LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

hio notato che consigliate quasi sempre solo merce di questo sito

+8
manuweb007
DavideSR
alex81
cicciovecchio79
PELO
raviola
Alessio
stefanomoro
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Ospite


Ospite

vero. io la ma fra la conosco in entrambi i modi, quando lavoravo in un grosso cantiere nautico, la ma fra l'avevamo in fusti ed era concentrato, noi decidavamo come diluirlo in funzione di ciò che dovevamo fare. poi la mafra la conoscevo già nel negozio nautico, quello riservato ai clienti..comunque un ottimo prodotto ma meno efficace rispetto a quello diluito homemade

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

c'è anche da dire che alcune case di prodotti prof. non vendono al dettaglio e se vendono hanno solo confezioni da quantitativi enormi.! ora con 5 litri di un nero gomme che ci faccio io ???

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

che ci fai? lo compri e poi ne regali un pò a me! Very Happy a parte gli scherzi, quello che dici è verissimo! la misura più piccola è già enorme per il privato, quindi molte aziende si autoescludono dai giochi!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:c'è anche da dire che alcune case di prodotti prof. non vendono al dettaglio e se vendono hanno solo confezioni da quantitativi enormi.! ora con 5 litri di un nero gomme che ci faccio io ???
be ale quello che fai con 5 litri di d108...o a casa si hanno le ruspe da pulire,oppure si usa un po alla volta nel tempo Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:che ci fai? lo compri e poi ne regali un pò a me! Very Happy a parte gli scherzi, quello che dici è verissimo! la misura più piccola è già enorme per il privato, quindi molte aziende si autoescludono dai giochi!
si autoescludono perche' non interessa competere con chi monopolizza il mercato puntando sul basso costo e scarsa qualita'...vedi arexons

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccio di d108 se ne usa molto di più che di un nero gomme e comunque era un esempio.
ad ogni modo lo shop del forum permette ( cosa unica per quel che ho visto ) di avere una vasta gamma di prodotti prof. in tagli più piccoli che da altre parti dove trovi solo i galloni.

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:ciccio di d108 se ne usa molto di più che di un nero gomme e comunque era un esempio.
ad ogni modo lo shop del forum permette ( cosa unica per quel che ho visto ) di avere una vasta gamma di prodotti prof. in tagli più piccoli che da altre parti dove trovi solo i galloni.
ale era una battuta la mia tranquillo Laughing lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si si lo so ciccio Razz

http://www.agdetailing.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io metto il mio contributo

acqua e bicarbonato per pulire i vetri, una cannonata Wink e risparmio assicurato

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io penso che alla fine il problema è stato colpito alla grande...le dimensioni dei flaconi.. o uno ne ha un uso "continuo" oppure diciamo affrontarela spesa di "tutti" i prodotti per un solo lavoro soltanto allora si, è una spesa enorme..

perchè si è vero che il D120 (come anche altri prodotti diluiti) costa (come costo al litro di prodotto pronto all'uso) meno di magari tanti altri prodotti però appunto la spesa iniziale è di un quantitativo enorme...quindi o si sa di usarlo e si ripaga diciamo nel tempo o se no si la spesa è alta!

questo è vero..

idem vale per magari i polish o le cere (magari quelle liquide in formati da mezzo litro circa) e così via...se si usa per un solo lavoro spot può essere la spesa elevata, ma se usati in più lavori allora la spesa si abbassa drasticamente!


poi altra cosa da tener conto è il numero elevato di cose...l'utente medio magari pensa che con un prodotto sifanno più cose (quindi una sola spesa) noi invece abbiamo ogni singolo prodotto diverso dall'altro per tutti i tipi di operazioni che facciamo! e qui anche il momento che uno deve affrontare la spesa "aumenta eccome"...

però secondo me fa parte del gioco questo e quindi secondo me è "normale" che sia così...in fondo se si vuole "iniziare" in una cosa (qualunque sia) bisogna sempre tener conto che la spesa iniziale è sempre enorme ma poi viene ripagata nel tempo...


vabè...cose magari già dette e ridette però ci tenevo a dire la mia Very Happy

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ti quoto Leo, sottolineo pure che come in tutti i campi soprattutto artigianli e/o hobbystica ci sono linee economiche medie e costose, uno deve capire da solo quanto valga la pena usare una piuttosto che l'altra, che risultati vuole ottenere e ovviamente calcolare i costi, alla luce di questo qualsiasi prodotto acquistato non sarà mai sbagliato secondo le proprie valutazioni.

