LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

voglio un arsenale!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1voglio un arsenale! Empty voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 0:06

ised23


Aiutante Detailer

ciao a tutti!
dopo mesi mesi e mesi di lettura (e risparmi Very Happy )
sono finalmente pronto al primo ordine..
purtroppo alcuni prodotti nn sono al momento disponibili, lo colgo come un segno e ne approfitto per chiedere a voi conferme o suggerimenti per aggiustare il tiro.

innanzitutto inizio col dirvi quali sono i miei OBIETTIVI, cioè ELIMINARE migliaia e migliaia di SWIRL dalle auto di casa, che purtroppo in alcuni casi sono RIDS se non OLOGRAMMI. purtroppo il colpevole di questi scempi sono stati i lavaggi a mano nei self con ricorso alle spazzole dell'impianto e sopratutto l'asciugatura con gli asciugamani per il corpo! sò che ci vorrà tempo e pazienza, spero solo di riuscirci Smile

passiamo alla LISTA:

- starter kit pro. le fondamenta su cui costruire la mia flotta

- meguiar's water magnet. gli asciugamani hanno rotto e fatto danni, è ora di smetterla.

-dodo juice mr pink interior. ad ogni prodotto il suo panno, lui mi sembra si sposi con il d101

-cobra glass towel. per il d120 e per dei cristalli talmente limpidi che sembra non ci siano Very Happy

-cobra spungna in microfibra.
-dodo juice basic wash pad. una spugna sopra una sotto, differenti così le riconosco e poi le voglio testare entrambe.

-3m nastro mascheratura. proteggiamo le plastiche.

-dodo juice lime prime. dopo che avrò fatto tutto il lavoro con 105, 205 ecc.. non ce lo vogliamo mettere un bell'M21??? penso però che voglio risaltarlo con questo pre cera.

infine ultima, ma forse la più importante...

LA DAS 6 CON I 5 PAD LC!
una roto per un principiante perchè non mi và di bruciare trasparenti (per ora... Twisted Evil )

e i 5 pad perchè voglio testare testare e testare!
amo scegliere


bene ora tocca a voi...
AH importante unendo i 2 kit (starter pro e das6) avrei alla fine 2 confezioni di 105 e 2 di 205
va bene che van sempre bene i 2 m, però per non avere già dei doppioni cosa mi consigliereste se dovessi scegliere qualcosa di alternativo al 105 e al 205???

grazieeee

2voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 0:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

aspetta ancora un po che antonio dovrebbe preparare a breve un kit della das6 con i prodotti scholl...cosi provi anche quelli...caso mai senti antonio x le tempistiche Smile

3voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 16:21

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Nella lista non vedo nulla per il claying. Hai intenzione di saltare questa fase?

Inoltre manca microfibra. Ci vedrei bene un bel kit cobra Wink

4voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 17:29

Admin

Admin
Admin

Io nuovi kit non arrivano presto anche perchè siamo in attesa di un bel pò di materiale...
anche io aggiungerei un kit clay e il mister pink lo userei soprattutto per passare un prodotto come 303 aerospace, purple o m40 e non il D101 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 17:35

ised23


Aiutante Detailer

HunterHeads ha scritto:Nella lista non vedo nulla per il claying. Hai intenzione di saltare questa fase?

Inoltre manca microfibra. Ci vedrei bene un bel kit cobra Wink

no no la clay è utilissima! ho già quella della bilt-hamber che è fantastica...però in futuro pensavo di ampliare anche questa parte di "collezione" con altre clay per vedere quali sono più aggressive e quali più indicate per lavori più delicati

microfibra...ecco quella mi interessa particolarmente non sò se però son già ok con quella che c'è nello starter kit pro dove ho visto ci sono 3 panni

6voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 17:38

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

ised23 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Nella lista non vedo nulla per il claying. Hai intenzione di saltare questa fase?

Inoltre manca microfibra. Ci vedrei bene un bel kit cobra Wink

no no la clay è utilissima! ho già quella della bilt-hamber che è fantastica...però in futuro pensavo di ampliare anche questa parte di "collezione" con altre clay per vedere quali sono più aggressive e quali più indicate per lavori più delicati

microfibra...ecco quella mi interessa particolarmente non sò se però son già ok con quella che c'è nello starter kit pro dove ho visto ci sono 3 panni

Si con i panni del kit hai tutto il necessario, ma qualche panno in più è sempre bene averlo. Come disse qualcuno: la microfibra non basta mai! Wink

7voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 17:38

ised23


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io nuovi kit non arrivano presto anche perchè siamo in attesa di un bel pò di materiale...
anche io aggiungerei un kit clay e il mister pink lo userei soprattutto per passare un prodotto come 303 aerospace, purple o m40 e non il D101 Wink

vabbè allora terrò la macchina sotto il telo ancora per un pò Very Happy

quindi cosa posso aggiungere al posto del mister pink per interni? Question

8voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 17:39

ised23


Aiutante Detailer

HunterHeads ha scritto:
ised23 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Nella lista non vedo nulla per il claying. Hai intenzione di saltare questa fase?

Inoltre manca microfibra. Ci vedrei bene un bel kit cobra Wink

no no la clay è utilissima! ho già quella della bilt-hamber che è fantastica...però in futuro pensavo di ampliare anche questa parte di "collezione" con altre clay per vedere quali sono più aggressive e quali più indicate per lavori più delicati

microfibra...ecco quella mi interessa particolarmente non sò se però son già ok con quella che c'è nello starter kit pro dove ho visto ci sono 3 panni

Si con i panni del kit hai tutto il necessario, ma qualche panno in più è sempre bene averlo. Come disse qualcuno: la microfibra non basta mai! Wink

si si sicuramente aggiungerò altri panni!

9voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 17:42

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

ised23 ha scritto:quindi cosa posso aggiungere al posto del mister pink per interni? Question

Questi... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143271/Cobra-Artic-White-Microfiber-Polishing-Cloth---3-pz.aspx

10voglio un arsenale! Empty Re: voglio un arsenale! Gio 10 Feb 2011 - 18:07

Admin

Admin
Admin

esatto, gli artic white sono perfetti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.