LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compromessa durata cera M26... Consigli!

+4
superAndre
s.martino
cicciovecchio79
SlayTek
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:
Giobart ha scritto:Si anche la mia lo fà..... credo sia per la carica statica che si crea al passaggio della microfibra.... stò valutando l'acquisto di quick detailer antistatici! Wink
è una battuta o esistono veramente What a Face Rolling Eyes

Si, qui ho sentito parlar bene del M135! Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
raviola ha scritto:
Giobart ha scritto:Si anche la mia lo fà..... credo sia per la carica statica che si crea al passaggio della microfibra.... stò valutando l'acquisto di quick detailer antistatici! Wink
è una battuta o esistono veramente What a Face Rolling Eyes

Si, qui ho sentito parlar bene del M135! Very Happy
esatto dal capo in persona

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Si anche la mia lo fà..... credo sia per la carica statica che si crea al passaggio della microfibra.... stò valutando l'acquisto di quick detailer antistatici! Wink
dici che sia x quello?io avevo trovato uno shampoo con effetto antistatico,lo usavo solo d estate dove il nero si impolvera di piu...ma usando quello shampoo e facendo la prova della monetina,la monetina si inchiodava dopo un cm...ecco dove stava il trucco Wink

E' una mia supposizione, il panno si carica parecchio al passaggio finale.... voglio vedere se riesco a diminuire il problema! Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Si anche la mia lo fà..... credo sia per la carica statica che si crea al passaggio della microfibra.... stò valutando l'acquisto di quick detailer antistatici! Wink
dici che sia x quello?io avevo trovato uno shampoo con effetto antistatico,lo usavo solo d estate dove il nero si impolvera di piu...ma usando quello shampoo e facendo la prova della monetina,la monetina si inchiodava dopo un cm...ecco dove stava il trucco Wink

cos'è la prova monetina?

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:Si anche la mia lo fà..... credo sia per la carica statica che si crea al passaggio della microfibra.... stò valutando l'acquisto di quick detailer antistatici! Wink
dici che sia x quello?io avevo trovato uno shampoo con effetto antistatico,lo usavo solo d estate dove il nero si impolvera di piu...ma usando quello shampoo e facendo la prova della monetina,la monetina si inchiodava dopo un cm...ecco dove stava il trucco Wink

cos'è la prova monetina?
prendi una monetina da un cent e la metti in cima al cofano,poi la lasci andare... Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma non rischi di graffiare Shocked
e poi il mio cofano è quasi piatto...

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:ma non rischi di graffiare Shocked
e poi il mio cofano è quasi piatto...
mai successo nulla almeno a me,provato anche con un tappo...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
raviola ha scritto:ma non rischi di graffiare Shocked
e poi il mio cofano è quasi piatto...
mai successo nulla almeno a me,provato anche con un tappo...

bbrrrrr Neutral

ma cosa prova? se scivola è cerata bene? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
raviola ha scritto:ma non rischi di graffiare Shocked
e poi il mio cofano è quasi piatto...
mai successo nulla almeno a me,provato anche con un tappo...

bbrrrrr Neutral

ma cosa prova? se scivola è cerata bene? Rolling Eyes
credo che sia solo x un effetto dimostrativo...io l ho visto in dei video in realta...non credo ci sia un utilita' Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se non scivola metto la macchina sulla rampa del box Very Happy

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:se non scivola metto la macchina sulla rampa del box Very Happy
lol!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ragazzi, abbiamo divagato esageratamente!

Per chi non volesse rileggersi tutto l'OT la domanda é questa e la fanno un bel po' di utenti:

Dovendo fare tutto all'autoavaggio self: come procedo con il prelavaggio in caso di protezione presente? Vado abbondante di acqua oppure uso uno spruzzino? In questo secondo caso, ci sono soluzioni indicate per non decerare?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

UDP, io ti ho già risposto.... fai un prelavaggio con spruzzino + Shampoo (D110, D111, etc...) e lo agiti con un pennello.... dai un bel risciaquo con l'idro ed acqua.... poi passi al lavaggio con metodo 2 secchi! Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

chiedo scusa per l'ot ... è colpa mia Embarassed

mi aggiungo alle domande poste e ne aggiungo altre:
la lancia deve essere tenuta a che distanza?
cosa si intende per similfomata ? cioè si usa lo shampoo o i prodotti per il foam spruzzati con spruzzino ?

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:UDP, io ti ho già risposto.... fai un prelavaggio con spruzzino + Shampoo (D110, D111, etc...) e lo agiti con un pennello.... dai un bel risciaquo con l'idro ed acqua.... poi passi al lavaggio con metodo 2 secchi! Wink

Ad auto sporca do del detergente e agito con il pennello nelle zone più sporche? Ma così non trascino tutto lo sporco?

@raviola: per similfoammata io intendo ricorpire l'auto di "sapone" giusto per staccare lo sporco! Visto che quella magica schiuma non la posso fare... Sad

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto: per similfoammata io intendo ricorpire l'auto di "sapone" giusto per staccare lo sporco! Visto che quella magica schiuma non la posso fare... Sad

si ok fin qui c'ero arrivato ma come la "insaponi"? e che prodotto usi?
sono pure io nelle tue identiche condizioni Crying or Very sad

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per ora prelavaggio del self (ancora per il prossimo lavaggio che precederà la ceratura), poi seguirò il consiglio di Giobrat!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:
Giobart ha scritto:UDP, io ti ho già risposto.... fai un prelavaggio con spruzzino + Shampoo (D110, D111, etc...) e lo agiti con un pennello.... dai un bel risciaquo con l'idro ed acqua.... poi passi al lavaggio con metodo 2 secchi! Wink

Ad auto sporca do del detergente e agito con il pennello nelle zone più sporche? Ma così non trascino tutto lo sporco?

Lo ammorbidisci.... poi risciacqui con la lancia... prima del lavaggio con il guanto e secchio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.