LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per avere più taglio...

+2
manuweb007
moxxie
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Per avere più taglio... Empty Per avere più taglio... Dom 27 Nov 2011 - 12:04

moxxie


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Ho fatto il mio primo e molto soddisfacente ciclo completo di lucidatura e cera dove ho usato per la lucidatura surbuf + M105 con la DAS 6 normale. Ho visto che alcuni graffi un pò profondi vengono via solo insistendo parecchio. Mi chiedo quale combinazione mi garantirebbe un maggior taglio sempre rimanendo nei limiti di sicurezza del roto (nel senso che anche facendo errori non rovinerei la carrozzeria)? Avevo visto il tampone softouch della scholl (da abbinare ad S3 nel caso) ma mi pare di aver capito qui dal forum che è un pò impegnativo da usare. Al limite conviene prendere la Das Pro?

Grazie



Ultima modifica di moxxie il Dom 27 Nov 2011 - 12:49 - modificato 1 volta.

2Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Dom 27 Nov 2011 - 12:15

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

credo che con la tua Das-6 con 105 e surbuff sei al limite come taglio, ci sarebbe l'S0 ma fossi in te farei più passaggi affinando la tecnica altrimenti dovresti passare a rota.

il softouch si usa su rota Wink

3Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Dom 27 Nov 2011 - 12:32

moxxie


Aiutante Detailer

Neutral Questo non me l'aspettavo. Va beh continuero a insistere con 105 Very Happy

Grazie

4Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Dom 27 Nov 2011 - 12:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

considererei anche il d300 con il suo pad ...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Per avere più taglio... Frontb10

5Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Dom 27 Nov 2011 - 12:53

moxxie


Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:considererei anche il d300 con il suo pad ...

Molto interessante, proverò con quello. Più che altro mi interessava eliminare i graffi più profondi in modo più veloce (e a chi non interesserebbe...)

Grazie

6Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Lun 28 Nov 2011 - 23:23

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

quoto cupitt, D300 + pad piccolo!
è molto facile da utilizzare anche su zone curve, consigliatissimo!

7Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Mar 29 Nov 2011 - 0:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

leggo spesso di queste "richieste" da parte dei "nuovi"... occhio ragazzi, lucidare un auto non è una passeggiata da un'oretta e via..se si vogliono ottenere determinati risultati è normale metterci tanto tempo e ripetuti passaggi!! e oltre tutto bisogna affinare la tecnica e quella cavolo se conta!! ma soprattutto bisogna ben sapere che ci vuole tempo! anche perchè se si lavora con pazienza e cervello si lavora bene...con la fretta invece si rischia poi di impiegarci magari il doppio perchè si fanno dei casini o escon degli imprevisti o quello che sia..

quindi si, ovvio conoscere magari che una combo taglia più di un'altra e cose così...ma l'importante, almeno SECONDO ME, è che si ha sempre in mente che per questi lavori serve necessariamente del tempo (e non poco) da dedicargli..tutto qui..

8Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Mar 29 Nov 2011 - 16:23

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing


parole sante Leo

ma che macchina hai? ha un trasparente così terrificante?

9Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Mar 29 Nov 2011 - 21:57

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

+ meritato per leonidas ... puntualizzazione necessaria & utile

10Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Mar 29 Nov 2011 - 22:04

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Anche io credevo ci volesse molto meno tempo... poi quando misi 4 ore per un cofano... allora mi dovetti ricredere...!

Trovare la giusta combinazione e armarsidi pazienza..

E' il tempo libero magari che ci manca...e che vorremmo averne di più per rilassarci mentre si fa il lavoro

http://www.hairteca.it

11Per avere più taglio... Empty Re: Per avere più taglio... Sab 3 Dic 2011 - 14:56

moxxie


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:leggo spesso di queste "richieste" da parte dei "nuovi"... occhio ragazzi, lucidare un auto non è una passeggiata da un'oretta e via..se si vogliono ottenere determinati risultati è normale metterci tanto tempo e ripetuti passaggi!! e oltre tutto bisogna affinare la tecnica e quella cavolo se conta!! ma soprattutto bisogna ben sapere che ci vuole tempo! anche perchè se si lavora con pazienza e cervello si lavora bene...con la fretta invece si rischia poi di impiegarci magari il doppio perchè si fanno dei casini o escon degli imprevisti o quello che sia..

quindi si, ovvio conoscere magari che una combo taglia più di un'altra e cose così...ma l'importante, almeno SECONDO ME, è che si ha sempre in mente che per questi lavori serve necessariamente del tempo (e non poco) da dedicargli..tutto qui..

Sì è ovvio che ci vuole tempo, io con tutta la mia calma per un ciclo completo lavaggio clay 105 205 cera ci ho messo 4 giorni (ero in ferie, non mi sono ammazzato di lavoro). La mia richiesta partiva dal fatto che certi graffi più ostinati erano un pò difficili da togliere. Io ho una fiat punto seconda serie 3 porte nero metallizzato.

Ciao Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.