LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maggio 2011 - Emanuele B

+24
KorrA
Newentry
s.martino
Atmosfear
andre_Z4
cupitt
SlayTek
emi75
Depaip
myrx-8
ro
cicciovecchio79
littledog
giacomo_defilippis
Giobart
luke05
raviola
manuweb007
GiuseppeFF
Emanuele B
FedeFiko
leonidas
arago
Admin
28 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Maggio 2011

Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap10%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 10% [ 5 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap24%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 24% [ 12 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap33%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 33% [ 16 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap4%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 4% [ 2 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap6%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 6% [ 3 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap4%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 4% [ 2 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap8%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 8% [ 4 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap2%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 2% [ 1 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap2%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 2% [ 1 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap2%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 2% [ 1 ]
Maggio 2011 - Emanuele B Vote_lcap4%Maggio 2011 - Emanuele B Vote_rcap 4% [ 2 ]
Voti totali : 49

Sondaggio chiuso

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

2Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 10:54

arago

arago
Apprendista Detailer

Votato, complimenti a tutti per i lavori.

3Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 10:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cavolo che sfiga...per 2 ore nella presentazione del lavoro non sono rientrato nella lista di questi magnifici lavori! lucidatore pazzo

comunque votato

4Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 12:30

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi il miglior lavoro è quello di emanuele senza alcun dubbio! vuoi per la macchina messa male, vuoi per la sua bravura inestimabile e l'esperienza oramai nota a tutti!

il mio voto lo darei a lui ma è anche vero che cosi facendo vincerebbero sempre i soliti 4-5 e cosi i nuovi arrivati dopo un po si romperebbero e demotiverebbero!

io lo staf neanche lo farei partecipare piu alle gare! (opinione personalissima senza nessuna critica)

cosi do il mio voto a giuseppeFF sicuramente con 1 voto non vincerà niente, ma ho visto che ci ha messo davvero tanta volontà nel fare il lavoro e mettere tutte le foto! quindi anche se non conterà niente buona fortuna a tutti!

5Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 13:25

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FedeFiko ha scritto:ragazzi il miglior lavoro è quello di emanuele senza alcun dubbio! vuoi per la macchina messa male, vuoi per la sua bravura inestimabile e l'esperienza oramai nota a tutti!

il mio voto lo darei a lui ma è anche vero che cosi facendo vincerebbero sempre i soliti 4-5 e cosi i nuovi arrivati dopo un po si romperebbero e demotiverebbero!

io lo staf neanche lo farei partecipare piu alle gare! (opinione personalissima senza nessuna critica)

cosi do il mio voto a giuseppeFF sicuramente con 1 voto non vincerà niente, ma ho visto che ci ha messo davvero tanta volontà nel fare il lavoro e mettere tutte le foto! quindi anche se non conterà niente buona fortuna a tutti!

Il tuo discorso ha senso Fede . Piu' volte abbiamo affrontato l'argomento con Antonio e si e' valutata l'ipotesi di escludere i " soliti " dal campionato . Alla fine abbiamo lasciato l'esclusione solo ad iniziativa di parte ( e non d'ufficio ) perche' si voleva evitare di creare degli utenti di serie A e di serie B ( e quindi snaturare il senso originario del campionato ) . Altro vantaggio ch si e' valutato e' quello dello stimolo a migliorare che il fatto di competere con dei detailer piu' esperti puo' dare ........
E' anche vero che inizialmente il premio al vincitore era " una tantum " mentre ora e' una costante , percio' ci potrebbe essere il problema della distribuzione poco uniforme della posta in gioco .

Se pero' si ripercorre lo storico dei campionati di detailing si notera' come non sempre ha vinto il lavoro piu' tecnico e funambolico .......cio' mi fa pensare che il parametro utilizzato non sempre e' quello della migliore prestazione ......il che , di fatto , rimetterebbe in gioco " i soliti noti "

Personalmente penso che si potrebbe decidere il tutto in maniera democratica con un bel sondaggio .......


