LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozzeria ruvida (vetri compresi)

+10
RimSA
Giobart
Bludevils
leonidas
--giordy--
Admin
DavideSR
raviola
Alessio
bart6600
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Gio 22 Set 2011 - 23:33

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Ok Smile
Mi affido alle tue mani magiche eheh Very Happy

http://www.exoticdetailing.ch

52Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Ven 23 Set 2011 - 9:50

Admin

Admin
Admin

Giordy sei in ottime mani, non preoccuparti Wink
Giò porta la macchina fotografica! Wink lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Ven 23 Set 2011 - 12:36

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Very Happy

Si certo... la mia reflex Canon è sempre con me ovunque vado Smile

http://www.exoticdetailing.ch

54Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Ven 23 Set 2011 - 13:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

--giordy-- ha scritto:la mia reflex Canon

Admin si riferiva a me (porta comunque la tua 450D), così avremo anche un'altra passione da condividere! Wink

Scusate Off Topic! (non imitatemi Wink )

55Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Dom 25 Set 2011 - 22:59

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Problema risolto Smile ho la macchina ferrosa eheh

Ringrazio pubblicamente Giobart per la disponibilita e la gentilezza.
Un paio di prove e abbiamo trovato la risposta al mio problema.

E complimenti per l'ampia conoscenza di questa passione Smile

Appena metto tutte le foto sul pc le carico qui Wink

http://www.exoticdetailing.ch

56Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Dom 25 Set 2011 - 23:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di niente Giordy! Wink
Sono ansioso di vedere le foto! Very Happy

57Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Lun 26 Set 2011 - 9:42

RimSA

RimSA
Aiutante Detailer

Mi associo a Giordy nei ringraziamenti a Giobart, che ha dedicato un bel pezzo del suo sabato a spiegarmi tante cose, e ad aiutarmi a decidere del futuro della mia Civic "nonna".

Avreste dovuto vedere la caduta della sua mandibola quando abbiamo passato la clay sul baule della Civic affraid , dopo che io l'avevo già fatto 7 giorni prima (clayn' approfondito, seguito da DA cut pad & D300 ma nessuna chiusura...): ho allargato i suoi orizzonti sul concetto di CONTAMINAZIONE study

E complimenti a Giordy: gran bel mezzo! Vedrai che con poco diventerà perfetta.

58Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Lun 26 Set 2011 - 11:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di nulla Silvio! Wink
Tu hai proprio un serio problema di contaminazione affraid affraid affraid , ma proteggendola come si deve ed avendo alcune accortezze, il problema si può ridurre notevolmente! Wink

59Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Lun 26 Set 2011 - 13:32

bart6600


Apprendista Detailer

bene, ho ricevuto tutto! ora necessito di consigli su come operare!!

come procedo? prima ironX e poi clay? o viceversa?

MESSAGGIO EDITATO SI PREGA DI NON CREARE POST IN SUCCESSIONE

60Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Lun 26 Set 2011 - 14:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bart6600 ha scritto:come procedo? prima ironX e poi clay? o viceversa?

1 - Lavi l'auto con uno shampoo
2 - Spruzzi l'IronX e lasci agire (circa 5 min) in modo che il prodotto fà reazione (cambia colore)
3 - Risciacqui abbondantemente con acqua
4 - Asciugatura (fase non necessaria se parti subito con il Claying)
5 - Claying (c'è un bel video di admin che spiega come eseguirlo nel migliore dei modi) Wink

61Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Lun 26 Set 2011 - 20:57

bart6600


Apprendista Detailer

l'ironX va diluito? se si, in che proporzione?

62Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Lun 26 Set 2011 - 20:59

Admin

Admin
Admin

IronX è un prodotto pronto all'uso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Lun 26 Set 2011 - 21:44

bart6600


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:IronX è un prodotto pronto all'uso Wink
grazie l'ho capito dopo quando ho visto che era spray! ma basterà per fare tutta l'auto?
vista la quantità, quasi quasi inizio prima con la clay e poi dove rimane ruvido passo con l'ironX! in ogni caso i primi di ottobre scendo in puglia, è possibile comprare direttamente dal negozio?

ultima domanda...il dodo juice come lo diluisco? sempre se serve diluirlo.. questo non ha il tappo con lo spray.... grazie

dodo juice diluita!

per quanto riguarda la collinite? come si passa? oggi penso di andare a fare un lavaggio e prima prova con la clay!



Ultima modifica di bart6600 il Mar 27 Set 2011 - 11:58 - modificato 1 volta.

64Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 12:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bart6600 ha scritto:grazie l'ho capito dopo quando ho visto che era spray! ma basterà per fare tutta l'auto?
vista la quantità, quasi quasi inizio prima con la clay e poi dove rimane ruvido passo con l'ironX!

