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Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto

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Carlo86
10 partecipanti

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superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Hai verificato la correzione togliendo gli olii?Sembra un bel lavoretto...

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

POI....
Altri difetti grossi non ne vedevo; allora ho allestito x una passata di m205 con tampone nero
(Solo sulla parte sinistra per ora):
Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto - Pagina 4 Snc00322
Un bel risultato come potete vedere..
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Ma ci sono un pò di segnetti che con la luce gialla si vedono, e non riesco a portarli via...
Putroppo ho solo fatto foto col cellulare, ma in questa qualcuno se ne vede:
Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto - Pagina 4 Snc00328
Consigli?

http://www.solodettagli.it

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Hai già passato la lucidatrice lì dove ci sono i graffietti?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

superAndre ha scritto:Hai già passato la lucidatrice lì dove ci sono i graffietti?

Si, ma sono random, cioè non sono dappertutto, ma solo a zone.
e col 205 non vanno via. neanche a mano

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superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:
superAndre ha scritto:Hai già passato la lucidatrice lì dove ci sono i graffietti?

Si, ma sono random, cioè non sono dappertutto, ma solo a zone.
e col 205 non vanno via. neanche a mano

Potrebbero essere dei graffi più profondi...che appunto il 205 non riesce ad eliminare per il basso taglio..

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Può essere, ma prima di passare al 105 farò un passaggio coi tamponi LC e una rotorbitale...

Ora siggggillo Very Happy che ne dite come sta venendo??

PS: Come si tolgono gli "olii" che hai menzionato sopra? gli olii presenti nei polish intendi?

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superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:Può essere, ma prima di passare al 105 farò un passaggio coi tamponi LC e una rotorbitale...

Ora siggggillo Very Happy che ne dite come sta venendo??

PS: Come si tolgono gli "olii" che hai menzionato sopra? gli olii presenti nei polish intendi?

E' il cosidetto "IPA wipedown".Successivamente alla lucidatura per verificare l'effettiva correzione ottenuta si spruzzano sulle parti trattate delle soluzioni su base alcolica che consentono di spogliare la parte trattata degli olii dei polish usati per lucidare ed eliminare l'effetto riempitivo che si potrebbe creare dandoti l'illusione di una correzione perfetta o quasi.Su di un tipo di graffio simile al tuo (quello del cancello) è molto facile che qualcosa riemerga fuori.Il modo più comodo o facile e diciamo anche il più usato da tutti (compreso kevin brown) quello di usare un glass-cleaner come il D120..si spruzza e si pulisce con un panno microfibra...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io farei direttamente una prova spot con 105... E' abastnza affidabile...

direi che sei partito in 4! Very Happy

Admin

Admin
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Io dico che sei andato benissimo!
Anche l'aspetto generale dell'auto è notevolmente migliorato!!!
Quei segni che vedi con la luce gialla io dico che con m205 ed un tampone di spugna dovresti riuscire ad eliminarli: ti servirà solo lavorare a velocità un pò più alta e magari stazionare un pò di più sul punto.

Tornando agli ologrammi, questi ne sono un esempio:
Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto - Pagina 4 Ologra10


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io dico che sei andato benissimo!
Anche l'aspetto generale dell'auto è notevolmente migliorato!!!
Quei segni che vedi con la luce gialla io dico che con m205 ed un tampone di spugna dovresti riuscire ad eliminarli: ti servirà solo lavorare a velocità un pò più alta e magari stazionare un pò di più sul punto.

Tornando agli ologrammi, questi ne sono un esempio:
Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto - Pagina 4 Ologra10

Madò che schifo Shocked no io quelli non li ho fortunatamente..

Grazie a tutti x i complimenti! Very Happy

Anto sul cofano ho provato anche a velocità 5 con vari tamponi, ma restano.

Quindi gli unici fattori potrebbero essere lucidatrice e tamponi schifosi..... No

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Admin

Admin
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velocità 5... che scala ha la macchina? sulla targhetta ci dovrebbe essere il range alla quale lavora, tipo 900-2400. li che dice?


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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ehm.. scusa hai ragione
il range è da 600 a 3000
ogni step dovrebbe essere di 400 rpm.

Per cui a 5 ero a 2200 rpm. ma che effettivi son di meno data la limitata coppia....

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Admin

Admin
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2200 giri sono davvero tanti... il rischio è di bruciare il prodotto prima del tempo e non dargli la possibilità di svolgere il lavoro correttamente. Io proverei a vedere come si comporta attorno ai 1600 giri.


