LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera con maggior durata e ottimo rapporto qualità/prezzo!

+6
dani79
s.martino
AdrenalinusII
cicciovecchio79
rndrrt
Giobart
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ecco che anch'io posto qualche domanda Very Happy !
Secondo la Vostra esperienza, qual'è la cera con maggior durata e nel contempo ottimo rapporto qualità/prezzo! Se dona profondità e gloss ancora meglio, ma quello che mi interessa maggiormente è la durata e l'economicità!
Poichè servirà per trattare le piccole di casa (Peugeot 106 Bordoaux e New Twingo Arancione) che non hanno mai visto una cera Embarassed dopo averle usate come cavia lucidatore pazzo , vorrei proteggerle per il più lungo possibile! lol!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se come me hai tendenze masochiste ti dico Collinite 476, è un vero cappotto invernale e come gloss sinceramente pensavo peggio, ma se vuoi il massimo una passata di Lime Prime come precera è d'obbligo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx
per la pulizia/mantenimento sporadico uso indifferentemente D155 o Red Mist Tropical

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:se come me hai tendenze masochiste ti dico Collinite 476, è un vero cappotto invernale e come gloss sinceramente pensavo peggio, ma se vuoi il massimo una passata di Lime Prime come precera è d'obbligo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143257/Collinite-Super-DoubleCoat-Auto-Wax-476.aspx
per la pulizia/mantenimento sporadico uso indifferentemente D155 o Red Mist Tropical


Grazie del consiglio, avevo pensato anch'io ad una Colli, il cappotto deve essere proprio tenace, poichè dopo la correzione/ceratura non verranno più pulite/lavate fino al successivo trattamento (prevedo un lasso di tempo tra un lavaggio e l'altro di un paio di mesi.....), quindi D155 e Red Mist Tropical son Out!
Mi vergogno a scriverlo su queso forum, ma quelle due auto al momento vedono acqua pulita (non piovana), se va bene 1 volta l'anno! Rolling Eyes pale Rolling Eyes
Questo è per farvi capire quanto deve essere tenace!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora ti consiglio io qualche cera da legno Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:allora ti consiglio io qualche cera da legno Very Happy

Io avevo pensato di dargli su una bella mano di intonaco! Laughing Laughing

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:allora ti consiglio io qualche cera da legno Very Happy

Io avevo pensato di dargli su una bella mano di intonaco! Laughing Laughing
cheers

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la 476 viene presentata come cera dalla durata di 9/11 mesi, alcuni indicano anche 1 anno.....ritengo forse troppo ottimistiche queste dichiarazioni ma sulla mia che è nera dopo quasi 4 mesi riesco a lavarla quasi perfettamente solo con lancia e acqua d'osmosi dell'autolavaggio e questo la dice lunga sulla protezone che crea...è ottima anche sui cerchi Wink

http://www.fanodetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

azzzzz nanotecnologia a basso costo quasi Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:azzzzz nanotecnologia a basso costo quasi Wink

certo Wink

l'unico problema è la rimozione se si scazza la quantità o il tempo d'attesa....avendo comportamenti diversi in base alla temperatura ed umidità dell'aria è straconsigliato fare prove su zone 30x30 max.

http://www.fanodetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora non sara' mai x me!io tendo ha darne sempre quintali Laughing

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:azzzzz nanotecnologia a basso costo quasi Wink

certo Wink

l'unico problema è la rimozione se si scazza la quantità o il tempo d'attesa....avendo comportamenti diversi in base alla temperatura ed umidità dell'aria è straconsigliato fare prove su zone 30x30 max.

Mi hai convinto è la prima candidata!! Grazie!

Ora che arriverò alla fase di protezione passerà del tempo......., vediamo se nel frattempo qualcun'altro propone qualcos'altro!

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

anche io cerco una cera molto duratura e non so cosa scegliere

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ragazzi per la durata e prezzo la colli. a me piace molto ma qui va a gusti
e poi la consiglia Roberto...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:ragazzi per la durata e prezzo la colli. a me piace molto ma qui va a gusti
e poi la consiglia Roberto...

si ma solo se si hanno tendenze masochiste lol!

