LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] Collinite Paste Wax #915 e Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476

+5
Bludevils
s.martino
mementote65
Emanuele B
Newentry
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Newentry

Newentry
Moderatore

Pregi e difetti di ciascuna?

Per quali esigenze (o gusti personali) consigliereste l'una piuttosto che l'altra?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Premesso : le collinite sono praticamente sigillanti, viene indicata la presenza anche di cera ma non ne viene indicata la percentuale (per me molto ridotta ).
Detto questo la 915 è la più naturale in quanto le viene attribuito un contenuto maggiore di carnauba.
Venendo alla pratica ti dirò che a livello di applicazione, rimozione e durata sono molto simili. A livello estetico potresti notare una leggera differenza su un colore scuro in particolare la 915 ha un effetto più da cera ibrida tipo dodo pro mentre la 476 più da sigillante tipo finish kare.
Preferenze personali? ........trovo entrambe favolose ma molto simili.


_________________
[CONFRONTO] Collinite Paste Wax #915 e Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Proprio oggi ho messo la 476 per la prima volta.......stupenda e soprattutto mi ha molto ma molto stupito. Come dice giustamente Emanuele si tratta di un vero e proprio sigillante ma credimi, il risultato finale ti stupira'....non dico che otterrari lo stesso effetto di una cera naturale, assolutamente no, ma cmq è molto piu' "calda" in paragone ad un sigillante tradizionale (opti seal, wolfgang, menzerna, almeno questi sono quelli che ho provato). E poi una cosa: non ho avuto la benche' minima difficolta' di applicazione e rimozione, addirittura ho fatto mezza macchina alla volta prima di rimuoverla. Per me è un grande prodotto e se poi poi come dicono, è anche duratura ebbeh allora ho fatto bingoo per quanto concerne i prodotti per l'innverno.

Newentry

Newentry
Moderatore

Come durata quale è meglio?

mementote65

mementote65
Detailer Novello

A quello che si dice la 476 viene definita "la cera permanente" poi come sempre, tra il dire e il fare.....cmq ora che l'ho provata ti sapro' dire.

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:Proprio oggi ho messo la 476 per la prima volta.......stupenda e soprattutto mi ha molto ma molto stupito. Come dice giustamente Emanuele si tratta di un vero e proprio sigillante ma credimi, il risultato finale ti stupira'....non dico che otterrari lo stesso effetto di una cera naturale, assolutamente no, ma cmq è molto piu' "calda" in paragone ad un sigillante tradizionale (opti seal, wolfgang, menzerna, almeno questi sono quelli che ho provato). E poi una cosa: non ho avuto la benche' minima difficolta' di applicazione e rimozione, addirittura ho fatto mezza macchina alla volta prima di rimuoverla. Per me è un grande prodotto e se poi poi come dicono, è anche duratura ebbeh allora ho fatto bingoo per quanto concerne i prodotti per l'innverno.
quoto in tutto e aggingo io ho fatto la prova l'ho lasciata per piu di un ora su un pezzo della auto e nessuna dificolta nella rimmozione. ovviamente ci ho messo qualche passata in piu rispotto tutto il resto della macchina ma niente di che. rimossa tutta a mano. per me vai di 476 su dw dicono che dura minimo 6 mesi

Newentry

Newentry
Moderatore

Qualcuno ha avuto modo di testare la differenza di durata dei due prodotti?

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Come vedete un precera come il Lime Prime Lite prima della 915 ? O al limite se c'é un precera più adatto alla collinite 915...

Admin

Admin
Admin

non dovrebbe essere male... Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

vincenzo82

vincenzo82
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:non dovrebbe essere male... Cool
io ho passato il lime prime prima della 476 e rispetto a senza mi dava un aspetto migliore!

Newentry

Newentry
Moderatore

la 476 mi è piaciuta molto finora

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:la 476 mi è piaciuta molto finora
quoto
favolosa sul mio giallo
quali altre cere hai usato? e come la colli rispetto queste?

Iho


Apprendista Detailer

domanda:
la Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476 possa passarla sui paraurti opachi neri, sulle cromature in plastica o sulle plastiche dei fanali?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Per paraurti opachi intendi quelli in plastica grezzi non verniciati? Nel caso quelli no, su cromature e fanali si.

Iho


Apprendista Detailer

si intendevo proprio quelli.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.