Il detailer in quanto alla ricerca della "perfezione" ovviamente cerca prodotti che daranno il massimo della resa e come sappiamo la qualità si paga.

Mia Moglie da anni ha provato prodotti per la pulizia dei vetri pure acqua/bicarbonato (che a detta sua era meglio di alcuni prodotti specifici), da quando ha provato il D120 non lo trovo più nello scaffale Very Happy e quel che è peggio è che l'ha detto pure a mia mamma... Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

a me non mi fregano solo il D120...pure altri.... lol!

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

la cosa più bella di questa discussione è che chi aperto il discorso è sparito...spero sia ancora vivo dietro lo schermo.. lol!
concordo con tutti,la qualità si paga,ma a volte come suggerito da molti la qualità costa anche meno dei prodotti economici grazie alla diluizione dei prodotti puri..Wink

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

si eccomi scusate allora insomma, adesso mi piacerebbe se questa discussione, o magari un altra fosse destinata a consigliare prodotti simili a quelli del negozio di questo sito.. comunque avete gia risposto alla mia domanda volevo sapere se potevo parlare o chiedere di prodotti di concorrenza.. la risposta mi pare sia un si..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stefanomoro ha scritto:si eccomi scusate allora insomma, adesso mi piacerebbe se questa discussione, o magari un altra fosse destinata a consigliare prodotti simili a quelli del negozio di questo sito.. comunque avete gia risposto alla mia domanda volevo sapere se potevo parlare o chiedere di prodotti di concorrenza.. la risposta mi pare sia un si..
appena possibile mi faccio aiutare da un moderatore a dare un titolo piu "giusto" a questa interessante discussione Wink il senso del tuo post era chiaro gia' prima almeno x me...ma adesso lo e' ancora di piu' ci fossero stati dubbi... Very Happy riguardo agli altri ragazzi x santificare il d120 ce un post apposito lol!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Sfefano certo che è un si Very Happy

poi ovviamente si tende a parlare dei prodotti dello shop perchè sono comunque ottimi selezionati e testati, il nostro Admin poi continua a dare maggiore offerta (te possino... Wink )anche su altri marchi e sempre ne propone di nuovi, molte volte a prezzi migliori che in altri siti.

quindi ben venga anche parlare di altri prodotti


ciccio che santificare il D120, al massimo metto una foto per ritrovare il mio lol!

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

si cambiate pure titolo a questa discussione e perfavore cancellate questa http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6009-ciao-sono-nuovo-perfavore-mi-dovete-aiutare.
ciao grazie

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

anzi perchè non ne fate un'ALTRA con tutte le varie categorie seno' mi tocca editare il primo post TUTTE LE VOLTE robe da andare giu di testa...

come prima discussione:
ESTERNI
-VETRI LISTA PRODOTTI ALTERNATIVI
-FANALI LISTA PRODOTTI ALTERNATIVI
-GOMME LISTA PRODOTTI ALTERNATIVI

INTERNI ECC ECC..

CAPITO?

Admin

Admin
Admin

Ragazzi LaCuraDellAuto.it (shop e forum) è nata per dare una risposta efficace e di alto livello alle esigenze di cura dell'auto: il compromesso non è mai stato accettato e tutti i prodotti sono sempre stati inseriti per offrire il massimo.
E' questo il nostro obiettivo e la missione del forum.
Di posti dove trattare la materia in modo "dozzinale" ce ne sono a centinaia nel web... LaCuraDellAuto.it non è uno di questi.
Nel forum si è potuto, si può e si potrà sempre parlare di prodotti non presenti nello shop senza problemi.

