LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La musica da avere

+6
HunterHeads
Giobart
Atmosfear
raviola
KorrA
Ordonez
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 22:27

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ordonez ha scritto:la musica fatta per bene per me è bella tutta... dalla classica, al rock, alla disco, passando per il metal, il pop, grunge, rap, ecc...

Perfettamente d'accordo! Per uno come me appassionato di Hi-Fi ovviamente la classica in certe situazioni è l'idillio!

Ad esempio "Una notte sul Monte Calvo" ascoltata a partire da un'ottima registrazione con un impianto perfettamente in grado di riprodurre come si deve la scena sonora è un qualcosa di meraviglioso...


HunterHeads ha scritto:Io vado un po fuori pista... ma nelle mie chiavette non deve mai mancare Tiesto e Van Buuren!!!
Spero non la spazzatrance che gira adesso, moscia, baseline scopiazzate senza personalità... Per me la trance è morta nel 2003... Salvo poche e rare apparizioni di decenza!


Comunque mi avete fatto rinascere ricordi persi... Poweslave è stato il mio punto di avvicinamento al Metal! E Aces High è uno dei pezzi che preferisco di quell'album! Ho la MC consumata!

27La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 22:33

emi75

emi75
Apprendista Detailer

sono d'accordo Ordonez,slay la penso come te sulla musica trance,però secondo me piu che un appiattimento di idee e scopiazzamenti di pattern,il problema è che vengono usati suoni molto simili tra loro...per me questo era un grande pezzo trance

https://www.youtube.com/watch?v=6K12SGBWu8w

28La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 22:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

emi75 ha scritto:sono d'accordo Ordonez,slay la penso come te sulla musica trance,però secondo me piu che un appiattimento di idee e scopiazzamenti di pattern,il problema è che vengono usati suoni molto simili tra loro...per me questo era un grande pezzo trance

https://www.youtube.com/watch?v=6K12SGBWu8w

Di quelli che girano in Italia si... Ma se guardiamo il panorama conpleto allora ci tocca andare un po' più indietro e finire su un Legend B - Lost In Love o "The First Rebirth" di Jones & Stephenson, e non sto a fare tutto l'elenco ma ce ne sono altri ancora... Binary Finary è diciamo uno degli esempi di trance di fine anni '90, periodo in cui ha cavalcato l'onda commerciale!

Personalmente preferisco un "Carte Blache", un "Cream", un "Mental Athmosphere" o un "Cosmophobia" per rimanere in quel periodo!

29La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:07

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ma questo non è il pezzo originale,è il remix di Gouryella.Non ho capito,intendi dire che I Binary erano commerciali? L'eurotrance è roba commerciale...a voler essere sinceri pure Tiesto e Van Buuren si sono distaccati dai canoni di quella che è la vera trance secondo me,mentre invece apprezzo ancora i Cosmic Gate,che sono sempre quelli di una volta

30La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:13

Ordonez


Apprendista Detailer

si ok anche la trance è musica... fatta con il pc (e anche li bisogna essere bravi!) ma i 5 album...

31La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:23

Ospite


Ospite

creedence clearwater revival Greates hits
Eric Clapton
Bryan Adams
Rod Stewart
lenny kravitz (già messo?)
quoto gli scorpions
però ogni tanto ci vuole anche...

De andrè, Guccini

32La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:25

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

emi75 ha scritto:ma questo non è il pezzo originale,è il remix di Gouryella.Non ho capito,intendi dire che I Binary erano commerciali? L'eurotrance è roba commerciale...a voler essere sinceri pure Tiesto e Van Buuren si sono distaccati dai canoni di quella che è la vera trance secondo me,mentre invece apprezzo ancora i Cosmic Gate,che sono sempre quelli di una volta

Beh la Trance ha avuto la sua fase commerciale. Quel pezzo non è lontano da essere definibile Eurotrance Wink Però hai ragione, non è eurotrance.
A fine anni '90 ed i primi del 2000 era un fenomeno in voga in tutta europa ed anche negli Stati Uniti. I pezzi trance giravano in radio, su MTV, compilation in tutti i negozi di dischi.

