LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

hio notato che consigliate quasi sempre solo merce di questo sito

+8
manuweb007
DavideSR
alex81
cicciovecchio79
PELO
raviola
Alessio
stefanomoro
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

non voglio polemizzare ma i vs prodotti costicchiano Laughing e con la crisi non è il massimo.. lo chiedo qui è possibile chiedere di altri prodotti magari da supermercato oppure creano solo danno? sapete per uno spruzzino per pulire i vetri a 16 euro mi sembra un po troppo.. mia sorella usa il glassex e si trova bene costo 4 euro Laughing

Alessio

Alessio
Moderatore

i nostri prodotti, a differenza di quelli che vendono nei grossi market o ipermercati, sono altamente specifici per mantenere il più possibile la carrozzeria inalterata nel tempo, come ad esempio da corrosione, piogge acide, ecc. La differenza tra un prodotto diciamo da iper e il nostro sta tutto sulla qualità, costando qualcosina in più rispetto allo stesso dell'ipermercato . ( Vedi Arexons ecc.) Anche io quando avevo notato questo sito mi sembrava che costassero un patrimonio, però sono soldi ben spesi, notando a colpo d'occhio le differenze fra una marca conosciuta come quella citata prima, ma ne potrei citare altre, e una delle nostre, oltretutto vengono usate dai migliori detailer del mondo. Perchè un detailer non usa prodotti da iper?
Io ti consiglierei di provare visto che hai fra le mani il Glassex ( che uso per casa anche io ) e un D120 o un ICE della Scholl. Poi mi dirai Smile Oltretutto la qualità..... si paga come in ogni cosa!


_________________
hio notato che consigliate quasi sempre solo merce di questo sito Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ale...come non quotarti!

http://www.agdetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Il glassex lo paghi 4 euro (presumo sia 500ml o 700ml), il Meguiar's D120 costa 7,50 euro ed è 500ml, ma sono 500 ml da diluire 1:10, quindi per fare uno spruzzino da 500 ml pronto all'uso servono appena 45,5 ml di prodotto. Fai due conti....
In più, cosa più importante, i prodotti presenti nel negozio LACURADELLAUTO (ma in generali tutti i prodotti utilizzati nel detailing) sono quanto di meglio ci possa essere, prodotti creati APPOSTA per l'uso a cui sono destinati

http://www.elmocarcare.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stefanomoro ha scritto:non voglio polemizzare ma i vs prodotti costicchiano Laughing e con la crisi non è il massimo.. lo chiedo qui è possibile chiedere di altri prodotti magari da supermercato oppure creano solo danno? sapete per uno spruzzino per pulire i vetri a 16 euro mi sembra un po troppo.. mia sorella usa il glassex e si trova bene costo 4 euro Laughing
ottima iniziativa la tua stefanomoro Very Happy prodotti alternativi,ad un costo minore e dal risultato buono o magari uguale a quelli piu blasonati e costosi... Very Happy inizio io... x i vetri io mi trovo benissimo con il ma-fra split,oppure il ma-fra cristal vetro che e' una schiuma attiva in bomboletta Wink

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma guarda.. se vai dai cinesi.. trovi il glassex a 1€ e la microfibra a 50 cent... anche le pile stilo le hanno a 1 € Wink

Ma dipende uno che cosa vuole nella vita, che cosa uno si può permettere e che risultati vuole ottenere.
Che in commercio ci possano essere altri prodotti validi oltre a questi qui per carità, ed ogniuno è ottimo per la sua fascia di prezzo e per l'utilizzo che se ne vuole fare.

Prodotti professionali, di marche mondiali, che hanno fatto la storia dell'auto mondiale..hanno inevitabilmente un prezzo maggiore, ma danno sicurezza d'utilizzo e di risultato.

Poi non dirmi che il glassex e il giornale magari puliscono meglio e più facilmente del d120 con il Glass Towel ( il panno indicato da 8€ ) fidati.. li vale tutti...!!

Ma forse questi sono particolari che non ti interessa valutare

E poi.. il forum è in appoggio al negozio fisico "La cura dell'auto" ... sarebbe un controsenso parlare soprattutto di altri prodotti che non si trovano nel negozio.
E' come se alla fiat dicesero di andare in renault a fare i tagliandi o di usare pezzi non originali..

