LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maggio 2011 - Emanuele B

+24
KorrA
Newentry
s.martino
Atmosfear
andre_Z4
cupitt
SlayTek
emi75
Depaip
myrx-8
ro
cicciovecchio79
littledog
giacomo_defilippis
Giobart
luke05
raviola
manuweb007
GiuseppeFF
Emanuele B
FedeFiko
leonidas
arago
Admin
28 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Maggio 2011

Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap10%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 5 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap24%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 24% [ 12 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap33%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 33% [ 16 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap4%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 2 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap6%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 6% [ 3 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap4%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 2 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap8%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 8% [ 4 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap2%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 1 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap2%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 1 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap2%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 1 ]
Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_lcap4%Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 2 ]
Voti totali : 49

Sondaggio chiuso

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 0:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

SlayTek ha scritto:Sono rammaricato, queste discussioni mi rattristiscono!

Andando avanti così non vorrei che si dileguasse la splendida atmosfera che ha sempre campeggiato su questo forum, fatto di appassionati competenti ed appassionati incompetenti (io) che però ce la mettono tutta a migliorare ed imparare!

E lo spirito del Campionato a mio parere questo è e questo deve rimanere... Una vetrina per i lavori effettuati da cui imparare qualcosa!

Quoto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Frontb10

52Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 1:08

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Secondo me quello che conta è vincere con se stessi...ovvero essere soddisfatti del proprio lavoro!!
Personaggi come Depaip e Emanuele servono come obbiettivo da raggiungere o per raccogliere consigli e suggerimenti...i top detailer sono la fonte principale di questo forum e servono a noi tutti per trovare risposte ai nostri dubbi!!
Non mi sembra il caso di limitarli ma anzi...magari fossero più presenti..spetta poi a tutti noi impegnarci per superarli...sia a mano che con rotativa o con quello che uno ha a propria disposizione!

53Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 1:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

andre_Z4 ha scritto:Secondo me quello che conta è vincere con se stessi...ovvero essere soddisfatti del proprio lavoro!!
Personaggi come Depaip e Emanuele servono come obbiettivo da raggiungere o per raccogliere consigli e suggerimenti...i top detailer sono la fonte principale di questo forum e servono a noi tutti per trovare risposte ai nostri dubbi!!
Non mi sembra il caso di limitarli ma anzi...magari fossero più presenti..spetta poi a tutti noi impegnarci per superarli...sia a mano che con rotativa o con quello che uno ha a propria disposizione!

quoto ....ed aggiungo.... pippe mentali

http://www.agdetailing.it

54Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 1:57

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ma dai ragazzi, è solo un campionato fatto per divertirsi, non è una vera gara dove chi vince è meglio di un altro o che, spesso si premia l'impegno e non sempre il risultato e delle volte il vincitore è aiutato dal set fotografico, poi le foto fanno vedere quello che volete, se io voglio ti faccio vedere un taglio del lavoro, ma poi chissà quante magagne ci sono..e quindi? dobbiamo andare di persona a verificare la reale correzione e pulizia ?

La penso esattamente come te. E poi è ovvio che non possa avere valore più di tanto un campionato di detailing valutato esclusivamente attraverso delle foto. E oltretutto scattate dagli stessi autori.
Io sinceramente l'ho sempre visto esclusivamente come uno stimolo per cercare di curare al meglio i lavori svolti. Magari invogliando ad aggiungere anche foto in più di questo o quel particolare che altrimenti non verrebbe fotografato. E soprattutto per un neofita come me, le foto e le descrizioni minuziose dei vari passaggi, sono molto utili e e stimolanti.
E inoltre serve a far capire ad ognuno di noi il livello che è riuscito a raggiungere.
Ci sono alcuni lavori nella galleria che me li sono riguardati anche 20 volte per carpire i trucchetti e i passaggi. Forse, e dico forse, se non ci fosse stato il campionato di detailing, non ci sarebbero stati, o magari sarebbero stati meno minuziosii, con qualche foto in meno (che sicuramente è una seccatura in più da fare mentre si sta dettsgliando) o con i passaggi meno spiegati.

