LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax

+3
Admin
superAndre
AllinaFutur
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Mer 25 Nov 2009 - 13:19

AllinaFutur


Aiutante Detailer

ciao a tutti,

guardando in giro (in particolare nei forum francesi...me la cavo meglio che con l'inglese Rolling Eyes ) ho visto che parlano molto bene della Poorboy's, e in questo caso delle sue cere, tra cui l'edizione limitata Natty's Red. Voi che ne pensate? Era giusto per chiedere pareri, ora come ora sono bloccata a casa con la spalla destra bloccata...quindi posso solo sognare di incerare la macchina!!!!

Inoltre sempre della Poorboy's ho visto che c'è la cera specifica per i cerchi, ho letto che Antonio consiglava comunque la m21. Avete esperienze in merito, voi come li proteggete i vostri bei cerchi in lega?

Ormai sono proprio partita per la tangente! Detailling la mia passione! Razz

2[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Mer 25 Nov 2009 - 13:41

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Ciao...il Poorboy's wheel sealant non l'ho mai provato.La mia opinione è che in merito ai wheel sealant si è fatto parecchio marketing.I wheel sealant sono dei sealant a tutti gli effetti quindi come dice Antonio puoi passarci tranquillamente la M21 versione 2.0..ti consiglierei di dargli prima un colpetto di claying.Successivamente invece eviterei gli sgrassatori che "spoglierebbero" il cerchio della protezione del sealant.Noterai comunque che il cerchio si sporcherà pochissimo quindi basterà fare uno sciacquo e una pulizia con un panno microfibra apposito per i cerchi.Nel caso tu voglia comunque comprare un prodottino ti segnalo:

1) JEATSEAL 109 della Chemical Guys

2) F1000 HiTemp sealant della Finish Kare che credo a breve Antonio introdurrà nella sua scuderia di prodotti.

La Natty's red non l'ho mai provata ma dicono appunto sia buona..ricorda sempre che il risultato di un LSP dipende molto dalla fase di preparazione di una superficie.Questo vuol dire che quando la carrozzeria è decontaminata e lucidata perfettamente con una percentuale di correzione molto alta qualsiasi cera naturale o sealant ovviamente di fascia medio-alta andrebbe ad amplificare un risultato già raggiunto.Quindi occhio al prodotto finale che usiamo ma soprattutto a quello che facciamo prima. Wink

3[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Mer 25 Nov 2009 - 13:55

AllinaFutur


Aiutante Detailer

In effetti al prossimo lavaggio, volevo proprio metterci la M21, così li avrei protetti e nei prossimi lavaggi usare lo shampoo normale, evitando l'utilizzo di prodotti (sgrassanti per i cerchi) che per quanto buoni rimangono sempre aggressivi....

Certo, la cera è sempre la punta dell'iceberg! Infatti avendo una macchina nuova (9 mesi), ho preso la clay proprio perchè con il passaggio della cera non voglio sigillare lo sporco!

4[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Mer 25 Nov 2009 - 21:16

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

AllinaFutur ha scritto:In effetti al prossimo lavaggio, volevo proprio metterci la M21, così li avrei protetti e nei prossimi lavaggi usare lo shampoo normale, evitando l'utilizzo di prodotti (sgrassanti per i cerchi) che per quanto buoni rimangono sempre aggressivi....

Certo, la cera è sempre la punta dell'iceberg! Infatti avendo una macchina nuova (9 mesi), ho preso la clay proprio perchè con il passaggio della cera non voglio sigillare lo sporco!

Se sin dall'inizio sigillerai la carrozzeria per bene e utilizzerai della buona microfibra (lavaggio,asciugatura,quick detailing,polishing e quant'altro) la vernice durerà il triplo!

5[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 0:22

Admin

Admin
Admin

quoto in tutto andrea... io l'm21 sui cerchi lo uso spesso e mi ci trovo benissimo. semmai volevo testare anche il wolfgang deep gloss sealant III con il quale walter nel corso della sua prova comparativa ha ottenuto un ottimo risultato. anche il 1000p della finish kare è nella lista... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 0:34

DSW


Diplomato in Detailing

a proposito del Wolfang ho fatto altre prove perchè non mi aveva convinto all'inizio come sai Antonio, questa volta devo dire che mi ha convinto su tutto, prodotto veramente valido secondo me.

