LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozzeria ruvida (vetri compresi)

+10
RimSA
Giobart
Bludevils
leonidas
--giordy--
Admin
DavideSR
raviola
Alessio
bart6600
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 13:48

Alessio

Alessio
Moderatore

costicchia un'pò prendere i prodotti, ma fidati che li valgono tutti . Allora ti serve una clay e un lubrificante per decontaminare?


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

27Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 13:52

bart6600


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:costicchia un'pò prendere i prodotti, ma fidati che li valgono tutti . Allora ti serve una clay e un lubrificante per decontaminare?
si inizierei con quello e un sigillante da passare a mano...
se fossi giù, avendo lo spazio, mi dedicherei molto di più, ma qui a milano è davvero scomodo...

28Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 14:12

Alessio

Alessio
Moderatore

allora dai spendi il meno possibile con 40 euro te la cavi egreggiamente : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx - http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx

- il claylube ovvero boccetta piccola BORN SLEPY da diluire 10:1 10 parti di h2o e 1 di prodotto, la clay impastala spesso e lavala ad acqua calda e poi tienila se non hai il case dentro un sacchetto di quelli per cibi del freezer chiudi bene la confezione.

- collinite : 2 mani ne vuole pochissima, passala con pad giallo Meg, tempo medio rimozione 20 min, pannelli da 30 x 30. Classica prova del dito per rimozione .


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 15:40

bart6600


Apprendista Detailer

grazie mille per la dritta, il mix mi sembra un ottimo compromesso! se poi non dovessi avere risultati passerò a quello più impegnativo! l'ironX lo prendo comunque? che ne pensi?

30Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 16:14

Alessio

Alessio
Moderatore

Figurati, spero almeno di esserti stato di aiuto. Fidati che già con la clay avrai delle soddisfazioni e poi con la collinite Very Happy direi di si anche perché è eccellente nel lavaggio dei cerchi e per togliere le contaminazioni come ad esempio nelle parti basse dove la clay non potrebbe arrivare. Prendilo Very Happy


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 16:17

bart6600


Apprendista Detailer

grazie mille, alla fine con 60€ (spruzzino incluso) dovrei farcela! stasera inoltro l'ordine. quanto ci mette ad arrivare a milano il corriere? perchè dovrò poi fare il fermo deposito in quanto durante gli orari di consegna non c'è mai nessuno in casa..

32Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 16:24

Alessio

Alessio
Moderatore

Io abito a Cagliari, max due giorni il pacco parte domani se entro le 10 fai avere ad Antonio i soldi. Come vuoi pagare? Max 2 giorni esagerando è da te, penso anche meno Very Happy Ho fatto 100 Milan ordini tra ebay,subito ordini da altri siti, la spedizione e l onesta di Antonio sono IMBATTIBILI


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 16:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

meno di quanto tu possa mai pensare Laughing

di solito max due giorni ... ricordati di specificare nell'ordine il fermo corriere Wink

http://www.agdetailing.it

34Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 16:36

bart6600


Apprendista Detailer

pagherò con paypal... si devo ricordarmelo!!!
grazie mille a tutti! ovviamente vi chiederò ulteriori informazioni su come procedere una volta che arriverà tutto!!!

35Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 20:02

Alessio

Alessio
Moderatore

figurati !mi fa piacere averti aiutato Very Happy


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mar 20 Set 2011 - 23:51

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Io ho un problema praticamente uguale a Bart.

Ho ritirato la mia nuova auto sabato mattina, e il venditore me l'ha lucidata facendoli una semplice pulizia con lancia e spazzolone.
Quando sono arrivato a casa ed ho iniziato a pulirla come si deve, ho notato che su tutta la carrozzeria c'è una sottospecie di strato sabbioso molto incrostato.
Oggi ho pulito a mano tutta l'auto e questo strato non si è tolto nemmeno un po'.

Osservando attentamente la vernicie mi sono accorto che è tipo una sabbia incrostata di colore nero grigiastro, molto sottile e trasparente, ma non per un occhio vigile e attento.

Non essendo riuscito ad eliminare niente con il lavaggio a mano ho fatto sulla fiancata posteriore un passaggio con un polisch che avevo in garage.
Dopo molti tentativi e molto olio di gomito, lo strato superiore sono riuscito ad eliminarlo, ma non al 100% Evil or Very Mad

Ora vorrei sapere prima di tutto... cosa potrebbe essere questo strato nerastro su tutta la carrozzeria? molto ruvida.
Secondo, che prodotto posso usare senza impazzire per l'eliminazione di questo strano strato di "sabbia"?

Grazie in anticipo.


PS: Ho un Audi TT prima serie grigio titanio.
PS2: Possiedo una rotorbitale, ma non sono capace ad usarla, e secondariamente non ho i tamponi giusti ma solo quelli in dotazione con l'apparecchio.
Non vorrei fare danni o riempire l'auto di swirl.

http://www.exoticdetailing.ch

37Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 0:25

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quale sarebbe la lucidatrice...quella tipo a forma di volante?! perchè se è quella si è parlato molto spesso che averla è come non averla Wink

per il resto hai letto le guide?! magari già da li avresti capito qualcosa in più..

dopo di che ti consiglio sempre, quando devi esporre qualche problema come in questo caso, ti mettere delle foto per farci capire quale è il problema..


ps
magari con una clay te la cavi...però comunque devi mettere una foto Wink

38Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 9:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Che polish hai usato per lucidare l auto??