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:
s.martino ha scritto:ragazzi per la durata e prezzo la colli. a me piace molto ma qui va a gusti
e poi la consiglia Roberto...

si ma solo se si hanno tendenze masochiste lol!

Cosa consiglieresti con un pò meno tendenze masochiste??

Rimane il fatto che la colli la prenderò sicuramente, mi piace farmi del male!! Laughing

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:
s.martino ha scritto:ragazzi per la durata e prezzo la colli. a me piace molto ma qui va a gusti
e poi la consiglia Roberto...

si ma solo se si hanno tendenze masochiste lol!

Cosa consiglieresti con un pò meno tendenze masochiste??

Rimane il fatto che la colli la prenderò sicuramente, mi piace farmi del male!! Laughing

di cere ne trovi tantissime, quelle morbide sono teoricamente di più semplice gestione a discapito della durata, altre non rispettano più il paramentro durata/prezzo che avevi posto....se le 2 auto le devi usare da cavia provane una adesso..con la cera nella peggiore delle ipotesi fai un lavoro brutto a vedersi ma senza danni e eviti di metterti in casa tanti prodotti che poi difficilmente riuscirai a consumare nel breve se non spalmati sul pane per merenda.
è vero che la colli 476 è ostica ma una volta appresa la tecnica giusta potrai acquistare qualsiasi altra cera di non facile applicazione....che non sono poche...senza timori! pur facendo anche regolarmente diverse auto al mese
ho testato solo 6 tipi tra sigillanti e cere....il motivo principale e quello di sostituire il prodotto solo quando si ha raggiunto una certa padronanza nell'uso per avere un punto di riferimento veritiero da usare come confronto Wink

http://www.fanodetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:
Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:
s.martino ha scritto:ragazzi per la durata e prezzo la colli. a me piace molto ma qui va a gusti
e poi la consiglia Roberto...

si ma solo se si hanno tendenze masochiste lol!

Cosa consiglieresti con un pò meno tendenze masochiste??

Rimane il fatto che la colli la prenderò sicuramente, mi piace farmi del male!! Laughing

di cere ne trovi tantissime, quelle morbide sono teoricamente di più semplice gestione a discapito della durata, altre non rispettano più il paramentro durata/prezzo che avevi posto....se le 2 auto le devi usare da cavia provane una adesso..con la cera nella peggiore delle ipotesi fai un lavoro brutto a vedersi ma senza danni e eviti di metterti in casa tanti prodotti che poi difficilmente riuscirai a consumare nel breve se non spalmati sul pane per merenda.
è vero che la colli 476 è ostica ma una volta appresa la tecnica giusta potrai acquistare qualsiasi altra cera di non facile applicazione....che non sono poche...senza timori! pur facendo anche regolarmente diverse auto al mese
ho testato solo 6 tipi tra sigillanti e cere....il motivo principale e quello di sostituire il prodotto solo quando si ha raggiunto una certa padronanza nell'uso per avere un punto di riferimento veritiero da usare come confronto Wink

Ok e allora colli sia...
La sua difficolta di applicazione sarà un'ottima scuola per me... mi piace partire con le cose difficili..... infatti fra poco arriverà la ....... silent

Grazie ancora Roberto per i tuoi consigli maturati dalla tua esperienza! Wink

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:
s.martino ha scritto:ragazzi per la durata e prezzo la colli. a me piace molto ma qui va a gusti
e poi la consiglia Roberto...

si ma solo se si hanno tendenze masochiste lol!

Cosa consiglieresti con un pò meno tendenze masochiste??