Con 500 Ml, fai tranquillamente tutta l'auto ed i cerchi! Wink
Io la sequenza giusta te lo scritta, poi ognuno è libero di fare come vuole!

bart6600 ha scritto:in ogni caso i primi di ottobre scendo in puglia, è possibile comprare direttamente dal negozio?

Per questo genere di domande scrivi a info@lacuradellauto.it

bart6600 ha scritto:per quanto riguarda la collinite? come si passa?

Come tutte le cere, leggi le guide! Wink

65Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 12:15

bart6600


Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
bart6600 ha scritto:grazie l'ho capito dopo quando ho visto che era spray! ma basterà per fare tutta l'auto?
vista la quantità, quasi quasi inizio prima con la clay e poi dove rimane ruvido passo con l'ironX!

Con 500 Ml, fai tranquillamente tutta l'auto ed i cerchi! Wink
Io la sequenza giusta te lo scritta, poi ognuno è libero di fare come vuole!

bart6600 ha scritto:in ogni caso i primi di ottobre scendo in puglia, è possibile comprare direttamente dal negozio?

Per questo genere di domande scrivi a info@lacuradellauto.it

bart6600 ha scritto:per quanto riguarda la collinite? come si passa?

Come tutte le cere, leggi le guide! Wink
è che di ironX ho preso quello piccolo perchè pensavo si diluisse...

per l'acquisto, capisco che devo chiedere sempre tramite mail, ma se qualcuno lo sa potrebbe rispondermi senza passare dalla mail...
anzi proporrei di creare della FAQ sul negozio, cosi si eviterebbero un sacco di domande!

66Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 16:37

Admin

Admin
Admin

bart6600 questo è il forum, e come scritto nella sezione annunci, tutte le info di carattere commerciale vanno inviate a info@lacuradellauto.it


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 22:07

bart6600


Apprendista Detailer

di ritorno dalla clayata! dalle 16 sono arrivato a casa alle 21! la clay credo si sia esaurita quando mancava solo il tetto dell'auto.. era diventata porosa e puliva pochissimo, sembrava una gomma da masticare... si recupera o la getto? ho tolto parecchia roba ma quando poi ho passato il sigillante sentivo ancora un pò ruvido in alcuni punti.
forse serviva quella più potente!
riguardo il sigillante, passarlo è facile, toglierlo una fatica immane!!!! sono stanco morto!!!

68Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 22:29

Alessio

Alessio
Moderatore

la devi rimpastare bene spesso in acqua calda spruzzandoci ogni tanto D155 Very Happy


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

69Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 22:39

bart6600


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:la devi rimpastare bene spesso in acqua calda spruzzandoci ogni tanto D155 Very Happy
non ho il D155...

70Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 22:43

Newentry

Newentry
Moderatore

Il D155 non è necessario per pulirla. Come ha detto Alessio è sufficiente acqua calda e si impasta (senza D155). Ma questo è utile quando è sporca e nera.

Se è "esaurita" c'è poco da fare....bisogna prenderne una nuova. Diversamente se le contaminazioni sono tenaci forse necessità una clay un po' più aggressiva Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 2eee7id Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 10epy0k Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Dietro2 Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

71Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 22:46

Alessio

Alessio
Moderatore

New, Io il D155 lo metto anche nel case a fine utilizzo. La dodo purtroppo è delicata, per le contaminazioni di un certo tipo ok a clay blu o rossa Very Happy


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

72Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 23:02

bart6600


Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:Il D155 non è necessario per pulirla. Come ha detto Alessio è sufficiente acqua calda e si impasta (senza D155). Ma questo è utile quando è sporca e nera.

Se è "esaurita" c'è poco da fare....bisogna prenderne una nuova. Diversamente se le contaminazioni sono tenaci forse necessità una clay un po' più aggressiva Wink
nn so se è esaurita... diciamo che è porosa ed elastica come una gomma da masticare...

73Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 23:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Alessio ha scritto:New, Io il D155 lo metto anche nel case a fine utilizzo. La dodo purtroppo è delicata, per le contaminazioni di un certo tipo ok a clay blu o rossa Very Happy

Non è sconsigliato inumidirla prima di riporla. Mi riferivo alla fase di "lavaggio".


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 2eee7id Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 10epy0k Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Dietro2 Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

74Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 27 Set 2011 - 23:05

Alessio

Alessio
Moderatore

nella fase di lavaggio certo solo acqua calda. Very Happy


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

75Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 3 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 28 Set 2011 - 2:09

bart6600


Apprendista Detailer

ma è normale che per togliere la cera mi sono dovuto ammazzare??? ho un gran dolore alle braccia!
dimenticavo...
come devo pulire il pad giallo? i panni in lavatrice e amen, ma il pad?
poi stavo pensando di ripetere il claying, conviene usare qualcosa di più forte? una clay media o aggressiva?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.