Chi è che ha dato la reputazione a Stefanomoro per il primo post?

http://www.hairteca.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Presente + dato dal sottoscritto... Se ce da mettete la faccia io rispondo sempre presente :-D

Ospite


Ospite

Aspetta Alex, il forum è sempre stato aperto anche sulla discussione di altri marchi. il negozio è un'ottima cosa perchè, chi vuole cimentarsi nel detailing, ha un ottimo punto di appoggio senza andare a fare 1000 ricerche nel web.
nel negozio ci sono sicuramente i migliori marchi e quelli più blasonati nel settore, ma ne esistono a centinaia altrettanto professionali ma meno conosciuti o pubblicizzati. ci sono aziende che producono solo per i professionisti e quindi non si vedranno mai in vendita al dettaglio. poi ci sono marchi che magari nemmeno conosciamo e sono miracolosi quanto e forse più di quello che già conosciamo.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non sono tanto d'accordo su alcuni punti. La microfibra da poco fa veramente ca***e. le pile ad 1 euro durano mezza giornata se va bene, i prodotti mafra (soprattutto quelli professionali) sono già di ottimo livello e non paragoniamoli al glassex. il forum è una cosa e il negozio un'altra e credo che sia perfettamente d'accordo anche Antonio su questo, nel forum si parla liberamente anche di prodotti non presenti a listino nel negozio e DEVE poter essere così.
Ovvio che poi ognuno è libero di comprare anche i prodotti del supermercato, se uno si accontenta di risultati mediocri allora fa bene a prendere prodotti mediocri. Questo è un forum di DETAILING e un negozio di DETAILING, che non dimentichiamo mai vuol dire "cura dei particolari nel miglior modo possibile". Se a qualcuno interessa avere cura dell'auto come il 99% degli italiani, fa benissimo a prendere prodotti da supermercato. Questo è il mio modesto parere

http://www.elmocarcare.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giusto il D120 è un prodotto economico, anche senza considerare la maggiore resa che permette di usare pochissimo prodotto.

Ospite


Ospite

più che prodotto economico, è un prodotto professionale ad un prezzo economico Wink
sicuramente comprandolo diluito costa meno del vetril o glassex o quel che vogliamo ed è nettamente superiore, tantè che mia madre ormai me lo pretende Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

huntersub84 ha scritto:più che prodotto economico, è un prodotto professionale ad un prezzo economico Wink
sicuramente comprandolo diluito costa meno del vetril o glassex o quel che vogliamo ed è nettamente superiore, tantè che mia madre ormai me lo pretende Very Happy
Si certo, economico nel senso letterale del termine.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io penso che stefanomoro abbia voluto fare una provocazione/battuta menzionando il glassex Wink x il resto si capisce quale sia il suo intento principale,trovare una buona qualita' ad un prezzo magari inferiore,o piu facilmente reperibile Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

A questo punto...io ho visto qualcuno che ha passato il Vetril dopo aver lavato l'auto, il risultato era buono, in effetti contiene silicone come il D155.

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io ho visto chi ha usato il pronto legno per lucidare la macchina...

sentito di chi ha usato il gasolio per lavarla...

di prodotti ce ne possono essere molti, e molti che si possono usare anche se nati per esigenze diverse.
io usavo il nero per le scarpe sulle gomme... valido sistema.. ma quello sul forum è piu facile come utilizzo.

http://www.hairteca.it

Ospite


Ospite

Alex, non penso che si parli di prodotti alternativi per la casa con i professionali. credo che fosse un pò ironico e forse indirizzato più alla ricerca di prodotti professionali ma con un prezzo economico...

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ho male interpretato.. meglio che non mi intromettevo allora... perchè è già stato male interpretato un mio messaggio ma non avevo voglia di scrivere un poema per spiegare meglio.. Wink

http://www.hairteca.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se mi posso permettere moderatore hunter io proporrei un diverso titolo alla discussione,quello iniziale e'un po troppo provocatorio

Ospite


Ospite

suggerisci e lo cambiamo...sempre che il titolo sia corretto per chi ha postato la discussione

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:suggerisci e lo cambiamo...sempre che il titolo sia corretto per chi ha postato la discussione
vero anche questo... Rolling Eyes

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

"prodotti professionali, alternative economiche allo shop ?"

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

Ale il titolo è buono, dobbiamo attendere una risposta dell'autore se è d'accordo alla modifica Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

certo Mauro ovviamente si Wink

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sai dove sta il problema alessandro?che se consigliamo prodotti ma-fra o sonax x esempio,quelli a sua volta sono gia' professionali,poi x creare la line car care vengono presi i prodotti professionali e prediluiti in modo che nemmeno il cliente piu maldestro possa fare un danno,facendo cosi a volte viene modificato il valore reale del prodotto originale

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Ale il titolo è buono, dobbiamo attendere una risposta dell'autore se è d'accordo alla modifica Wink
quoto... ottimo titolo ma bisogna sentire stefano

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.