7[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 0:35

Admin

Admin
Admin

per questo ho deciso di inserirlo.
come sai ho qualche cliente in francia e quei ragazzi mi chiedono proprio quel sigillante...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 0:36

DSW


Diplomato in Detailing

si in Francia lo adorano... [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Icon_wink

9[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 0:40

Admin

Admin
Admin

ma anche sul forum di autogeek lo adoperano in molti... mike philips ha effettuato anche un review... solo in inghilterra è snobbato... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 10:02

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ma anche sul forum di autogeek lo adoperano in molti... mike philips ha effettuato anche un review... solo in inghilterra è snobbato... Wink

DaveKG che rappresenta allo stato attuale uno dei miei mentori parla molto bene della Collinite 476 che come durata indipendentemente da cera naturale o sealant che sia ha una durata bestiale.Ad ogni modo sembra essere un brand molto in voga in UK..

11[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 10:12

Admin

Admin
Admin

bè in effetti i prodotti collinite sono riconosciuti per l'estrema durata. carlo ha la 845...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 10:52

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ma anche sul forum di autogeek lo adoperano in molti... mike philips ha effettuato anche un review... solo in inghilterra è snobbato... Wink

in realtà non è snobbato perchè le sue qualità sono riconosciute, certo è che non è molto usato come in Usa.

DaveKG che rappresenta allo stato attuale uno dei miei mentori parla molto bene della Collinite 476 che come durata indipendentemente da cera naturale o sealant che sia ha una durata bestiale.Ad ogni modo sembra essere un brand molto in voga in UK..

la collinite è indubbiamente un gran prodotto, però in Uk vedo che basta che qualcuno parli di un prodotto e molti seguono a ruota, basta vedere quest'anno cosa è successo per prodotti come meguiar's #16 o FK1000, si va un pò secondo la moda del momento..

13[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 12:37

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
Admin ha scritto:ma anche sul forum di autogeek lo adoperano in molti... mike philips ha effettuato anche un review... solo in inghilterra è snobbato... Wink

in realtà non è snobbato perchè le sue qualità sono riconosciute, certo è che non è molto usato come in Usa.

DaveKG che rappresenta allo stato attuale uno dei miei mentori parla molto bene della Collinite 476 che come durata indipendentemente da cera naturale o sealant che sia ha una durata bestiale.Ad ogni modo sembra essere un brand molto in voga in UK..

la collinite è indubbiamente un gran prodotto, però in Uk vedo che basta che qualcuno parli di un prodotto e molti seguono a ruota, basta vedere quest'anno cosa è successo per prodotti come meguiar's #16 o FK1000, si va un pò secondo la moda del momento..

Sarà come dici te ma sia sul MOL che su DW a mia memoria sei l'unico (o quasi) che ha usato il Wolfgang come sealant e non sei di certo l'unico al mondo che fa test sui sealant o sui LSP in senso generico.E' ovvio o almeno per me che se la bontà di un prodotto non c'è la moda non la segue nessuno.La stessa Meg's conferma la qualità della #16..superiore in durata alla #26 ma che per vari motivi (vedi difficoltà di rimozione e mancanza del VOC) è stata messa da parte (in U.S.A.).

14[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 13:40

DSW


Diplomato in Detailing

Io stavo facendo un commento solo sul fatto della moda, è indubbio che faccia tanto a prescindere dalle qualità del prodotto.
Se qualcuno dei leader parla bene di un prodotto, ti assicuro che influenza e molto, la #16 fino a qualche tempo veniva usata pochissimo per quei motivi, poi guarda caso è diventata richiestissima ultimamente su DW, così come la FK1000 al posto della #476 o altri prodotti in passato. Di questi esempi te ne posso fare tantissimi, la qualità del prodotto non c'entra in questo perchè sono tutti dei gran prodotti, chi più chi meno, ma forum che vai, prodotti che trovi.
Per il Wolfgang beh io ho preso quello perchè avevo la curiosità di provarlo e secondo me era più adatto per me, se qualcun'altro pensa che sia meglio altro lo compra e stop.
Giusto per curiosità, forse ti è sfuggito perchè è una prova di qualche tempo fa, il wolfang è uno dei vincitori del test di durata anche su DW, dove non viene usato molto:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=85205
quindi dura molto, è facilissimo da mettere e togliere e mi piace come look, caratteristiche più che sufficienti per farmelo piacere, non c'è bisogno di avere l'approvazione di qualcun'altro.
Poi è chiaro che si cerca sempre qualcosa di meglio e che i giudizi possono sempre cambiare, per questo ci sarà tempo.. [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Icon_wink