Quindi, indipendentemente dai pareri soggettivi sul fatto che ci sia la lobby o meno, che vinca chi merita oppure no, che il premio faccia gola o venga regalato:
LUNGA VITA AL CAMPIONATO MENSILE DI DETAILING!!! king

P.S Scusate la lungaggine... e io non ho nemmeno la scusante di essere avvocato Laughing

55Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 9:07

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Non volevo intervenire, ma dopo gli ultimi messaggi, voglio dire la mia!

Io non sono d'accordo, al mio primo lavoro "serio" sono andato allo spareggio.... percui tutta questa lobby non la noto e mi dispiacerebbe molto non potermi confrontare con i top detailer, visto che sono stati proprio i loro lavori a darmi lo stimolo a fare del mio meglio! Wink
Il premio o il titolo sono contorni....... secondo me lo scopo del campionato è un'altro, se il lavoro viene apprezzato vuol dire che si è sulla strada giusta! Very Happy

Come già detto prima,sono daccordo con il tuo pensiero..Se non ci fossero persone come Depeip,Emanuele ecc.ecc. come si potrebbe diventare malati di lucidatore pazzo
Nel senso buono ovviamente..Smile

56Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 9:24

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Giobart ha visto perchè ha eseguito una forte correzione e per la macchina su cui l'ha eseguita...e comunque è andato in spareggio proprio con Emanuele e Dark

PS:è ridicolo pensare che io abbia espresso il mio disappunto sul campionato...solo per il premio Suspect

vabbè ma non inporta.......fate finta che io non abbia detto nulla.........continuate col vostro campionato scratch

57Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 11:05

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ema tanto se vinci è normale che non puoi partecipare al mese successivo ahahahahahahahah

scherzi a parte, si è fatta troppa polemica inutile non c'è bisogno di fare categorie o cavolate varie e sono sicuro che tutti quelli che partecipano al concorso non partecipano per il premio anche perche sarebbe ridicolo!

quindi ragazzi poche scuse bisogna impegnarsi sempre di piu se si vuole vincere! bando alle ciance e iniziate a lucidare come dio comanda Very Happy


58Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 11:06

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Per ridare un senso a questo topic vorrei ricordare che DEVE essere data libertà di pensiero quando questa non leda nessuno, giusto?

Giuseppe ha affermato la sua teoria, che molti disapprovano, la macchina del Campionato può proseguire tranquillamente.

Per migliore le cose siamo disposti a tutto, al momento opportuno saranno fatte le opportune modifiche per cercare di coinvolgere tutti, SENZA distinzione di nessuno.

Le scelte personali come ho fatto io, dove ho sempre dichiarato di non voler partecipare perchè non mi piace la competizione o su questo settore, ma invece elogio la messa in pubblico dei miei lavori, è giusto vengano rispettate.

La possibilità di far partecipare chiunque al pari con chi è già rodato, è normale che parte svantaggiato, è un effetto collaterale con cui bisogna convivere.

59Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 11:21

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Depaip ha scritto:Per ridare un senso a questo topic vorrei ricordare che DEVE essere data libertà di pensiero quando questa non leda nessuno, giusto?

Giuseppe ha affermato la sua teoria, che molti disapprovano, la macchina del Campionato può proseguire tranquillamente.

Per migliore le cose siamo disposti a tutto, al momento opportuno saranno fatte le opportune modifiche per cercare di coinvolgere tutti, SENZA distinzione di nessuno.

Le scelte personali come ho fatto io, dove ho sempre dichiarato di non voler partecipare perchè non mi piace la competizione o su questo settore, ma invece elogio la messa in pubblico dei miei lavori, è giusto vengano rispettate.

La possibilità di far partecipare chiunque al pari con chi è già rodato, è normale che parte svantaggiato, è un effetto collaterale con cui bisogna convivere.

cheers cheers cheers cheers cheers

60Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 12:32

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ma a questo punto,perchè non fate come nel tuning? cioè,fate diverse categorie,ad ogni categoria date un punteggio,e chi fa piu punti vince il campionato o premio,chiamatelo come volete.per me sarebbe una buona idea,se avete capito cosa intendo.

61Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 14:22

Ospite


Ospite

effettivamente non credo di aver capito bene, però mi hai dato un'idea...e se si facesse una classifica totale del campionato? ovvero la somma di tutti i voti presi ogni mese danno vita alla classifica generale annuale..non sarebbe carina come idea?

62Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 14:26

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

emi75 ha scritto:ma a questo punto,perchè non fate come nel tuning? cioè,fate diverse categorie,ad ogni categoria date un punteggio,e chi fa piu punti vince il campionato o premio,chiamatelo come volete.per me sarebbe una buona idea,se avete capito cosa intendo.


Ma cosi diventa troppo serio... Invece e' solo un GIOCO... E' questo quello che si deve capire


_________________
LE MIE " RICETTE "


Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Frontb10

63Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 14:47

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quoto ragazzi deve essere un gioco mica una gara!

64Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 14:57

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

si sono d'accordo, è un gioco e non una gara...ma dovrebbe lo stesso avere un senso...che ora non ha

parere personale

65Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 15:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

GiuseppeFF ha scritto:si sono d'accordo, è un gioco e non una gara...ma dovrebbe lo stesso avere un senso...che ora non ha

parere personale

Si ma ora basta polemica , abbiamo capito tutti il tuo punto di vista, ma la stai allungando troppo


_________________
LE MIE " RICETTE "


Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Frontb10

66Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 15:05

Ospite


Ospite

giuro giuseppe che non riesco a capire a cosa ti riferisci..perchè non ha un senso? chi vota siamo tutti noi, quindi io valuto i vari lavori e voto, non perchè si chiama emanuele, giobart etc..voto il lavoro che mi stupisce, la qualità dell'intervento etc.. quindi alla fin fine, chi è riuscito a portare dei lavori li mette in gioco nel campionato e si confronta con gli altri, quello che prende più voti, perchè chi vota ritiene che sia stato il miglior lavoro del mese, non il miglior detailer di sempre, perchè anche depaip può fare un lavoro mediocre e ciò non toglie le sue qualità, ma non perforza voto a lui perchè so come lavora sempre...voto il lavoro che visiono, che poi l'ho fatto io , tu, depaip, emanuele, pinco pallino non cambia
perlomeno se c'è un problema siamo noi, perchè forse non siamo obiettivi nel votare? bho non capisco

67Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 17:29

emi75

emi75
Apprendista Detailer

Per come la vedo io,si è molto piu portati a dare la propria preferenza ad una correzione fatta su una macchina in condizioni iniziali disastrate piuttosto che votare chi ha lavorato su una macchina con pochi difetti,è normale che sia cosi.Allora perchè non tenete conto di vari fattori,non dico 200,ma almeno qualche parametro fisso a cui attribuire un punteggio che servirà per fare una specie di graduatoria? Almeno l'utente che deve votare ha un idea chiara di cosa deve tenere in considerazione.Poi non so,per me sarebbe una proposta interessante anche quella di huntersub

68Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 17:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Atmosfear ha scritto:
P.S Scusate la lungaggine... e io non ho nemmeno la scusante di essere avvocato Laughing

spiritoso ... quella non è una scusa è una forma mentis
lol!

http://www.agdetailing.it

69Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 18:04

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

guseppe io in parte capisco quell che vuoi dire...
credo che l'unica cosa che non e stata ancora detta e che il problema sono i utenti che votana ovvero:
voto le foto migliori....ma cosa e il concorso fotografico??
voto la migliore descrizione....ma cosa e il concorso per i giornalisti??
voto per simpatia...no coment
voto perche mi sono accordato cosi....no coment.
purtroppo si e perso(o forse non e mai esistito) il vero spirito del campinato.a me personalmente rimasto molto un lavoro del utente dani 1789 su una clio,in particolare la lucidata di un notolino...una cosa mai vista anche perche dani ha fatto un tampone in casa...ma se mi ricordo bene avra preso 2/3 voti...
ecco doveae essere premiato chi a fatto un lavoro di detailing qualcosa di diverso e di particolare e invece...
tutto questo non vuol dire che qualchuno si deve escludere o non deve postare i suoi lavori...ma purtroppo non possiamo cambiare la testa alle persone

70Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 18:33

Admin

Admin
Admin

Depaip scrive: "Le scelte personali come ho fatto io, dove ho sempre dichiarato di non voler partecipare perchè non mi piace la competizione o su questo settore, ma invece elogio la messa in pubblico dei miei lavori, è giusto vengano rispettate.

