LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Composizione arsenale di base

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Composizione arsenale di base Empty Composizione arsenale di base Lun 24 Set 2018 - 14:04

Marmotta


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
mi approccio per la prima volta all’idea di manutenere correttamente la mia vettura (4 mesi di vita) e dopo aver scandagliato il sito LCDA, letto diverse guide e spulciato 3D assortiti qui sul forum, ho messo insieme un “carrello della spesa”  che costa praticamente come un rene al mercato nero.

Interni
LCDA Aria Pura + LCDA Super Clean (quest’ultimo so che si può usare a x tante cose in base alla diluizione)
Gtechni q C6 x le plastiche (mica lascia effetto lucido???) ed L1 per la similpelle dei sedili

Lavaggio
Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt + Madness Incredisponge e CarPro Hand Wash
Prelavaggio Labo Primus, lavaggio Labo Semper
Le griglie da mettere a fondo secchio sono indispensabili considerando che laverei l’auto in cortile con ampia possibilità di sciacquare a dovere le spugne anche sotto acqua corrente?

Asciugatura

Mago grey per esterni e vetri + Ultra-microfiber Super Dry  x interno portiere etc…

Decontaminazione meccanica
Premettendo che la macchina è nuova, che la riparo al coperto e che passando la mano (e il sacchetto) subito dopo averla ben lavata non si sente granchè sotto le dita, cosa potrei scegliere tra Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine o Dodo Gentle Grey Clay Bar Fine?  Avevo pensato anche ai pad Dodo Square Sponge Clay Decon fine-Medium ma ho letto pareri contrastanti rispetto alla clay che sembra amata da tutti.
Come lubrificante pensavo al CarPro ECO2  (da usare anche come QD, alla bisogna)

Decontaminazione chimica
CarPro IronX LS, mentre il TarX per ora lo lascerei da parte perché non mi sembra proprio di avere problemi di resine o colle

Lucidatura
La si deve davvero fare prima dopo aver decontaminato e prima di procedere con la protezione? Io guardando l’auto sotto il sole e dopo un bel lavaggio non ho notato righe o difetti particolarmente evidenti.
L’unico punto visibilmente sengnato sono le plastiche lucide sui montanti tra portiere anteriori e posteriori…li come potrei risolvere senza rischiare di peggiorare la situazione?

Protezione
Quello che vorrei ottenere è una maggior facilità nella manutezione (sporco che si attacca meno facilmente), effetto bagnato/lucentezza della vernice (colore grigio montagna Mercedes) ed un buon effetto beading. Ho anche diverse parti cromate.
Avevo messo gli occhi sulla Soft99 Fusso Coat Wax 12 mesi, ma in una chat su Messenger con LCDA mi era stato consigliato il Duragloss 111.
Nel guardare la scheda di questo prodotto, è sorto un certo interesse sul trittico Duragloss 105+601 dati miscelati in doppio layer + Soft99 Fusso Coat Spray x aumentare il beading.
Su cosa vado? Il risultato di quale opzione di trattamento sopra descritta si avvicina di più a ciò che cerco e risulta meno difficile da dare?
Ho il TERRORE di ritrovarmi l’auto piena di aloni, se sbaglio qualcosa….  

Protezione vetri
Angelwax H2GO…o posso passare anche sui vetri i prodotti che potrei comprare per proteggere la carrozzeria e le altre parti?

Protezione cerchi
E’ indispensabile? Se lavo ogni 2 weeks la macchina non è che si incrostino così tanto…

Mantenimento
Angelwax QED

Panni e applicatori

Come panni andrei sul Madness Slogger (x clay lube e pulizia interni) Crazy Pile (rimozione cera, finitura o clay lube) Yellow Fellow (per interni), MF1 per varie ed eventuali (ne prenderei anche più di 1 per tipo, se serve)
Come applicatori ho visto Gtechniq AP2 x protezione cristalli, dodo juice Supernatural Finger Mitt (per cera), HP03 x cera o protettivo sedili, AP3 x protettivo plastiche
Qualche pennello

Una birra virtuale (ma anche reale se siete in zona Torino!) per chi dedicherà un po’ del suo tempo a dirmi se le scelte fatte sono ok, se ho dimenticato qualcosa e soprattutto cosa è meglio come protettivo per gli esterni.

Un caffè invece a chi si è letto tutto il mio sproloquio!  Laughing

2Composizione arsenale di base Empty Re: Composizione arsenale di base Lun 24 Set 2018 - 17:15

Admin

Admin
Admin

Io dico: 

Interni
LCDA Aria Pura + LCDA Super Clean (quest’ultimo so che si può usare a x tante cose in base alla diluizione)
Gtechni q C6 x le plastiche (mica lascia effetto lucido???) ed L1 per la similpelle dei sedili - perfetto e vai tranquillo, C6 ha un effetto satinato molto bello e piacevole.