15[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 15:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Io stavo facendo un commento solo sul fatto della moda, è indubbio che faccia tanto a prescindere dalle qualità del prodotto.
Se qualcuno dei leader parla bene di un prodotto, ti assicuro che influenza e molto, la #16 fino a qualche tempo veniva usata pochissimo per quei motivi, poi guarda caso è diventata richiestissima ultimamente su DW, così come la FK1000 al posto della #476 o altri prodotti in passato. Di questi esempi te ne posso fare tantissimi, la qualità del prodotto non c'entra in questo perchè sono tutti dei gran prodotti, chi più chi meno, ma forum che vai, prodotti che trovi.
Per il Wolfgang beh io ho preso quello perchè avevo la curiosità di provarlo e secondo me era più adatto per me, se qualcun'altro pensa che sia meglio altro lo compra e stop.
Giusto per curiosità, forse ti è sfuggito perchè è una prova di qualche tempo fa, il wolfang è uno dei vincitori del test di durata anche su DW, dove non viene usato molto:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=85205
quindi dura molto, è facilissimo da mettere e togliere e mi piace come look, caratteristiche più che sufficienti per farmelo piacere, non c'è bisogno di avere l'approvazione di qualcun'altro.
Poi è chiaro che si cerca sempre qualcosa di meglio e che i giudizi possono sempre cambiare, per questo ci sarà tempo.. [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Icon_wink

No quello lo avevo già visto..infatti ho puntualizzato: non sto dicendo che il Wolfgang non sia buono.Dico che nei lavori che vedo sul web molto raramente vedo come LSP il Wolfgang.Lungi da me dire il contrario..il Wolfgang lo consigliavo già qui caro il mio DSW Wink : http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=92601 e qui: http://www.159ownersclub.it/public/forum/forums/thread-view.asp?tid=3374&start=476

16[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 16:40

DSW


Diplomato in Detailing

Infatti ricordavo che lo consigliavi anche tu, ecco perchè mi chiedevo come mai quella risposta.
Poi è vero che non si vede moltissimo nei lavori in giro per il web, sta di fatto che chiunque l'abbia provato però ne ha parlato bene a vedere dai vari commenti. [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Icon_wink

17[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Gio 26 Nov 2009 - 23:22

Admin

Admin
Admin

io mi sento di appoggiare molto la teoria di walter: accade spesso che il parere di qualche esponente influente del settore condizioni le scelte di molti, soprattutto di chi magari non ha sviluppato un ciclo proprio e preciso.
il caso della M16 è emblematico: ve la mostrerò a parma e mi direte cosa ne pensate ma secondo me è un prodotto che non ha senso: può essere anche una cera bellissima e con una durata immensa (e mi direte voi...) ma è un incubo da usare!!! e non capisco che logica ci sia nell'applicazione di una cera che poi costa tempo esagerato fatica immane nella rimozione quando con altri prodotti più semplici si può ottenere lo stesso risultato!
in questo caso qualcuno ha parlato e la molla è scattata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Ven 27 Nov 2009 - 8:46

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io mi sento di appoggiare molto la teoria di walter: accade spesso che il parere di qualche esponente influente del settore condizioni le scelte di molti, soprattutto di chi magari non ha sviluppato un ciclo proprio e preciso.

daltronde è un fenomeno che accade anche per cose piu' importanti e quotidiane!
non mi meraviglia ... Shocked

19[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Ven 27 Nov 2009 - 10:42

DSW


Diplomato in Detailing

per fortuna ci sono anche molte persone che pensano con la loro testa ancora, ma soprattutto chi è all'inizio si lascia influenzare molto.
per ritornare al wolfgang ho fatto anche alcune ricerche per vedere un pò, beh c'è poco da fare chi lo prova ne rimane soddisfattissimo, e devo dire che pur non parlandosene molto c'è anche chi lo usa.

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=140241&highlight=wolfgang
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=137167&highlight=wolfgang
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=125216&highlight=wolfgang
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=101459&highlight=wolfgang

queste sono solo alcuni lavori in cui c'è qualche commento.
Comunque ora basta OT, per tornare in argomento, io ho la blue ed è una bella cera sui coloi scuri, ottimo rapporto qualità-prezzo secondo me. Appena posso cerco di fare un confronto con altre.

20[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Ven 27 Nov 2009 - 12:03

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=125216&highlight=wolfgang

oltre al bel lavoro avete notato la targa removibile x pulirci sotto???

21[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Mar 12 Giu 2012 - 18:42

up92seven

up92seven
Aiutante Detailer

Volevo sapere come si comporta questa cera sui colori scuri come il nero...Può essere applicata anche sopra il Lime Prime?
Grazie Very Happy

22[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Mar 12 Giu 2012 - 20:07

Admin

Admin
Admin

Si comporta benissimo e può essere utilizzata anche con il Lime Prime. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23[Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Empty Re: [Poorboy's] Natty's RED Paste Wax Mer 20 Mar 2013 - 15:16

T1mmy


Apprendista Detailer

La Natty's Red da un buon risultato anche in colori chiari come il bianco oppure è meglio puntare sulla Dodo Rainforest?

Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.