LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per l'indispensabile per un new detailer in erba

+5
DarkCity79
raviola
Faffo
FedeFiko
fergus
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

fergus

fergus
Aiutante Detailer

Aggiornamento...

materiale arrivato. What a Face

Per i posteri comunico che l'M105 ed l'M205 del "Meguiar's Starter Kit Pro" arrivano già in boccette dispenser per cui l'acquisto di n°2 "Meguiar's Dispenser 12 oz." si è rivelato inutile. Suggerimenti su come usare i sopraccitati dispenser extra? scratch

Ho notato tra l' altro che le boccette nere degli M105 e M205 che sono nella foto del kit che poi sono diverse in quello che ti viene effettivemente spedito (immagino che in foto ci siano quelle nere perchè ben identificabili), hanno comunque il beccuccio dispenser sollevabile e che quindi quelli presi in più sarebbero comunque stati di troppo. Neutral

Un' osservazione che mi viene di getto: Il "Dodo Juice Tribble MittWash Glove" è più bello del "Meguiar's Lambswool Wash Mitt". Più morbido... con pollice... e pellicciato fronte retro... cosa questa che lo rende ben più efficace ad esempio per pulire fessure, griglie, spazi angusti vari in cui riesci comunque ad entrare con la mano o le dita. sunny

Ora appena disponibile pensavo di prendere il "DAS-6 Pro + Meguiar's + LC Flat Orbital Kit" invece della "Meguiars G220EU V2 Lucidatrice Rotorbitale Dual Action" + accessori perchè mi sembra ( Cool ) abbia un rapporto prezzo/efficacia più vantaggioso.

Mi serve inoltre l'adattatore foamer-idropulitrice... mannaggia mi sono dimenticato di fotografarne l'innesto e prenderne le misure! No

Devo fotografare anche la situazione della vernice della macchina per chiedervi come effettivamente intervenire. cosa che se non capisco male è bene fare dopo una shampata e una clayata.

Il mio dubbio è se la devo prima carteggiare...
Credo comunque che un kittino base per carteggiare sia utile/comodo/necessario. cosa mi consigliate?

Il mio vecchio Disco ha molto del trasparente sbollato e venuto via come ci si muove in questo caso?

Venerdì per problemi di consegna ho parlato con.. non ricordo del negozio... Persona gentilissima. Sebbene fosse in viaggio è riuscito a fornirmi informazioni risolutive ed anche qualche info extra. Very Happy
Pollici sù a iosa

Ciao

Admin

Admin
Admin

Nei kit delle ultime 4 settimane M105 ed M205 sono stati spediti nei dispenser da 12 oz (quindi il 50% di prodotto in più senza sovrapprezzo) che ci ha spedito mamma megs insieme alle etichette per compensare la mancanza del formato da 8 oz Wink
Aspettiamo foto per darti il consiglio migliore sul da farsi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

ma i prodotti sono per la ritmo? dovrebbe essere monostrato?

credo che non ti serva tanta cattiveria per sistemarla, forse per la clay inizierei con una supenatural, per i surbuff se monostrato aspetterei, per il resto bel carrellone Shocked

fergus

fergus
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Nei kit delle ultime 4 settimane M105 ed M205 sono stati spediti nei dispenser da 12 oz (quindi il 50% di prodotto in più senza sovrapprezzo) che ci ha spedito mamma megs insieme alle etichette per compensare la mancanza del formato da 8 oz Wink
Aspettiamo foto per darti il consiglio migliore sul da farsi Wink

Eri tu Admin alias Antonio colui con il quale ho parlato per telefono venerdì vero Question

12 oz invece che 8 sono un bel guadagno Very Happy
... le foto... le posto qui o apro un'apposito 3d chessò in "I vostri lavori"? Oppure?
Ieri l'ho pulita e poi clayata quindi le ho fatto qualche fotina.
Poi avanzandomi quel bello shampoo... ho lavato anche l'Atos Prime di mia moglie.
ripulendo i panni in micofibra: Ma quanti litri d'acqua tira sù il Cobra Gold Plush?!? Shocked

manuweb007 ha scritto:ma i prodotti sono per la ritmo? dovrebbe essere monostrato?

credo che non ti serva tanta cattiveria per sistemarla, forse per la clay inizierei con una supenatural, per i surbuff se monostrato aspetterei, per il resto bel carrellone Shocked


I prodotti sono per la Ritmo ed altre Smile
In effetti non sembra nacessaria la carteggiatura: con la clay è diventata liissia lissia. Laughing
Ha rilasciato un sacco di roba arancione tanto che l'Artic White è diventato Mango Breeze Shocked scratch lol!

Admin

Admin
Admin

yes ero io Wink
Le foto del lavoro puoi postarle nella sezione galleria "i vostri lavori"
Quoto sul Gold Plush XL... davvero incredibile quel panno!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quoto anche io per il Gold Plush! Ogni volta che lo lavo mi impressiono!

fergus

fergus
Aiutante Detailer

cheers
Ieri mi è arrivato l'adattatore karcher-foam gun Very Happy
Aveva le alette un pelo più larghe ma l'avevo preso di plastica apposta sospettando che la mia idro fosse un modello vecchio.
Questo mi ha permesso di rimediare con una attenta limatina.
Ho così avuto l'opportunità di testarla, e sebbene sia un modello con portata e pressione risibili sono riuscito a produrre una bella schiuma. What a Face

Admin

Admin
Admin

foto foto foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fergus

fergus
Aiutante Detailer

La prova della foamgun l'ho fatta mooolto estemporanea con un dito di soluzione detersivo piatti-acqua contro un muro in giardino. prima spruzzata nulla. ho regolato il dosatore et voilà la schiuma. smonto tutto, sciacquo via la schiuma e riporto l'avanzo di detersivo in cucina perché faccia il suo lavoro Laughing

Oggi piuttosto ho fatto l'integrazione al mio ordine:

  • Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
  • Meguiar's Softbuff 2.0 Cutting Pad
  • Meguiar's Softbuff 2.0 Polishing Pad
  • Meguiar's Softbuff 2.0 Finishing Pad
  • Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
  • Meguiars G220EU V2 Lucidatrice Rotorbitale Dual Action*
  • Meguiars Super Degreaser Bottle
  • Meguiars Glass Cleaner Bottle


Il last touch l'avevo in gran parte impiegato per la soluzione da clay quindi lo reintegro. Con il clay bar kit mi assicuro lubrificante per clay che dovrebbe durarmi e mi permetterà di usare il D155 per gli effetti speciali Cool

Infine si può notare un ordine importante in particolare affraid
affraid Ebbene sì non ho badato a spese. Mi sveno. Si vive una volta sola! Eppensare che adesso devo pure andare a pagare il saldo del motorino di mia figlia affraid eppoi ci va pure l'assi... Suspect è la fine No
Antò, fai anche consegne sotto i ponti? scratch

Admin

Admin
Admin

GLS arriva ovunque quindi anche sotto i ponti non dovrebbero esserci problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.