LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo test cera 3M lunga durata

+21
ciccante88
pmroma
Cobra 11
Franz69
Gialdo
SlayTek
dallas
v6boss
PELO
cupitt
jan
cicciovecchio79
leonidas
mmaaxx83
Gianlu_vr
infinitoxxx
erdunga
phoenix.88
The SoldanoS
Admin
mementote65
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1piccolo test cera 3M lunga durata Empty piccolo test cera 3M lunga durata Mer 10 Nov 2010 - 23:42

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Questa sera non ho resistito alla tentazione e ho provato la cera 3M a lunga durata appena arrivatami.
L'ho provata solo sul cofano anche perchè non ho avuto modo di lavare tutta l'auto e anche in questo caso l'ottimo waterless ha fatto il suo "sporco" lavoro.
Premetto che circa 3 settimane addietro avevo trattato tutta l'auto con 2 mani di optiseal e che a tutt'oggi è ancora ben presente, ma veniamo al dunque:
APPLICAZIONE: per l'applicazione ho usato un applicatore manuale Pinnacle Poly Foam e, a patto di metterne veramente un velo, tutto è risultato molto semplice. VOTO 7
RIMOZIONE: Qui va dato subito il primo consiglio: quando l'applicate fate UN SOLO pannello per volta e possibilmente non piu' grande di un 40x40 cm (30x30 sarebbe meglio) perchè se no poi sono dolori. Va rimossa quasi immediatamente dopo la stesura senza aspettare che asciughi. VOTO 6
PANNI: Consiglio vivamente di utilizzare un buon panno (io ho usato il cobra gold plush e va benissimo) ma soprattutto tenete presente che Ve ne occrreranno almeno TRE per fare tutta l'auto, io ne ho utilizzato uno solo per cofano. VOTO 6
BRILLANTEZZA: A livello dei migliori sigillanti. VOTO 7.5
GLOSS: Beh qui emerge la vera natura di questa cera sintetica, è un vero e proprio sigillante (come gia' anticipato da Antonio nel suo test) quindi non aspetattevi un gloss da carnauba o aquartz ma giusto per fare un confronto con l'optiseal, direi che all'opti, come gloss darei 1 (in una scala da 1 a 6) e a questa cera un bel 3. VOTO 6.5
EFFETTO SETA: Decisamente al livello di una buona cera naturale. VOTO 7
EFFETTO BEADING E DURATA: Questo ancora non lo so ma vi terro' informati.
CONCLUSIONE: Prodotto eccellente, dopo che avro' provato il wolfgang (che secondo me è il suo naturale antagonista) potro' esprimere un parere piu' definitivo, ma se veramente avra' la durata che sembra promettere è veramente un gran prodotto, garantendo un eccellente compromesso tra durata e estetica.
Vi allego alcune foto, non sono eccezionali ma sono fatte con il cellulare
piccolo test cera 3M lunga durata Foto10
piccolo test cera 3M lunga durata Foto210
piccolo test cera 3M lunga durata Foto310

2piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 11 Nov 2010 - 21:35

Admin

Admin
Admin

Ottimo test!
Solo sui panni non sono molto d'accordo perchè io ha utilizzato un solo SuperPlush per tutta l'auto.
Il prodotto confermo essere ottimo ed avere ottime qualità, sopratutto se rapportato al prezzo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 11 Nov 2010 - 23:37

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin ha scritto:Ottimo test!
Solo sui panni non sono molto d'accordo perchè io ha utilizzato un solo SuperPlush per tutta l'auto.
Il prodotto confermo essere ottimo ed avere ottime qualità, sopratutto se rapportato al prezzo!
Per quanto riguarda il rapporto con il prezzo sono perfettamente d'accordo con te ma, secondo te, come mai mi ci è voluto un panno solo per il cofano? Forse applicavo troppa cera per pannello?

4piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 12 Nov 2010 - 0:44

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Io l'ho provata proprio qualche giorno fa,(a presto le foto del mio lavoro) e devo ammettere che mi ha davvero impressionato!
So di non essere un esperto nel campo delle cere, seal ecc... Ma è come se avesse dato uno "schiaffo morale" al colore della mia auto (nera) per non parlare dell'effetto seta, per la prima volta nella mia vita ho accarezzato un auto Very Happy
Per quanto riguarda la Applicazione-Rimozione, come inizio l'ho stesa su tutto il cofano, della mia Crossfire Crying or Very sad... Mi veniva da piangere, non fatelo mai...piccole porzioni per volta... il mio braccio e la mia schiena ancora gridano VENDETTA!!!
In conclusione, posso affermare che è davvero un ottimo prodotto, in quanto è riuscito a dare ottimi risultati anche ad un neofita come me.