_________________
Maggio 2011 - Emanuele B Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

6Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 14:00

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:ragazzi il miglior lavoro è quello di emanuele senza alcun dubbio! vuoi per la macchina messa male, vuoi per la sua bravura inestimabile e l'esperienza oramai nota a tutti!

il mio voto lo darei a lui ma è anche vero che cosi facendo vincerebbero sempre i soliti 4-5 e cosi i nuovi arrivati dopo un po si romperebbero e demotiverebbero!

io lo staf neanche lo farei partecipare piu alle gare! (opinione personalissima senza nessuna critica)

cosi do il mio voto a giuseppeFF sicuramente con 1 voto non vincerà niente, ma ho visto che ci ha messo davvero tanta volontà nel fare il lavoro e mettere tutte le foto! quindi anche se non conterà niente buona fortuna a tutti!

Cavolo Grazie Laughing

7Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 15:14

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Votato!!!
partendo dal presupposto che abbiamo fatto tutti un buon lavoro, i migliori credo siano Emanuele e Cupitt, Emanuele ha fatto il solito lavoro da ottimo Detailer preciso e risultato eccelso, Cupitt dal canto suo aveva un'Audi ostica con i nuovi attrezzi tutti da testare risultato ottimo, sicuramente qualche foto scenografica l'avrebbe aiutato , Very Happy
quindi non sapevo proprio a chi dare il voto, io avrei premiato entrambe ma... vedendo che Manu era molto più avanti ho dato il voto a Cupitt in modo per dare il giusto riscontro.

Per s.martino anche tu hai rimsso in vita una micra veramente disastrata complimenti! con qualche foto in più a lavoro terminato forse...

Comunque bravi!!!



Ultima modifica di manuweb007 il Lun 23 Mag 2011 - 15:48 - modificato 1 volta.

8Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 15:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:
Se pero' si ripercorre lo storico dei campionati di detailing si notera' come non sempre ha vinto il lavoro piu' tecnico e funambolico .......

ti brucia ancora l'ultima sconfitta Razz

manu scherzo ovviamente,
lol!

credo che il sistema dei voti con tutti partecipi sia il più democratico, magari si potrebbe ipotizzare dei punti ad handicap per i pluri decorati, tipo ogni vittoria ti da nella votazione successiva una sorta di penalizzazione ... Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

9Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 15:45

luke05


Apprendista Detailer

Io ho votato per Cupitt perchè il suo lavoro mi ha davvero impressionato... ed è stato quello che mi ha fatto davvero venire la passione per il detailing...

10Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 15:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

luke05 ha scritto:Io ho votato per Cupitt perchè il suo lavoro mi ha davvero impressionato... ed è stato quello che mi ha fatto davvero venire la passione per il detailing...

Anche secondo me il lavoro di Cupitt e' favoloso


_________________
Maggio 2011 - Emanuele B Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 16:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:
luke05 ha scritto:Io ho votato per Cupitt perchè il suo lavoro mi ha davvero impressionato... ed è stato quello che mi ha fatto davvero venire la passione per il detailing...

Anche secondo me il lavoro di Cupitt e' favoloso

Infatti ero indeciso...... ma per me conta anche la presentazione (foto+testo)! Wink

12Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 16:55

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
luke05 ha scritto:Io ho votato per Cupitt perchè il suo lavoro mi ha davvero impressionato... ed è stato quello che mi ha fatto davvero venire la passione per il detailing...

Anche secondo me il lavoro di Cupitt e' favoloso

Infatti ero indeciso...... ma per me conta anche la presentazione (foto+testo)! Wink

ma allora tu come hai fatto a vincere Rolling Eyes

Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

13Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 20:07

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

emanuele la mia era solo un opinione per dire che secondo me il tuo era il lavoro migliore e vedo che l'hai capito bene Wink, ma preferivo dare il voto a un giovane con tanta voglia di imparare Wink

per le regole leggi e sondaggi vari lascio decidere a voi mod anche perche secondo me non deve diventare un ossesssione, l'importante è scambiarsi opinioni,migliorare e imparare tante cose nuove... serve a questo il forum, poi vincere il concorso magari da fiducia e voglia di mostare sempre piu i vari lavori anche ai nuovi, ma non è quella la cosa che deve predominare Wink



14Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 21:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FedeFiko ha scritto:emanuele la mia era solo un opinione per dire che secondo me il tuo era il lavoro migliore e vedo che l'hai capito bene Wink, ma preferivo dare il voto a un giovane con tanta voglia di imparare Wink

per le regole leggi e sondaggi vari lascio decidere a voi mod anche perche secondo me non deve diventare un ossesssione, l'importante è scambiarsi opinioni,migliorare e imparare tante cose nuove... serve a questo il forum, poi vincere il concorso magari da fiducia e voglia di mostare sempre piu i vari lavori anche ai nuovi, ma non è quella la cosa che deve predominare Wink




Fede , hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione , anche perche' sono d'accordo con te Wink


_________________
Maggio 2011 - Emanuele B Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

15Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 21:07

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi !!! ho un siculo alle calcagna .......sento che mi fiata sulla nuca ! Dario se vinci tu in cambio voglio un vassoio di cannoli eh ! Very Happy Very Happy


_________________
Maggio 2011 - Emanuele B Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 21:07

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

votato

17Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 22:02

littledog

littledog
Apprendista Detailer

La vedo dura.... ma vinca il migliore!!! Wink
Complimenti a tutti, ho visto degli ottimi lavori!

18Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Lun 23 Mag 2011 - 22:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

votato Wink

19Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mar 24 Mag 2011 - 2:18

ro

ro
Aiutante Detailer

votato Very Happy
complimenti a tutti !

20Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mar 24 Mag 2011 - 12:01

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

indipendentemente dalla mia partecipazione...anche perchè non mi sognerei mai di vincere...

ma a me questo campionato mensile di detailing sembra un po una farsa, cioè vincono se pre gli stessi! ogni volta che qualcuno ha sollevato la questione subito qualcun altro ha risposto "è l'approccio che va premiato non il risultato" a si? qualcuno mi fa vedere questo dov'è successo? mi basta anche un solo precedente...ha sempre vinto chi è partito dalla base messa peggio, eseguendo una forte correzione...

Emanuele B per esempio ha vinto 3 volte quasi 4 e ha disputato varie finali, così come andrea_z4 e alri... Depaip avrebbe vinto altre volte se non avesse scelto di non partecipare...

non fraintendetemi, il mio intendo non è quello di dare contro queste persone, sono persone rispettate per passione, bravura e dedizione, ma mi sembra che questo gli venga detto di continuo...c'è davvero il bisogno di dirglielo ancora? non ha mai vinto qualcuno solo per aver curato un particolare, o solo per aver lavatao l'auto applicando tutte le tecniche consone...dai due secchi al doppio guanto...alla pulizia vetri differenziando i movimenti ecc...

non prendetevela a male ma...trovo questo campionato mensile di detailing inutile...basta guardare i partecipanti e già quasi si capisce chi sarà il vincitore...

spero di non esservi sembrato polemico e di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno Wink buon detailing Basketball

21Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mar 24 Mag 2011 - 14:37

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

votato..
Ragazzi i forum sono belli per questo,ognuno ha una propria testa,un proprio metodo di valutazione e come ovvio che sia delle preferenze,unite da un'amicizia,da stima,da interessi,da ciò che si vuole ma è così.
La cosa piacevole invece è vedere che nonostante ci siano sempre i "migliori" in vantaggio,ci sono molti lavori di qualità,il livello medio si alza sempre di più e se ci si fa caso anche i voti cominciano ad essere distribuiti.
Persinalmente ho un debole per i lavori di Depeip e mi dispiace non poterlo esprimere perchè come con i lavori di Emanuele e come si dice qui i "soliti" svolgono dei lavori incredibili e per me sono solo uno stimolo.
Per concludere aboliamo la possibilità a Depeip di non partecipare ai campionati? lol! Twisted Evil

22Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mar 24 Mag 2011 - 14:50

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

myrx-8 ha scritto:votato..
Ragazzi i forum sono belli per questo,ognuno ha una propria testa,un proprio metodo di valutazione e come ovvio che sia delle preferenze,unite da un'amicizia,da stima,da interessi,da ciò che si vuole ma è così.
La cosa piacevole invece è vedere che nonostante ci siano sempre i "migliori" in vantaggio,ci sono molti lavori di qualità,il livello medio si alza sempre di più e se ci si fa caso anche i voti cominciano ad essere distribuiti.
Persinalmente ho un debole per i lavori di Depeip e mi dispiace non poterlo esprimere perchè come con i lavori di Emanuele e come si dice qui i "soliti" svolgono dei lavori incredibili e per me sono solo uno stimolo.
Per concludere aboliamo la possibilità a Depeip di non partecipare ai campionati? lol! Twisted Evil
Twisted Evil