Nello shop abbiamo sempre inserito ciò che abbiamo ritenuto valido e, francamente, vi sfido a trovare prodotti che svolgano un lavoro allo stesso modo di quelli presente nello shop e che costino meno. Noi ne proviamo a centinaia ed inseriamo solo quello che supera determinati test. Però qualcuno potrebbe sfuggirci e sarebbe utile ed interessante saperlo.
Ma-Fra è una delle aziende che ci ha contattato e proposto la vendita dei prodotti ma non abbiamo ritenuto che aggiungessero nulla (qualitativamente) a quelli già presenti nello shop.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Stra quoto Antonio... Di roba dozzinale c'e' ne' pieno il mondo... Chi e' qui vuole prodotti di un certo genere per raggiungere certi livelli con uno certo standard..

Non e' che e' della concorrenza Antò Wink

http://www.hairteca.it

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Chi e' che mi ha dato meno1 di reputazione per il mio post n' 6 in questa discussione? Gradirei una spiegazione

http://www.hairteca.it

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

riquotone per Admin, credo che anche altri possano confermare che comunque sul sito non viè censura in questo senso, l'obbiettivo comune rimane comunque avere il miglior prodotto, poi come dicono i guru non importa avere il prodotto giusto se non si è capaci di usarlo Wink


O.T. : Alex ma che ti importa chi ti ha dato un - , pure io lo preso in un post precedente ma l'inportante è capire se si sbaglia altrimenti facciamoci una bella risata Very Happy Wink .

sorry Mod

metansk

metansk
Detailer Novello

io so solo che da quando utilizzo i prodotti del negozio ho avuto grandi soddisfazioni, mentre prima che usavo i prodotti da supermercato che promettevano ma i risultati si vedevano ben poco...ovvio ch epoi ognuno decide di spendere quello che puo' e che ritiene idoneo alal "cura dell'auto"....
(piccolo o.t.....stasera sono andato alla presentazione della mercedes ml nuova e sono entrato nell'ufficio dedicato alle sls, 4 sls coupè e roadster fantastiche, una nera la guardo bene, ed era piena di ologrammi....pazzescooo!!!)

Ospite


Ospite

risposta all'O.T.
la fissa per l'auto non credere che l'abbiano tutti, e quello che tu hai visto non lo vedrebbe il buon 85% della gente...io figurati che vedo la buccia d'arancia sulle auto quando guardo la f1 (brutta bestia il carrozziere)

a parte tutto, non credo che siano mai comparabili i prodotti supermarket con i prodotti proposti, in quanto le linee sono differenti. Sullo shop del negozio vi sono linee professionali, e andrebbero paragonate alle linee professionali. ci sono quelle riservate ai professionisti che sono confezioni da 25lt e anche più e secondo me per la mia esperienza, sono alla pari di quello proposto, ma prerisco compare 1 gallone piuttosto che 25 lt da amministrare nel tempo..
di linee c'è ne sono tantissime più o meno efficaci. in america apprezzano molto la schiuma e la clay della bodymagic, la riwax sta facendo una bella linea ed ha integrato altri polish, insomma questi i nomi noti che si possono leggere e sentire nei forum di tutto il mondo, ma dei prodotti professionali dedicati ai soli operatori del settore e non sono commercializzabili al dettaglio, non se ne sentirà mai parlare...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi il post del grande capo antonio e' molto chiaro e corretto,anche quando parla dei prodotti a lui correnti ma-fra e testualmente dice "non abbiamo ritenuto che aggiungessero nulla (qualitativamente) a quelli già presenti nello shop" in effetti provando gran parte della linea professionale,ci sono prodotti che come qualita' si equivalgono,altri sono peggiori e alcuni sono persino migliori,alla fine dei conti la qualita' dei prodotti ma-fra si pareggia con quelli gia' inseriti nello shop,non portando un miglioramento qualitativo, ma essendo solo un altra alternativa quelli gia' presenti...poi la ma-fra ha una politica aziendale un post strana puntando tutto sui grandi formati professionali e poco o quasi nulla sui formati car care e alla fine credo che antonio abbia deciso di puntare su altre aziende aime straniere... antonio comunque come al solito e' sempre stato corretto e obbiettivo nei suoi interventi Wink
voi ragazzi invece siete poco chiari quando parlate di prodotti dozzinali a cosa vi riferite? Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.