L'apice dei grandi dance festival è giunto proprio in quegli anni.

Col termine "commerciale" nell'ambito EDM qui in Italia si identifica spesso generi come la Dance, Euro Dance ed Euro Trance... Mentre è un termine a se stante che indica l'appeal al grande pubblico... Qui in Italia siamo diventati famosi con il coniare nuovi termini come "Progressive", "Techno-Trance"...

33La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:30

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Metallica
Iron Maiden

Wink Wink

34La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:31

Ordonez


Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:creedence clearwater revival Greates hits
Eric Clapton
Bryan Adams
Rod Stewart
lenny kravitz (già messo?)
quoto gli scorpions
però ogni tanto ci vuole anche...

De andrè, Guccini

quoto clapton (quello di leyla e cocaine) e qualcosina di kraviz

35La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:32

Ordonez


Apprendista Detailer

ecco... il black album forse...

36La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:37

KorrA

KorrA
Detailer Novello

e poi poi poi non si può non avere loro nella collection! ahahaha! Grandi

37La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:39

Ospite


Ospite

qualcosa degli smashing pumpkins poi....

Wishbone Ash, chi li conosce? io adoro un paio di canzoni
https://www.youtube.com/watch?v=zJN-wrtuWOg&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=g7GypLdOpws&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=Tna0Mmu1XlI&feature=related

38La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:40

Ospite


Ospite

Eagles...hanno belle canzoni e 3-4 stupende

39La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:43

Ordonez


Apprendista Detailer

la notte porta consiglio...

in ogni caso l'ascolto su un impianto a modo del SACD dei dire strais con la stratocaster di knopfler che "sgomma" in tunnel of love... mi fa stare in pace col mondo!

40La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:44

Ospite


Ospite

fortunatamente nella mia città ci sono zone disabitate lungo le coste, li provo sempre l'impiantino audio a manetta con i dire straits Very Happy (almeno non mi tirano in galera hahahaha)

41La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Mer 15 Giu 2011 - 23:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:fortunatamente nella mia città ci sono zone disabitate lungo le coste, li provo sempre l'impiantino audio a manetta con i dire straits Very Happy (almeno non mi tirano in galera hahahaha)

Una volta stavo calibrando l'impianto di un amico per una gara di ascolto... Beh da dentro il garage chiuso una dal balcone si è lamentata Very Happy

E pensare che ha le portiere insonorizzate Very Happy

42La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Gio 16 Giu 2011 - 0:08

emi75

emi75
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
emi75 ha scritto:ma questo non è il pezzo originale,è il remix di Gouryella.Non ho capito,intendi dire che I Binary erano commerciali? L'eurotrance è roba commerciale...a voler essere sinceri pure Tiesto e Van Buuren si sono distaccati dai canoni di quella che è la vera trance secondo me,mentre invece apprezzo ancora i Cosmic Gate,che sono sempre quelli di una volta

Beh la Trance ha avuto la sua fase commerciale. Quel pezzo non è lontano da essere definibile Eurotrance Wink Però hai ragione, non è eurotrance.
A fine anni '90 ed i primi del 2000 era un fenomeno in voga in tutta europa ed anche negli Stati Uniti. I pezzi trance giravano in radio, su MTV, compilation in tutti i negozi di dischi.

L'apice dei grandi dance festival è giunto proprio in quegli anni.

Col termine "commerciale" nell'ambito EDM qui in Italia si identifica spesso generi come la Dance, Euro Dance ed Euro Trance... Mentre è un termine a se stante che indica l'appeal al grande pubblico... Qui in Italia siamo diventati famosi con il coniare nuovi termini come "Progressive", "Techno-Trance"...

ahhh,l'eurotrance è tutta un'altra cosa secondo me...che poi quel pezzo passasse ovunque non significa che fosse stato fatto per farsi sentire ovunque...era trascinante ed è piaciuto...sarebbe come dire che quando i sex pistols hanno fatto anarchy in the uk o god save the queen,si aspettavano di vendere ovunque,e se poi hanno venduto ovunque non è che si poteva affermare che non fossero punk,perchè la loro attitudine era punk,non so se hai capito il discorso.tamarrate tipo alice deejay,sash,insomnia,per me sono eurotrance...

comunque se devo fare una classifica di 5 album che porterei sempre con me...

