LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiedo aiuto...opacizzazione creste?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiedo aiuto...opacizzazione creste? Empty Chiedo aiuto...opacizzazione creste? Gio 12 Feb 2015 - 18:04

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ciao ragazzi, ho bisogno di una delucidazione. Oggi dando una sciacquata all'auto con ONR mi sono accorto che una volta asciugata l'auto presenta una serie di "puntini" un  po' opacizzati e potete vederli nella foto (evitate di insultarmi per tutti gli swirl che vedete, prometto di occuparmene questa primavera). A me viene da pensare a qualcosa dovuto alla buccia ?? sembrano opacizzate le creste...
pareri in merito? possibili soluzioni? grazie in anticipo...

Chiedo aiuto...opacizzazione creste? 20150210

Admin

Admin
Admin

Si tratta di normale opacizzazione che mette in mostra la buccia del trasparente. Parte sempre dalle zone più "elevate" e tra un po' non vedresti più quella forma ma un'opacità uniforme. 
Occorre lucidare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dai dai chiama lo gnaro che vogliamo vedervi all'opera.. è un pò che non lo si vede con una roto in mano su..
O al massimo aspettiamo te per vedere qualcosa di carino e di ben fatto degno di un detailer Wink

Ovviamente non metto assolutamente bocca su quello che ti ha già detto Antonio ed in sostanza.. Concorderei con il 1° revisore a pieni voti Razz

Suppongo sia la tua opelotta quella in foto giusto?!

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Giusto. Ma questa opacizzazione da cosa deriva? Errati lavaggi? Agenti atmosferici? Inquinamento? Ah come uscirà la bella stagione la trattiamo a dovere Arma. " quello la " non si fa più sentire...

Admin

Admin
Admin

Credo soprattutto errati lavaggi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. come dice sempre Anto è un problema legato allo "strofinìo" di qualsiasi cosa entri in contatto con quel trasparente es: guanti lavaggio, quella lavatina con le spazzole per errore o per freddo, noia ecc (nel caso sia mai capitato), persone che si poggiano all'auto, teli copriauto (nel caso ne utilizzi qualcuno) ecc ecc..

Però se quel trasparente è originale della casa ed i lavaggi hanno da subito rispettato gli standard che conosciamo ormai da un pò, allora c'è un qualcosa che non va.. nel senso che principalmente gli imputati, a parer mio, sarebbero da ricercare in questi ambiti principalmente

Ovviamente nulla che non si possa risolvere con una lucidatina soft.. poi vabbè se volessi lucidarla ad-hoc allora è tutta un'altra cosa

Per quanto riguarda me purtroppo per ora sono fuori regione e non so quando e semmai ritornerò in quelli di Brescia..
Spoiler:

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Si effettivamente nel periodo invernale non eseguo dei lavaggi ad hoc. Mi viene anche difficile non potendo usare l'idro e stando in campagna. Starò più attento visto che Antonio ha identificato gli errati lavaggi come causa del danno. Risolverò come si apre la stagione. Grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.