Rimane il fatto che la colli la prenderò sicuramente, mi piace farmi del male!! Laughing

di cere ne trovi tantissime, quelle morbide sono teoricamente di più semplice gestione a discapito della durata, altre non rispettano più il paramentro durata/prezzo che avevi posto....se le 2 auto le devi usare da cavia provane una adesso..con la cera nella peggiore delle ipotesi fai un lavoro brutto a vedersi ma senza danni e eviti di metterti in casa tanti prodotti che poi difficilmente riuscirai a consumare nel breve se non spalmati sul pane per merenda.
è vero che la colli 476 è ostica ma una volta appresa la tecnica giusta potrai acquistare qualsiasi altra cera di non facile applicazione....che non sono poche...senza timori! pur facendo anche regolarmente diverse auto al mese
ho testato solo 6 tipi tra sigillanti e cere....il motivo principale e quello di sostituire il prodotto solo quando si ha raggiunto una certa padronanza nell'uso per avere un punto di riferimento veritiero da usare come confronto Wink

Ok e allora colli sia...
La sua difficolta di applicazione sarà un'ottima scuola per me... mi piace partire con le cose difficili..... infatti fra poco arriverà la ....... silent

Grazie ancora Roberto per i tuoi consigli maturati dalla tua esperienza! Wink

è la lunghezza della barba bianca che ti fa dire questo? Laughing
appena posso la taglio Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

dani79


Apprendista Detailer

quando ho letto che la richiesta era una cera che durasse molto......mi son fiondato a leggere Very Happy

anche a me piacerebbe qualcosa che duri molto, e che sopratutto protegga molto.

questa collinite però non capisco se è una cera o un sigillante. nel negozio ho letto che è una cera ma si comporta come un sigillante.

allora vi chiedo: se si può usare come sigillante, sopra si può mettere una cera tipo M26? oppure dopo la collinite non va messo più niente sopra?

mementote65

mementote65
Detailer Novello

dani79 ha scritto:quando ho letto che la richiesta era una cera che durasse molto......mi son fiondato a leggere Very Happy

anche a me piacerebbe qualcosa che duri molto, e che sopratutto protegga molto.

questa collinite però non capisco se è una cera o un sigillante. nel negozio ho letto che è una cera ma si comporta come un sigillante.

allora vi chiedo: se si può usare come sigillante, sopra si può mettere una cera tipo M26? oppure dopo la collinite non va messo più niente sopra?
Un'altra bella mano di collinite e sei a posto....

dani79


Apprendista Detailer

mementote65 ha scritto:
Un'altra bella mano di collinite e sei a posto....

ma quindi sopra non ci si può andare con una cera "normale"?


mi piace l'effetto della M26, se non si fanno danni non mi dispiacerebbe avere la durata della collinite e l'effetto della cera (ovviamente data più spesso)

scusate le domande probabilmente banali, ma di prodotti conosco ben poco Embarassed

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Anche se molto raffinate le collinite sono dei veri e propri sigillanti.
a mio avviso (soprattutto se vuoi passare il Dodo LP come detto in privato) rimarrei in casa dodo con una diamond white o se proprio vuoi durare ancora un pelino di più potresti provare la Purple haze pro che contiene sigillanti Wink

http://www.solodettagli.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dani79 ha scritto:quando ho letto che la richiesta era una cera che durasse molto......mi son fiondato a leggere Very Happy

anche a me piacerebbe qualcosa che duri molto, e che sopratutto protegga molto.

questa collinite però non capisco se è una cera o un sigillante. nel negozio ho letto che è una cera ma si comporta come un sigillante.

allora vi chiedo: se si può usare come sigillante, sopra si può mettere una cera tipo M26? oppure dopo la collinite non va messo più niente sopra?

scusa per la foto da schifo appena fatta in garage con il cel....ma volevo farti vedere la resa dalle 476 preceduta da Lime Prime dato come precera, il tutto fatto quasi 4 mesi fa e auto impolverata
Cera con maggior durata e ottimo rapporto qualità/prezzo! Img00910
una M26 sopra sarebbe ininfluente come resa Wink

http://www.fanodetailing.com

Paride

Paride
Aiutante Detailer

Scusate ma non vorrei dire una stupidata ma secondo voi non sarebbe meglio la 915 della 476

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non conosco benissimo queste cere,ma credo che la prima sia naturale e la seconda un sigillante...se cercavi la lunga durata si opta x il sigillante...ma senti chi ne capisce piu di me cmq Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.