Lavaggio 
Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt + Madness Incredisponge e CarPro Hand Wash
Prelavaggio Labo Primus, lavaggio Labo Semper
Le griglie da mettere a fondo secchio sono indispensabili considerando che laverei l’auto in cortile con ampia possibilità di sciacquare a dovere le spugne anche sotto acqua corrente? .senza dubbio sono molto utili Wink

Asciugatura

Mago grey per esterni e vetri + Ultra-microfiber Super Dry  x interno portiere etc…

Decontaminazione meccanica
Premettendo che la macchina è nuova, che la riparo al coperto e che passando la mano (e il sacchetto) subito dopo averla ben lavata non si sente granchè sotto le dita, cosa potrei scegliere tra Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine o Dodo Gentle Grey Clay Bar Fine?  Avevo pensato anche ai pad Dodo Square Sponge Clay Decon fine-Medium ma ho letto pareri contrastanti rispetto alla clay che sembra amata da tutti.
Come lubrificante pensavo al CarPro ECO2  (da usare anche come QD, alla bisogna) .valuta l'economica ma eccellente clay media della Work Stuff mentre ECO2 è perfetto

Decontaminazione chimica
CarPro IronX LS, mentre il TarX per ora lo lascerei da parte perché non mi sembra proprio di avere problemi di resine o colle 

Lucidatura
La si deve davvero fare prima dopo aver decontaminato e prima di procedere con la protezione? Io guardando l’auto sotto il sole e dopo un bel lavaggio non ho notato righe o difetti particolarmente evidenti.
L’unico punto visibilmente sengnato sono le plastiche lucide sui montanti tra portiere anteriori e posteriori…li come potrei risolvere senza rischiare di peggiorare la situazione? .la lucidatura si inserisce tra la decontaminazione e la protezione. Non è essenziale. Sei tu a decidere se farla o meno perché hai necessità di rimuovere difetti oppure migliorare il gloss. Se la base andasse bene così, saresti ok Wink

Protezione
Quello che vorrei ottenere è una maggior facilità nella manutezione (sporco che si attacca meno facilmente), effetto bagnato/lucentezza della vernice (colore grigio montagna Mercedes) ed un buon effetto beading. Ho anche diverse parti cromate.
Avevo messo gli occhi sulla Soft99 Fusso Coat Wax 12 mesi, ma in una chat su Messenger con LCDA mi era stato consigliato il Duragloss 111. 
Nel guardare la scheda di questo prodotto, è sorto un certo interesse sul trittico Duragloss 105+601 dati miscelati in doppio layer + Soft99 Fusso Coat Spray x aumentare il beading.
Su cosa vado? Il risultato di quale opzione di trattamento sopra descritta si avvicina di più a ciò che cerco e risulta meno difficile da dare?
Ho il TERRORE di ritrovarmi l’auto piena di aloni, se sbaglio qualcosa…. .il ciclo Duragloss è molto semplice ed è praticamente impossibile creare aloni. Molto bello e funzionale. La combo con Fusso Spray è tanta roba Wink

Protezione vetri
Angelwax H2GO…o posso passare anche sui vetri i prodotti che potrei comprare per proteggere la carrozzeria e le altre parti? .sul parabrezza meglio uno dedicata. Valuta anche https://www.lacuradellauto.it/soft99-ultra-glaco-protezione-vetri.html

Protezione cerchi
E’ indispensabile? Se lavo ogni 2 weeks la macchina non è che si incrostino così tanto… .come sempre lo decidi tu: senza dubbio una protezione ti rende semplice la manutenzione.

Mantenimento 
Angelwax QED

Panni e applicatori

Come panni andrei sul Madness Slogger (x clay lube e pulizia interni) Crazy Pile (rimozione cera, finitura o clay lube) Yellow Fellow (per interni), MF1 per varie ed eventuali (ne prenderei anche più di 1 per tipo, se serve)
Come applicatori ho visto Gtechniq AP2 x protezione cristalli, dodo juice Supernatural Finger Mitt (per cera), HP03 x cera o protettivo sedili, AP3 x protettivo plastiche
Qualche pennello .ok!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Composizione arsenale di base Empty Re: Composizione arsenale di base Lun 24 Set 2018 - 17:38

Salvatore


Aiutante Detailer

chiedo una domanda
se per caso si volesse partire da zero dopo un trattamento per provare altri prodotti ,la procedeura per togliere quello attuale come si procede?

esiste un prodotto per resettare ,passatemi il termine
scusate l'0t

4Composizione arsenale di base Empty Re: Composizione arsenale di base Lun 24 Set 2018 - 17:41

Admin

Admin
Admin

Per eliminare una protezione intendi? Si, occorre lucidare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Composizione arsenale di base Empty Re: Composizione arsenale di base Lun 24 Set 2018 - 17:43

Salvatore


Aiutante Detailer

il mio dubbio era infatti di non sovrapporre prodotti su prodotti ,e magari aspettare il suo ciclo di durata
giusto? per non fare pasticci
scusa le domande ma sto informandomi bene per imparara questo mond mi affascina troppo e mi sono incapato di brutto Smile

6Composizione arsenale di base Empty Re: Composizione arsenale di base Lun 24 Set 2018 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Esatto, ma considera che conservandolo con ReLoad ti durerà davvero tanto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Composizione arsenale di base Empty Re: Composizione arsenale di base Lun 24 Set 2018 - 18:37

Salvatore


Aiutante Detailer

perfetto grazie ..

8Composizione arsenale di base Empty Re: Composizione arsenale di base Gio 27 Set 2018 - 3:21

Marmotta


Aiutante Detailer

3:15 DEL MATTINO! Shocked
Ho finito di riempire il carrello ed ho chiuso l'ordine.

Mi rendo conto sia un mezzo miracolo, ma sarebbe fantastico poter ricevere tutto in 24h...

Vado a coricarmi va, che tra meno di 5 ore mi aspetta la donazione all'Avis....anche se non so se nelle vene mi troveranno ancora qualcosa, visto che al momento di pagare sta fornitura di prodotti mi sono dissanguata per bene Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.