La possibilità di far partecipare chiunque al pari con chi è già rodato, è normale che parte svantaggiato, è un effetto collaterale con cui bisogna convivere."

Prendere il campionato come competizione è follia... E' solo un confronto dove nessuno parte svantaggiato perchè non è quello lo spirito.
S.martino e GiuseppeFF non credo che lo abbiano capito...
Ne abbiamo parlato tante volte ed io non mi ripeterò: per fortuna c'è chi ha colto lo spirito sereno e lo porta avanti.
Manu per essere escluso è sufficiente indicarlo quando si posta il lavoro ma mi sembra folle farlo per il parere espresso da 1 o 2 utenti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 18:50

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin scrive:
patrol io non sono daccordo per un semplice motivo: quello che avrei il piacere si valutasse non è tanto il risultato in se per se (perchè è chiaro che l'attrezzatura giocherebbe un ruolo fondamentale), quanto l'approccio al detailing.
Effettuare un lavoro curato ed appassionato è possibile sia per chi abbia anni di esperienza sia per chi cominci adesso: ecco... quello che vorrei è proprio che si votasse lo spirito del detailer che è in ognuno di voi piuttosto che il lavoro nudo e crudo Very Happy Wink

....si forse non ho capito qualcosa...e che non riesco a capire cosa??
Antonio che sia chiaro non cercho ASSOLUTAMENTE le polemiche ma mi piacerebbe capire quale e il motivo della scelta di un lavoro piu tosto che di un altro

P.S. forse e meglio continuare nella sezione comenti

72Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 19:10

Admin

Admin
Admin

rileggi la mia risposta (quella che hai citato) e leggi la tua al post 69...
io ci vedo una bella differenza ma, come detto, non commento oltre perchè sarei ripetitivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 19:21

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
Atmosfear ha scritto:
P.S Scusate la lungaggine... e io non ho nemmeno la scusante di essere avvocato Laughing

spiritoso ... quella non è una scusa è una forma mentis
lol!

Forse hai ragione.
In effetti se ci penso bene, anche io ho frequentato 3 anni giurisprudenza... Cool

74Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 20:39

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Io non ho mai detto che volevo che "alcuni" venissero esclusi! nel primo o secondo post ho scritto che non era mia intenzione criticare o andare contro qualcuno...semplicemente esprimevo il mio parere STOP

...probabilmente più di un utente la pensa come me!

s.martino ha scritto:....a me personalmente rimasto molto un lavoro del utente dani 1789 su una clio,in particolare la lucidata di un notolino...una cosa mai vista anche perche dani ha fatto un tampone in casa...ma se mi ricordo bene avra preso 2/3 voti...
ecco doveae essere premiato chi a fatto un lavoro di detailing qualcosa di diverso e di particolare e invece...
tutto questo non vuol dire che qualchuno si deve escludere o non deve postare i suoi lavori...ma purtroppo non possiamo cambiare la testa alle persone

hai colto in pieno il mio parere...e come vedi cose come quella che immaginavi tu non sono mai successe o non succederanno mai...!!! io vedo solo professionisti del detailing che postano i loro lavori e giustamente vincono! quasi tutti i vincitori sono persone che dettagliano di lavoro, oppure che lo fanno per amici e conoscenti...ma con un tornaconto economico! ...e i poveri appassionati che operano sempre sulla stessa macchina? quelli che non avranno mai una base disastrata? quelli che non dovranno mai eseguire una forte correzione ma si limitano a curare maniacalmente la macchina che hanno?

ripeto: non ho mai detto che qualcuno dovesse essere escluso.

75Maggio 2011 - Emanuele B - Pagina 3 Empty Re: Maggio 2011 - Emanuele B Mer 25 Mag 2011 - 20:46

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

per quelli che curano sempre la stessa macchina come me e te e molti altri che non vincono niente pace, non muore nessuno se uno non vince il campionato Wink

a me è piaciuto il tuo lavoro e ti ho votato Wink stop!

apprezza quei voti che ti danno giusè e non ti fare troppe paranoie Wink senno va a finire che antonio il premio te lo regala a te Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.