LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vetri: eliminare il segno dei tergicristalli

+10
DarkCity79
ale.lume
Leroy
infinitoxxx
Math87
Admin
superAndre
Rickymx
rndrrt
ricvec
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

MET

MET
Detailer Novello

ricvec ha scritto:Ho un problema che non so a cosa sia dovuto e che dovrebbe essere comune: dopo aver utilizzato diverso tempo la macchina con la pioggia, pian piano si son creati i "percorsi" del tergicristallo sul vetro; prendendo come riferimento questa foto.
Qui si vedono in modo marcato, dove c'é la neve e dove non c'é; anche se lavo il vetro il segno dove c'é la neve si vede non appena piove o se si appanna il vetro. Come faccio a rendere tutto il vetro omogeneo? clay + d120 basta?
Grazie per le risposte Smile

il miglior abbinamento disponibile , consigliatomi da un detailer piuttosto bravo e navigato che bazzica il forum e:

rotorbitale che vedo che ce lhai... (anche se rotativa ti renderebbe il lavoro molto piu' semplice) tampone in feltro e questo prodotto della sonax :

Vetri: eliminare il segno dei tergicristalli - Pagina 2 Sonax_Profiline_zestaw_do_polerowania_szyb_b

lui ha fatto il lavoro provando vari prodotti e dice che questo combo e' quello che da il miglior risultato... Wink

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

MET ha scritto:
ricvec ha scritto:Ho un problema che non so a cosa sia dovuto e che dovrebbe essere comune: dopo aver utilizzato diverso tempo la macchina con la pioggia, pian piano si son creati i "percorsi" del tergicristallo sul vetro; prendendo come riferimento questa foto.
Qui si vedono in modo marcato, dove c'é la neve e dove non c'é; anche se lavo il vetro il segno dove c'é la neve si vede non appena piove o se si appanna il vetro. Come faccio a rendere tutto il vetro omogeneo? clay + d120 basta?
Grazie per le risposte Smile

il miglior abbinamento disponibile , consigliatomi da un detailer piuttosto bravo e navigato che bazzica il forum e:

rotorbitale che vedo che ce lhai... (anche se rotativa ti renderebbe il lavoro molto piu' semplice) tampone in feltro e questo prodotto della sonax :

Vetri: eliminare il segno dei tergicristalli - Pagina 2 Sonax_Profiline_zestaw_do_polerowania_szyb_b

lui ha fatto il lavoro provando vari prodotti e dice che questo combo e' quello che da il miglior risultato... Wink

DOH!!!! pale

ho fatto l'ordine ieri...
grazie mill allora me lo segno e al prossimo ordine provero questo abbinamento Very Happy

oggi ho provato il DP e devo dire che sono un pò perplesso...i segni mi sembra siano andati via, ma la superficie facendo striciare la mano è molto "coesiva", "appiccicosa" non sò come spiegare....
poi su alcuni vetri: tettuccio posteriore e altri due ho messo il sigillante DJ domani vedrò meglio com'è venuto Very Happy

Admin

Admin
Admin

Bè Sonax e tamponi in feltro mi sembrano un pochino eccessivi per il problema di Mey85 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Ok oggi ho verificato il tutto e mi sembra riuscito proprio un bel lavoro.i segni non si vedono più, o almeno sembra così Very Happy , e quella sensazione strana del sigillante è sparita!
Probabilmente doveva seccarsi la pellicola protettiva,nelle istruzioni c'è scritto che servono circa due ore.
Secondo voi questo sigillante della DJ va bene anche sul parabrezza frontale? Dite che le spazzole non lo rovinino?
Grazie in anticipo

Admin ha scritto:Bè Sonax e tamponi in feltro mi sembrano un pochino eccessivi per il problema di Mey85 Wink

Quindi Antonio quella è una soluzione da considerarsi in casi difficili con gravi evidenti difetti da correggere?

Admin

Admin
Admin

Esatto, nel tuo caso è davvero eccessivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Non so davvero come fare a eliminare i segni nel parabrezza, in pratica ogni volta che è bagnato si vede come se ci fosse della cera al passaggio dei tergicristalli si formano infatti tipo goccioline come se il vetro fosse unto..a chiazze.. ma quando smette di piovere non si vede piu nulla...come potrei risolvere il problema? ho provato con lo svelto e con il sapone di marsiglia ma non ho risolto nulla.. mi viene quasi impossibile fare delle foto per farvi vedere il problema spero potete intuire dalla mia descrizione. Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

io farei un passaggio con clay e poi vedi se risolvi qualcosa Smile


_________________
Vetri: eliminare il segno dei tergicristalli - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Clay ed un buon polish per vetri risolveranno il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

infinitoxxx


Apprendista Detailer

in due passaggi separati? qualè il polish per vetri? da passare a mano o con roto?Grazie

diablus

diablus
Apprendista Detailer

infinitoxxx ha scritto:in due passaggi separati? qualè il polish per vetri? da passare a mano o con roto?Grazie
Un polish per vetri è questo

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143631/CeriGlass-Polish-150-ml.aspx

che tra l'altro è disponibile da poco nel negozio Basketball , io lo userei con una rotorbitale, dato che il vetro è una superficie molto dura non credo che a mano potresti ottenere risultati facilmente.

Ciao!

infinitoxxx


Apprendista Detailer

che rotorbirale mi consiglieresti e che platorelli/tamponi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.