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 10:48

bart6600


Apprendista Detailer

EDITATO PER DOMANDA NON COERENTE CON LA DISCUSSIONE

Per quel tipo di domande manda una mail a info@lacuradellauto.it Wink

40Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 11:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmm BArt, se tu avessi ordinato qualcosa che desideravo te lo avrei ritirato io volentieri Twisted Evil Twisted Evil

manda una mail a questo indirizzo info@lacuradellauto.it e poni lì il tuo quesito, in breve tempo sarà esaudito il tuo di saper desiderio ardito Twisted Evil

ragazzi oggi mi sento poeta Embarassed

http://www.agdetailing.it

41Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 11:07

bart6600


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:mmm BArt, se tu avessi ordinato qualcosa che desideravo te lo avrei ritirato io volentieri Twisted Evil Twisted Evil

manda una mail a questo indirizzo info@lacuradellauto.it e poni lì il tuo quesito, in breve tempo sarà esaudito il tuo di saper desiderio ardito Twisted Evil

ragazzi oggi mi sento poeta Embarassed
tu che sei di segrate (a un passo dal mio posto di lavoro) capisci la mia disperazione! io vivo in zona città studi e tutte le sedi sono lontanissime! ora provo a chiedere se c'è una soluzione!
grazie!

42Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 13:49

bart6600


Apprendista Detailer

in attesa che mi rispondano alla mail, approfitto per chiedervi un ultima cosa.
io ho una bmw serie1 pre rest. come posso pulire le plastiche interne? ormai ha 6 anni e ci ho fumato anche dentro... vorrei togliere l'odore di fumo da platiche, sedili e cielo! possibilmente non spendendo grosse cifre...

43Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 13:58

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

bart6600 ha scritto:in attesa che mi rispondano alla mail, approfitto per chiedervi un ultima cosa.
io ho una bmw serie1 pre rest. come posso pulire le plastiche interne? ormai ha 6 anni e ci ho fumato anche dentro... vorrei togliere l'odore di fumo da platiche, sedili e cielo! possibilmente non spendendo grosse cifre...

Ti consiglio di postare i quesiti nelle apposite sezioni del forum.Dai un'occhiata anche alle guide.
Per plastiche interne cerca nella sezione:
"Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne."

ci sono molti topic (incluso un confronto tra M40 e 303) proprio su plastiche Bmw

44Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Mer 21 Set 2011 - 17:19

Admin

Admin
Admin

--giordy-- ha scritto:Io ho un problema praticamente uguale a Bart.

Ho ritirato la mia nuova auto sabato mattina, e il venditore me l'ha lucidata facendoli una semplice pulizia con lancia e spazzolone.
Quando sono arrivato a casa ed ho iniziato a pulirla come si deve, ho notato che su tutta la carrozzeria c'è una sottospecie di strato sabbioso molto incrostato.
Oggi ho pulito a mano tutta l'auto e questo strato non si è tolto nemmeno un po'.

Osservando attentamente la vernicie mi sono accorto che è tipo una sabbia incrostata di colore nero grigiastro, molto sottile e trasparente, ma non per un occhio vigile e attento.

Non essendo riuscito ad eliminare niente con il lavaggio a mano ho fatto sulla fiancata posteriore un passaggio con un polisch che avevo in garage.
Dopo molti tentativi e molto olio di gomito, lo strato superiore sono riuscito ad eliminarlo, ma non al 100% Evil or Very Mad

Ora vorrei sapere prima di tutto... cosa potrebbe essere questo strato nerastro su tutta la carrozzeria? molto ruvida.
Secondo, che prodotto posso usare senza impazzire per l'eliminazione di questo strano strato di "sabbia"?

Grazie in anticipo.


PS: Ho un Audi TT prima serie grigio titanio.
PS2: Possiedo una rotorbitale, ma non sono capace ad usarla, e secondariamente non ho i tamponi giusti ma solo quelli in dotazione con l'apparecchio.
Non vorrei fare danni o riempire l'auto di swirl.


Anche nel tuo caso è consigliabili eseguire un profondo claying e credo che tu debba partire con una clay aggressiva come la rossa Megs o la Purposeful Dodo. Solo dopo potrai lucidare senza problemi e senza il rischio di far danni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Gio 22 Set 2011 - 16:45

bart6600


Apprendista Detailer

ordine effettuato! alessio appena arriva tutto ti tempesterò di domande! preparati!

46Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Gio 22 Set 2011 - 16:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai tranquillo Very Happy Se non ti rispondo subito e perché sono a lavoro! Forse l ho trovato!! Laughing


_________________
Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Gio 22 Set 2011 - 17:02

bart6600


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Vai tranquillo Very Happy Se non ti rispondo subito e perché sono a lavoro! Forse l ho trovato!! Laughing
lo spero per te!

48Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Gio 22 Set 2011 - 20:01

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:

Anche nel tuo caso è consigliabili eseguire un profondo claying e credo che tu debba partire con una clay aggressiva come la rossa Megs o la Purposeful Dodo. Solo dopo potrai lucidare senza problemi e senza il rischio di far danni Wink

Grazie mille per l'info.
Sabato mi vedo con Giobart e vediamo esattamente cosa devo fare, ma sicuro quello che hai appena scritto Smile

http://www.exoticdetailing.ch

49Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Gio 22 Set 2011 - 22:56

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Chiedo scusa per il doppio post di fila.


Ecco cosa c'è sulla carrozzeria... quella strana roba nerastra che al tatto sembra sabbia.

Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Img4564o

http://www.exoticdetailing.ch

50Carrozzeria ruvida (vetri compresi) - Pagina 2 Empty Re: Carrozzeria ruvida (vetri compresi) Gio 22 Set 2011 - 23:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tranquillo Giordy che Sabato vediamo il metodo migliore per affrontare questo problema, partiamo con una clay media, a seconda di come risponde la superficie vedremo il dafarsi! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.