LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale Shampoo??

+54
Paso
andry-96
TurboT-jet
Gio'Pa'
batfed
pivello
tav86
Riclollo27
Berserk
-SiMo-
Tonysk8
fabioff90
rick74
Giovanni92
pincio
cevo599
ciccante88
MinimaL_FoX
Jolly71
Gaetano_megg3
Math87
Valerio
ORSO
Luso
stevisentin
Axty
metansk
Paperjazz
manuweb007
giuseppe198122
gambo
Alessio
Loss2200
leonidas
DarkCity79
microsoft
canest
brik85
cupitt
Bludevils
raviola
lele88carp
anto989
fromlondon
carletto83
Admin
Philo
v6boss
SlayTek
Leroy
mxm
Giobart
cicciovecchio79
luigi
58 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 17 Lug 2011 - 11:17

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, il D111 è un ottimo shampoo sotto tutti i punti di vista, se non ti trovi bene ti consiglio questo :
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143471/Meguiars-M62-Pro-Car-Wash-Shampoo--Conditioner-500-ml.aspx


_________________
Quale Shampoo?? - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

102Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 17 Lug 2011 - 18:51

carletto83

carletto83
Detailer Novello

raviola ha scritto:ritengo che la tua domanda possa trovare dificilmente risposta, in quanto la questione è molto soggettiva.

io personalmente non baso mai le mie scelte sulla convenienza economica di un prodotto ma sulla sua resa e sulla soddisfazione del risultato che mi da a prescindere dal costo.
se poi parli di compromesso beh i prodotti sono tutti ottimi quindi la risposta potrebbe essere quello xìche si diluisce maggiormente ma poi la resa potrebbe non essere la stessa.
io con il d111 mi trovo benissimo ad esempio mentre il no rise mi ha un po' deluso.

come mai il norinse ti ha deluso?

103Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 17 Lug 2011 - 21:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

deluso forse è una parola grossa, diciamo che il fatto che non faccia schiuma a livello psicologico mi ha emozionato poco.
poi ho notato che, se non sei veloce, come con questo caldo mi abbia lasciato degli aloni.
sicurmante comodo in inverno ma per ora cede il passo al buon d111.
ripeto ... considerazioni del tutto personali e soggettive.

http://www.agdetailing.it

104Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 17 Lug 2011 - 23:02

carletto83

carletto83
Detailer Novello

raviola ha scritto:deluso forse è una parola grossa, diciamo che il fatto che non faccia schiuma a livello psicologico mi ha emozionato poco.
poi ho notato che, se non sei veloce, come con questo caldo mi abbia lasciato degli aloni.
sicurmante comodo in inverno ma per ora cede il passo al buon d111.
ripeto ... considerazioni del tutto personali e soggettive.

queste sono considerazioni corrette, anche io d'estate trovo migliore il lavaggio tradizionale... d'inverno uso solo quello ed è notato che anche se non fa schiuma è molto sicuro... altro PRO è che aggiunto al lavaggio tradizionale rende questo il più sicuro a livello preventivo...
è per queste cose che "lo difendo" Very Happy

105Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 11:31

gambo

gambo
Detailer Novello

ma il no rinse lascia aloni d'estate?io pensavo che visto non ha bisogno di risciacquo non avesse questo problema e che quindi fosse consigliabile proprio d'estate, a me sul tetto lì lascia anche il d111 complice anche l'acqua calcarea che mi lascia spesso brutte gocce difficili da togliere e non trovo soluzioni Sad

106Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 12:50

carletto83

carletto83
Detailer Novello

gambo ha scritto:ma il no rinse lascia aloni d'estate?io pensavo che visto non ha bisogno di risciacquo non avesse questo problema e che quindi fosse consigliabile proprio d'estate, a me sul tetto lì lascia anche il d111 complice anche l'acqua calcarea che mi lascia spesso brutte gocce difficili da togliere e non trovo soluzioni Sad

è strano che il d111 ti lasci aloni.... usi anche altri prodotti a fine lavaggio?

107Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 13:11

gambo

gambo
Detailer Novello

me li lascia solo sul tetto, mi sa che è un misto di residui e calcare visto che risciacquo sempre molto bene, poi alla fine per asciugare passo anche il d155 ma spesso è già tardi perchè si asciuga subito!!!

108Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 15:27

carletto83

carletto83
Detailer Novello

gambo ha scritto:me li lascia solo sul tetto, mi sa che è un misto di residui e calcare visto che risciacquo sempre molto bene, poi alla fine per asciugare passo anche il d155 ma spesso è già tardi perchè si asciuga subito!!!

infatti volevo capire se usavi il D155... può capitare infatti che il D155 lasci aloni..
prova ad asciugare senza d155 e vedi come va...

109Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 19:56

Admin

Admin
Admin

Io d'estate uso solo il No rinse (anche alle 14 sotto il sole come sabato) ma sono necessari accorgimenti: è consigliabile lavare l'auto pannello per pannello ed asciugare subito con la microfibra. Fatto questo diventa tutto molto più semplice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

110Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 20:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto admin...con questo procedimento non ci saranno problemi di aloni o di calcare,io addirittura x piu sicurezza e comodita' ogni pannello lavato e asciugato lo passo subito con d155 o m135,cosi da completare il lavoro e non tornarci piu su in seguito

111Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 20:11

gambo

gambo
Detailer Novello

il problema non è del d155 che invece mi aiuta a diminuire il problema.
ma il no rinse lascia meno aloni?ok l'unica soluzione è asciugare immediatamente mi pare ma se rallento almeno un pò questo problema sarei contento Very Happy
oppure questo aiuta ad abbattere il problema calcare? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143150/Dodo-Juice-Time-to-Dry-Drying-Detailer-250ml.aspx
volevo prendere il no rinse anche per il claying

112Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 20:17

Admin

Admin
Admin

Il No rinse a me non ha mai prodotto aloni, anzi ha una capacità di "glossare" davvero speciale per uno shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 18 Lug 2011 - 20:26

gambo

gambo
Detailer Novello

si beh ma da me credo che ci sia anche lo zampino del calcare e non solo lo shampoo, bene dai allora prenderò il No rinse così lo uso anche come clay lube Laughing

114Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Mar 19 Lug 2011 - 14:19

giuseppe198122

giuseppe198122
Apprendista Detailer

ragazzi ma l auto voi la lavate un pannello alla volta?

115Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Mar 19 Lug 2011 - 15:16

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

giuseppe198122 ha scritto:ragazzi ma l auto voi la lavate un pannello alla volta?

Con il No-Rinse quando fa tanto caldo è un must.

Con il lavaggio tradizionale non lo trovo necessario anche se quando fa molto caldo è buono evitare di fare seccare lo shampoo sulla carrozzeria...

116Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Mar 19 Lug 2011 - 19:18

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Loss2200 ha scritto:Quale è il miglior compromesso tra qualità e costo?! io al momento sto usando il d111 ma non sono proprio soddisfatto al 100% mi potete consigliare qualcosa di meglio?!

il D111 è veramente ottimo e non mi mancherà mai sullo scaffale, ho provato il CG citrus Wash+Gloss e devo dire che è leggermente migliore l'effetto gloss lasciato con una diluzione di 1:4000 reale Very Happy

poi sono differenze minime e personale con questi ottimi prodotti Very Happy

117Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Mar 19 Lug 2011 - 20:59

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

giuseppe198122 ha scritto:ragazzi ma l auto voi la lavate un pannello alla volta?
io sempre estate e inverno...ma io sono estremamente pignolo Very Happy d estate ti consiglio di fare massimo 2 pannelli alla volta,come suggerito da slay meno si asciuga lo shampoo e meglio e'

118Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 22 Dic 2011 - 11:56

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Ragazzi, allora qual'è il miglior shampoo? Io ho utilizzato il Dopo Juice Born to be Mild, e adesso devo ricomprare uno shampoo.
Tra l'altro mi sa che ho usato diluizioni sbagliate, poichè ho fatto durare la confezione per più di un anno, con lavaggi in media 1 ogni 3 settimane

Cmq io di solito faccio il prelavaggio automatico, quello messo a disposizione ai lavaggi con le lance a gettoni. Poi invece passo lo shampoo con il guanto in lana da un secchione, poi risciaquo e ripasso lo shampoo con l'altro secchione....ma mi sa che è molto meglio fare 1 solo shampoo, sciaquando il guanto nel 2o secchione tra una passata e l'altra. Infine risciaquo con l'acqua ionizzata, e asciugo con il mio superpanno in microfibra.
Consigli???

119Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 22 Dic 2011 - 12:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Dishampoo nello shop ce ne sono molti tutti validissimi, hai l
Imbarazzo della scelta: io te ne consiglio qualcuno come d110 d111 dodo supernatural, shampoo 3m
M62. Sono tutti da diluire. Es d110 ha una diluizione di 400:1
D111 dil. 128:1 ecc


_________________
Quale Shampoo?? - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

120Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 22 Dic 2011 - 14:50

Admin

Admin
Admin

Il Born to Be Mild è riconosciuto per essere uno dei migliori in commercio: se ti sei trovato bene io lo confermerei Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 2 Gen 2012 - 20:28

metansk

metansk
Detailer Novello

ragazzi se doveste scegliere solo due shampoo, uno per pulizia intensa e schiuma ricca senza preoccupazione che esso intacchi la cera, e uno per il mantenimento, secondo le vostre esperienze, quale scegliereste?.....(ho d111 e wash & wax tutti e due meg...e mi trovo benissimo, ma me ne servirebbe uno che pulisca bene a fondo quando appunto devo riapplicare la cera e quindi dal potere pulente maggiore..)
grazie..

122Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 2 Gen 2012 - 22:27

Admin

Admin
Admin

Bè da non sottovalutare nemmeno M62 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

123Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 2 Gen 2012 - 22:28

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto, M62 prodotto davvero ottimo su tutti gli aspetti Smile


_________________
Quale Shampoo?? - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

124Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 2 Gen 2012 - 23:56

Axty

Axty
Aiutante Detailer

qualcuno ha provato lo shampoo nxt della meguiar? come lo vedete?meglio o peggio del d111?

125Quale Shampoo?? - Pagina 5 Empty Re: Quale Shampoo?? Mar 3 Gen 2012 - 0:03

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Axty ha scritto:qualcuno ha provato lo shampoo nxt della meguiar? come lo vedete?meglio o peggio del d111?
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2394-meguiar-s-nxt-vs-d111?highlight=d111+vs+ntx Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.