LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

eliminare overspray accidentale (hanno verniciato vicino la mia moto senza coprirla) ed eliminare swirl

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mio padre ha avuto la brillante idea di verniciare una ringhiera (con una bicomponente grigia) con vicino il mio cbr600rr nero, ora è tutto ruvido pieno di punti grigi, ho provato con una clay bar scholl e viene via, ma ovviamente come non riesco a passarla sugli anfratti di motore freni ecc.... esiste un prodotto spray che lo elimini? tenendo presente che prodotti aggressivi tipo d140 mi hanno macchiato l' anodizzazione di alcuni particolari...

A parte questo... vorrei eliminare tutti gli swirl, la vernice è monostrato, ho già s3 ed s40, provato a mano ed è molto più ostica del nero del 120d.... al limite prendo la das-6 con tampone da 75(pensavo ad un purple scholl) però la vedo molto dura vista la carena minimale del cbr, potrei provare qualche pad lake country manuale

Per la protezione pensavo ad una finish kare per tutte le carene e cerchi, non mi interessa l' estetica, voglio durata estrema

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Anni fa, anche un mio vicino si improvvisò imbianchino con la porta del garage (marrone feci secche)...
poco ci mancò che aprii la caccia...
Quando vidii il mio CaGiVa bianco panna, bi-colors!

SOLIDARIETA'!

http://www.nuovarazzalfa.it

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Sad va be... intanto ho ordinato la das pro con i tamponi scholl da 85mm e la finish kare... vediamo che si riesce a combinare.... già che ci sono dò una lucidata al vespino...

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

ho provato prima che sulla moto sul monostrato della vespa, con das-pro tampone purple e s40, assoluto solletico non si risolve assolutamente nulla, con s3 le cose cambiano drasticamente, e finalmente il tampone si colora di verde, la finitura è ottima, il tampone purple è più morbido dell' arancio, forse per questo la finitura è migliore

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

oggi ho cominciato a lavorare sulla moto, l' unico modo per togliere la vernice è con la clay, un lavoraccio.... neanche con l' s3 si riesce... o comunque non ha senso insistere quando basta la clay, la stò facendo tutta con s3 a mano con la roto non si riesce, ha superfici troppo movimentate, oltretutto gli adesivi rompono un pò perchè accumulano polisch ai bordi che è duro da togliere.

La finish kare è perfetta sulla moto, la stò mettendo dappertutto, oltretutto non mi pare neanche tanto difficile da togliere, ci farò probabilmente tutta la macchina

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.