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vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io sono arrivato a 1800.....ma poco poco.... Smile

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:2200 giri sono davvero tanti... il rischio è di bruciare il prodotto prima del tempo e non dargli la possibilità di svolgere il lavoro correttamente. Io proverei a vedere come si comporta attorno ai 1600 giri.

Infatti i migliori risultati col 205 li sto ottenendo a velocità 3 max 4.
Ma continuo a pensare che coi tamponi LC migliorerò parecchio...

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Admin

Admin
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i tampone lc hanno in effetti una schiuma di ottima qualità, ed il bianco in particolare, una compattezza esemplare: questo fa sprecare pochissim prodotto e accresce l'efficenza generale. Questo almeno quello che ho potuto verificare io! Wink


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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Infatti vedrai che ci sarà nel prossimo ordine Very Happy

Antò ieri mi son reso conto che il gold plush e il verdone lasciano un sacco di pelucchi sulla carrozzeria. E il gold non è che mi asciuga sto gran che..

Sbaglio io o vanno trattati i panni le prime volte??? video del loro utilizzo non ne trovo..

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Admin

Admin
Admin

strano però... a me il gold plush va benissimo e non ha mai lasciato pelucchi... l'hai già lavato?


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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

No, era appena aperta la busta. Mi da l'impressione che cominci ad asciugare molto solo quando è già un pò umido.

Da completamente asciutto se lo "striscio" sulla vernice, mi lascia dei "rigolini d'acqua. Non so se mi sono capito (spiegato lol! )

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Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ho fatto un dannoooooo! Crying or Very sad Mad Sad

Stavo stendendo (a bassa valocità) il 205 col tampone nero;
ad un certo punto il tampone si è letteralmente inpuntato in un vecchio ritocco (una scalfitura da sasso)
e un pezzo di vernice mi è esploso in faccia:
Ibiza molto rovinata. Vi chiedo umilmente aiuto - Pagina 4 Snc00329
Il danno è un quadrato di meno di 1 cm di lato.
Pensate che si possa recuperare la situazione in qualche modo?
Non dico invisibile, ma almeno accettabile da lontano...

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francesco

francesco
Diplomato in Detailing

O CAVOLO!

visto che ne hai altri due un pelo piu' sotto potresti provare con un ritocco e poi lagka!
un tentativo che e' un pagliativo cmq ...

Carlo86

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Detailer Novello

francesco ha scritto:O CAVOLO!

visto che ne hai altri due un pelo piu' sotto potresti provare con un ritocco e poi lagka!
un tentativo che e' un pagliativo cmq ...

PROVERò

Mi sono arrabbiato tantissimo, ma possibile che in quel punto la vernice sia così sottile? Cioè con l'unghia la tolgo! affraid

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DSW


Diplomato in Detailing

purtoppo sono cose che possono capitare, lì c'era il ritocco e la spugna si è come "impigliata" vicino al bordo provocando quel danno, poi se non sbaglio quello è il pararti che è una zona ancora più delicata in cui bisogna prestare ancora più attenzione. prova come ti ha sugerito francesco, altre soluzioni non ce ne sono se non riverniciare...

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

DSW ha scritto:purtoppo sono cose che possono capitare, lì c'era il ritocco e la spugna si è come "impigliata" vicino al bordo provocando quel danno, poi se non sbaglio quello è il pararti che è una zona ancora più delicata in cui bisogna prestare ancora più attenzione. prova come ti ha sugerito francesco, altre soluzioni non ce ne sono se non riverniciare...

Ok Langka nel prossimo acquisto Very Happy

Caspita potevo danneggiare il paraurti posteriore, almeno avevo la scusa x cambiarlo e metterne uno + tamarro Very Happy Twisted Evil

Finito di passare il 205 su tutta la carrozza, sono rimasti un sacco di swirl, ma per ora sigillo e quando avrò tamponi nuovi e rotorbitale tornerò a lavorarci...

Poi ho finito di clayare vetri e fanali...

Domani faccio il lavaggio completo e comincio a passare la 21.

Ho notato che sul forum si dice di non esagerare con la m21 perchè è difficile da togliere.
Come fdaccio a capire la quantità giusta???

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Admin

Admin
Admin

per i danno io farei un ritocchino con il colore e poi langka. ci lavorearai un pò ma io credo si possa rimediare, anche perchè è una zona tutto sommato nascosta.
Parlami di questi swirls? causati dalla roto o non eliminati?
L'm21 è tutto sommato semplice da applicare: stendila creando un film davvero sottile, quasi semilucido, evitando cumuli e spessori.


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