero? Sicuramente puoi attenuarlo con carteggiatura e lucidatura ma non so quanto...

3aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mar 2 Mag 2017 - 15:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me va via, ma bisogna carteggiere almeno dalla 2000 in su per poi lucidare con compound e lucidatrice, ma ci vuole un po di esperienza...

4aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mar 2 Mag 2017 - 16:10

fedebac

fedebac
Aiutante Detailer

eh sono un novizio...solo al termine carteggiare mi vien paura!!!

Ma acquistando un kit ritocco vernice originale per poi lucidare?

5aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mar 2 Mag 2017 - 17:10

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

peggioreresti secondo me, il graffio è molto lungo.

6aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mar 2 Mag 2017 - 17:45

tulipano


Detailer Novello

troppo esteso, la carteggiatura mette paura lo so, guarda qualche video su youtube, chiarisce un po le idee, se non erro ce n'è uno ottimo di chris fix, su una chrisler mi pare

7aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mer 3 Mag 2017 - 9:10

teo0511


Apprendista Detailer

Io avevo un graffio molto simile e lungo come il tuo. Si sentiva leggermente con l'unghia, una cosa quasi impercettibile ma si sentiva e il trasparente si era sbiancato così.
Bagnandolo scompariva quindi ho deciso di provare a lucidare a mano (ancora non avevo la Ero) e il trasparente sbiancato ha ripreso il colore della carrozzeria (nero metallizzato). Col sole puntato si vede un pochino solo da vicino, ma da lontano non si nota per niente.
Io ti consiglio di provare a mano con P1 e vedrai che la situazione migliorerà molto. Poi ovviamente se vuoi che vada via del tutto e vuoi una cosa perfetta bisogna carteggiare un pochino, cosa che farò io a breve. Però poi per lucidare la carteggiatura sarebbe meglio avere la lucidatrice.

8aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mer 3 Mag 2017 - 10:28

fedebac

fedebac
Aiutante Detailer

Grazie! voglio comprare la ero600, mi dareste un'idea di prodotti (tamponi, compound o altro) da aggiungere per tentare la correzione?

9aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mer 3 Mag 2017 - 11:04

teo0511


Apprendista Detailer

io ho preso il kit "la selezione" lcda perchè mi interessava resurrection come compound e essence come finitura e correzione di swirl leggeri, fusso coat come sigillante e D&D come qd. In più è molto completo di tutto quello che ti serve. Su indicazione dei più esperti ho aumentato i tamponi prendendone almeno 2 per tipo (a parte quello in microfibra) e poi ho aggiunto i tamponi piccoli da 80 e il relativo platorello.
Mi sono trovato veramente molto molto bene con tutti i prodotti presi, anche con i tamponi piccoli, che pur dando più vibrazioni, ti aiutano in zone piccole. Poi per le zone dove non arrivi nemmeno con quelli, tocca fare a mano. Ti consiglio anche eraser per togliere gli olii dei polish e verificare l'effettiva correzione (essence non ne ha bisogno) lucidatore pazzo

10aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mer 3 Mag 2017 - 13:31

fedebac

fedebac
Aiutante Detailer

Grazie mille teo!

11aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mer 3 Mag 2017 - 14:51

teo0511


Apprendista Detailer

ma figurati Wink

12aiuto fiancata POLO Empty Re: aiuto fiancata POLO Mer 3 Mag 2017 - 23:22

G.luca leon


Aiutante Detailer

ciao, per me va via facilmente Smile 2000 3000 e poi lucidi!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.