Una sola domanda in campo di cere, non trovo in negozio la cera Meg NXT, un mio amico di Ragusa sostiene sia la migliore cera che abbia mai provato, è davvero così? ne vale la pena o mi consigliate qualcos'altro?

5piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 12 Nov 2010 - 0:51

mementote65

mementote65
Detailer Novello

The SoldanoS ha scritto:Io l'ho provata proprio qualche giorno fa,(a presto le foto del mio lavoro) e devo ammettere che mi ha davvero impressionato!
So di non essere un esperto nel campo delle cere, seal ecc... Ma è come se avesse dato uno "schiaffo morale" al colore della mia auto (nera) per non parlare dell'effetto seta, per la prima volta nella mia vita ho accarezzato un auto Very Happy
Per quanto riguarda la Applicazione-Rimozione, come inizio l'ho stesa su tutto il cofano, della mia Crossfire Crying or Very sad... Mi veniva da piangere, non fatelo mai...piccole porzioni per volta... il mio braccio e la mia schiena ancora gridano VENDETTA!!!
In conclusione, posso affermare che è davvero un ottimo prodotto, in quanto è riuscito a dare ottimi risultati anche ad un neofita come me.

Una sola domanda in campo di cere, non trovo in negozio la cera Meg NXT, un mio amico di Ragusa sostiene sia la migliore cera che abbia mai provato, è davvero così? ne vale la pena o mi consigliate qualcos'altro?
Se hai l'auto nera allora prova la dodo purple haze normale o pro........vedrai che roba!!!!!

6piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 12 Nov 2010 - 9:39

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

The SoldanoS ha scritto:Una sola domanda in campo di cere, non trovo in negozio la cera Meg NXT, un mio amico di Ragusa sostiene sia la migliore cera che abbia mai provato, è davvero così? ne vale la pena o mi consigliate qualcos'altro?
Nel negozio non c'è la NXT Wax, però c'è la M21 che è molto molto simile, se non identica.

7piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 12 Nov 2010 - 13:47

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

A dire il vero avevo messo gli occhi su queste 2: Dodo Juice Purple Haze Pro e la Dodo Juice Blue Velvet Pro,che da quel che ho capito sono adatte alle auto di colore scuro, che differernza c'è tra le due? si devono usare in successione l'una dopo l'altra?
Grazie, in anticipo, per la consulenza, Very Happy



Ultima modifica di The SoldanoS il Ven 12 Nov 2010 - 23:35 - modificato 1 volta.

8piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 12 Nov 2010 - 20:48

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Non credo ci sia una grandissima differenza tra le due, ma non dovrebbero essere passate l'una dopo l'altra. Se vuoi dare due mano fallo con lo stesso prodotto.

9piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 15 Nov 2010 - 1:35

Admin

Admin
Admin

m21 ed NXT sono la stessa identica cosa. ma per avere il milgiore protettivo della megs dobbiamo attendere l'imminente ultimate wax che sembra colmare alcune lacune...
le dodo non devono essere usate necessariamente in successione ma si potrebbe proferire una anzicchè l'altra...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 20 Nov 2010 - 20:11

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Anche io ho provato una settimana fa questa cera 3M mi chiedevo se adesso posso passare la cera meguaiars alla carnauba .. cosa succederebbe?

11piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 20 Nov 2010 - 20:26

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo, non ci sarà nessun problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 20 Nov 2010 - 20:45

infinitoxxx


Apprendista Detailer

si ottiene un effetto migliore con questa procedura o sarebbe stato la stessa cosa passare direttamente la cera alla Carnauba?
intendo anche come durata non dovrebbe rimanere piu a lungo essendo che ci sono due strati di cera di cui uno è come un sigillante?
La cera meguaiars alla Carnauba non mi darebbe un effetto piu lucido della sola 3M?

13piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 22 Nov 2010 - 18:23

Admin

Admin
Admin

Infinito mi sa che hai bisogno di approfondire le guide... li ci sono risposte a tutte le tue domande... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 22 Nov 2010 - 22:04

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Smile Ho letto la guida delle 5fasi.. ma il mio dubbio rimane sempre lo stesso: è preferibile passare prima un sigillante e poi una cera naturale o viceversa?

15piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 22 Nov 2010 - 22:14

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Ci sono varie scuole di pensiero su queste procedure. Leggendo sul forum le stratificazioni sigillante-cera non mi sembrano molto apprezzate, la cosa migliore che potresti fare è dare due mano dello stesso prodotto ad almeno 12 ore di distanza.

16piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 22 Nov 2010 - 22:33

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Quindi se ho passato la 3M dovrei ripassare la 3M.
Viceversa se la prima applicazione era la naturale ripassare la naturale! dico bene?

17piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 22 Nov 2010 - 22:54

mementote65

mementote65
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:Quindi se ho passato la 3M dovrei ripassare la 3M.
Viceversa se la prima applicazione era la naturale ripassare la naturale! dico bene?
Dici bene ma sappi che al di la' di casi particolari dove esistono delle vere e proprie incompatibilita' tra prodotti è anche bello e istruttivo sperimentare un pochino.
In teoria sarebbe meglio (sempre che si ritenga migliorativa la stratificazione...) sovrapporre prodotti che abbiamo una certa' "familiarita'" di composizione chimica in modo che si integrino al meglio tra di loro e tanto per farti un paio di esempi: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143312/Wolfgang-Deep-Gloss-Spritz-Sealant-473-ml.aspx + http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143215/Wolfgang-Fzion-Carnauba-Polymer-Estate-Wax-3-oz-Mini-.aspx oppure: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143305/Poorboys-World-EX-Sealant-with-Carnauba-473-ml.aspx + http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143310/Poorboys-World-Nattys-Paste-Wax-8-oz-236-ml.aspx (oppure un'altra cera alla carnauba....).
Devi anche sapere che il primo prodotto che stenderai sulla superficie dell'auto è quello che godra' del migliore ancoraggio (sempre che la superficie sia adeguatamente preparata).

18piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 22 Nov 2010 - 23:14

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Sperimenterò.. Smile visto che ho già passato una settimana fa la cera 3M continuo con una cera naturale è sceglierò la Meguiars M26..

19piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 22 Nov 2010 - 23:51

Admin

Admin
Admin

infinitoxxx ha scritto:Quindi se ho passato la 3M dovrei ripassare la 3M.
Viceversa se la prima applicazione era la naturale ripassare la naturale! dico bene?

è un discorso molto personale e non ci sono regole fisse.
in ogni caso se volessi stratificare con prodotti diversi dovresti applicare prima un sigillante e poi una cera naturale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 26 Nov 2010 - 18:46

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ragazzi Quanto vi è durata all'incirca la cera 3M?

21piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 26 Nov 2010 - 18:59

mementote65

mementote65
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:Ragazzi Quanto vi è durata all'incirca la cera 3M?

Dopo 15 gg di pioggia ininterrotta e 2 lavaggi con lancia (ma con prelavaggio, quindi abbastanza aggressivi) ti posso dire che è ancora li' per un buon 50% delle sue potenzialita' e l'effetto beading comincia a mollare un pochino solo ora

22piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Dom 28 Nov 2010 - 22:44

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Io ho passato la cera 3M ma non capisco come mai il colore della mia auto Grigio piombo adesso sembra di tonalità chiara..rispetto a prima..

23piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 29 Nov 2010 - 22:43

Admin

Admin
Admin

Bè di sicuro la cera non rende l'autopiù chiara...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 7 Dic 2010 - 23:32

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:Quindi se ho passato la 3M dovrei ripassare la 3M.
Viceversa se la prima applicazione era la naturale ripassare la naturale! dico bene?

è un discorso molto personale e non ci sono regole fisse.
in ogni caso se volessi stratificare con prodotti diversi dovresti applicare prima un sigillante e poi una cera naturale.
Perchè applicare prima un sigillante e poi la naturale e non viceversa? secondo il pensiero di alcuni la naturale prima e poi la sigillante..poichè la naturale è piu delicata e quindi va protetta dal sigillante applicato sopra!

25piccolo test cera 3M lunga durata Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 7 Dic 2010 - 23:39

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Penso che un aspetto spesso sottovalutato sia la coesione tra la superficie e il protettivo.
Credo che il sigillante riesca a stare più a lungo aggrappato alla vernice rispetto ad una cera naturale (in linea teorica, perchè alcune cere durano di più di alcuni sigillanti).
Personalmente preferisco preparare al meglio la superficie per favorire un buon protettivo, in modo da ottenere una buona durata è un bell'effetto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.