Giuseppe capisco la tua esternazione, in tutte le "competizioni" molti vorrebbero maggiori regole o meno, personalmente non la vedo come competizione ma solo un confronto che possa portare una maggior volontà a migliorare, solo ed esclusivamente quello, per esempio io sono nella lista ma sono cosciente che forse con esperienza e dedizione riuscirò ad arrivare almeno alla metà di Emanuele.
Per il sottoscritto non è importante chi arriva primo, è un'altro modo per poter imparare e confrontarsi serenamente, se non ci fossero i Guru con chi ci confronteremmo?

23Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mar 24 Mag 2011 - 14:52

Ospite


Ospite

ma è una cosa incredibile sono passate poche ore dalla pubblicazione della nuova discussione già ci sono 2 pagine da leggere..qui non ti puoi fermare nemmeno mezz'ora a prendere un caffè che sei già in ritardo con la lettura del forum ahahahahah
poi con più calma guardo i capo/lavori e voto Wink

24Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mar 24 Mag 2011 - 16:53

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:
myrx-8 ha scritto:votato..
Ragazzi i forum sono belli per questo,ognuno ha una propria testa,un proprio metodo di valutazione e come ovvio che sia delle preferenze,unite da un'amicizia,da stima,da interessi,da ciò che si vuole ma è così.
La cosa piacevole invece è vedere che nonostante ci siano sempre i "migliori" in vantaggio,ci sono molti lavori di qualità,il livello medio si alza sempre di più e se ci si fa caso anche i voti cominciano ad essere distribuiti.
Persinalmente ho un debole per i lavori di Depeip e mi dispiace non poterlo esprimere perchè come con i lavori di Emanuele e come si dice qui i "soliti" svolgono dei lavori incredibili e per me sono solo uno stimolo.
Per concludere aboliamo la possibilità a Depeip di non partecipare ai campionati? lol! Twisted Evil
Twisted Evil

Giuseppe capisco la tua esternazione, in tutte le "competizioni" molti vorrebbero maggiori regole o meno, personalmente non la vedo come competizione ma solo un confronto che possa portare una maggior volontà a migliorare, solo ed esclusivamente quello, per esempio io sono nella lista ma sono cosciente che forse con esperienza e dedizione riuscirò ad arrivare almeno alla metà di Emanuele.
Per il sottoscritto non è importante chi arriva primo, è un'altro modo per poter imparare e confrontarsi serenamente, se non ci fossero i Guru con chi ci confronteremmo?


si si per me vale la stessa cosa...e poi per me è solo un hobby, francamente nemmeno spero di diventare a livello di un top-detailer...il mio lavoro è un altro...

nemmeno a me importa chi arriva primo o ultimo...ma sicuramente non posterò più miei lavori...

per quanto riguarda il confrontarsi...c'è un intero forum in cui farlo...

25Maggio 2011 - Emanuele B Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mar 24 Mag 2011 - 17:13

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

depaip si è tirato fuori dal campionato senno ora come ora vincerebbe sempre Very Happy Very Happy

giuseppe guarda il mio lavoro dove ho vinto il campionato!

io ho vinto solo con la rotorbitale ma mi sono paccato il sedere e la schiena per tirare la macchina a lucido ed era il mio primo lavoro...


bisogna sempre dare di piu, infatti la secondo volta che ho postato un altro lavoro sono arrivato secondo ma sono stato contento lo stesso,ora non li posto piu senno sempre postare i lavori sulla stessa macchina è una rottura sia per me che per voi!

bisogna prenderci la mano e molta esperienza, poi se ci capita fra le mani un vecchio ferraccio proveremo a rimetterlo a nuovo il piu possibile Very Happy sperando di vincere il campionato Very Happy bisogna prenderlo con filosofia e come divertimento Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.