1 Iron maiden.Piece of Mind
2 Manowar.Kings of Metal
3 Metallica.Master of Puppets
4 Sepultura.Arise
5 Burzum.Filosofem

43La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Ven 17 Giu 2011 - 0:39

Philo

Philo
Detailer Novello

tanta roba i Dire Straits ed i Pink Floyd....
Telegraph Road, per passare un ottimo quarto d'ora...


Poi un po di tutto
Vasco
Prodigy
Offspring
Massive Attack
RadioHead
Metallica
Ben Harper
Joe Satriani
Chemical Brothers - da sentire Hey Boy Hey Girl
U2
Guano Apes
Linkin Park
Blink 182
Limp Bizkit
............................................
alle hit che durano un estate e poco più
On The Floor - Jennifer Lopez feat Pitbull
I Konw You Want Me - Pitbull
N.E.R.D. - She Wants To Move
Black Eyed Peas buona parte
Rock Anthem LMFAO
Snoop Dogg - Sweet
............................................
le colonne sonore di Hans Zimmer
............................................
e qualsiasi video degno di essere visto pig

Anche un po di Drum'n'Bass ed elettronica non mi dispiace, a maggior ragione se il tasso alcolico è a livello...





44La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Ven 17 Giu 2011 - 9:43

Ordonez


Apprendista Detailer

Quoto Satriani Ben harper...

se fossero solo 5 album, quali?


45La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Ven 17 Giu 2011 - 17:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ordonez ha scritto:non intendevo con le mie affermazioni dire che è piacevole solo la musica complessa o comunque "ricca"... prendi knocking on Heavens door (e tralasciamo che la versione più famosa è quella dei Gn'R, che tra l'altro non è male) sono 4 accordi in croce e veramente basici che si ripetono... sempre gli stessi... credo che sia tra i brani più apprezzati a livello mondiale.... Per buona musica intendo quella di cui parli tu... quella che ti fa battere il tempo con il piede, che ti fa muovere seguendo il ritmo perchè proprio non ce la fai a stare fermo, quella che con una chitarra invisibile ti fa sentire Satriani, quella che ti fa volare con la fantasia... quella per me è musica!

sol re la la- do
l'abc della chitarra, la prima che ho imparato a suonare ad 8 anni, quella che quando mi capita in mano una chitarra davanti ad altre persone, immancabilmente mi viene chiesto " ma la sai quella dei Gn' R? che fa così.... " e io no so quella di bob dylan!!!!!! ... beata ignoranza Mad

http://www.agdetailing.it

46La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Ven 17 Giu 2011 - 17:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:....
Perfettamente d'accordo! Per uno come me appassionato di Hi-Fi ovviamente la classica in certe situazioni è l'idillio!

Ad esempio "Una notte sul Monte Calvo"........!

con questa hai guadagnato punti sulla mia figliastra Very Happy

http://www.agdetailing.it

47La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Ven 17 Giu 2011 - 17:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

huntersub84 ha scritto:Eagles...hanno belle canzoni e 3-4 stupende

3 -4 ????? sei limitativo Laughing

quoto su guccini anche se lui mi sta su i maroni

http://www.agdetailing.it

48La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Ven 17 Giu 2011 - 17:31

Philo

Philo
Detailer Novello

Ordonez ha scritto:Quoto Satriani Ben harper...
se fossero solo 5 album, quali?

Pink Floyd - Pulse (2CD)
Dire Straits - The Sultan Of Swing (2CD)
Vasco - Greatest Hits fatto in casa
RadioHead - The King of Limbs
The Offspring - Americana

49La musica da avere - Pagina 2 Empty Re: La musica da avere Ven 17 Giu 2011 - 17:34

Philo

Philo
Detailer Novello

Restando in tema "Audiofilia"
per chi ama l'ascolto in cuffia, andate a provare in un buon negozio, col vostro disco preferito, le AKG

EDIT: un modello qualsiasi tra quelle con cavo, e predisposte per l'ascolto in alta definizione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.