LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffi su grande punto abarth Nera

+9
umbert
HunterHeads
bobo78
gommomax
mementote65
Depaip
Admin
rndrrt
alberto87
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 graffi su grande punto abarth Nera Empty graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 12:31

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

ciao volevo dei vostri consigli come togliere i graffi causati da lavaggio a mano e anche causati da i miei gatti Crying or Very sad volevo far tornare l auto lucida come appena uscita dal concessionario Very Happy attendo vostri consigli grazie



Ultima modifica di alberto87 il Ven 8 Giu 2012 - 18:15 - modificato 1 volta.

2 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 13:55

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

nessuno mi aiuta?

3 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 15:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

hai foto?
tutto dipende dalla profondità del graffio, potrebbe bastare M105 per sistemare tutto come potrebbe essere necessario carteggiare....e non sempre può bastare.

http://www.fanodetailing.com

4 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 18:21

Admin

Admin
Admin

Quoto Roberto: occorrerebbe capire da che tipo di danno partiamo per fornire la soluzione migliore.
Nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata alla guida alle 5 fasi ed a quella per la valutazione del danno...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 21:19

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

come si mettono le foto? cmq sono righe leggere superficiali che si vedono sotto il sole con i fari di un altra auto puntati sulla mia

6 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 21:38

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

I prodotti meg per taglio e lucidatura fanno al caso tuo.

7 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 22:26

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

domani faccio qualke foto

8 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Lun 22 Nov 2010 - 23:48

Admin

Admin
Admin

se dovessi avere problemi puoi inviarmele via mail Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

ok va bene grazie admin Smile

10 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:07

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

 graffi su grande punto abarth Nera 27215

11 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:10

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

 graffi su grande punto abarth Nera 27810

12 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Come già avevo detto prima occorre un ciclo completo di correzione , dal taglio alla finitura. Devi usare il 105 e il 205 per fare questo lavoro, prodotti facili e veloci, cosa da non sottovalutare.



Ultima modifica di Depaip il Mar 23 Nov 2010 - 18:19 - modificato 1 volta.

13 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:17

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

la prima foto e del cofano posteriore la seconda foto lo sportello sinistro aiutatemi vi prego li voglio far sparire Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

14 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:20

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Devi usare un coumpond e un polish..............

15 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:27

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

mi potresti descrivere tutti i prodotti che dovrei usare? grazie

16 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:28

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Quoto in toto Depaip...
Ma a mano o con roto?
105 + pad giallo (molto taglio) o pad arancio (taglio medio)
205 + pad arancio o pad bianco (poco taglio)
e poi proteggi con quello che piu' ti garba tra cere e sigillanti (se non vuoi spendere un capitale e mettere un prodotto eccellente, ti consiglio la cera 3M).
RICORDATI: parti sempre con la soluzione + leggera e poi valuti...

17 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:32

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

perfetto io cmq ho una lucidatrice nuova regalatomi da un mio amico quelle che costano 40 euro va bene lo stesso?

18 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

..............insomma........................

19 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:41

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

 graffi su grande punto abarth Nera Dscn0410

20 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:43

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

questa sarebbe la lucidatrice ho solo questa dite che fa ancora più danni?

21 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:48

mementote65

mementote65
Detailer Novello

alberto87 ha scritto:questa sarebbe la lucidatrice ho solo questa dite che fa ancora più danni?
Dalle mie parti si direbbe: lassa' sta'......(lascia perdere) Cool Cool Cool

22 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 18:51

alberto87

alberto87
Aiutante Detailer

il problema e quale uso? ho solo quella

23 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 19:14

gommomax


Aiutante Detailer

beh..o vai a mano oppure ti prendi una das 6..oppure cerchi qualcuno che te la presta..in alternativa puoi mettere su quella una cuffia di lana , che sia vera lana...e provare con 105..poi il 205 lo puoi passare o a mano..oppure sfruttare la parte in spugna nera che vedi sotto la lucidatrice..prova su un piccolo pezzetto e vedi come và , altrimenti ti tocca comprarne una seria.

24 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 19:17

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Lascia perdere quella specie di rotorbitale gialla, a mano con quei segni che hai fai poco, ma puoi provare, io ho la mia scuola di pensiero. Ti serve una rotativa seria oppure una rotorbitale. La fortuna che tu hai una italiana che il trasparente morbido.

25 graffi su grande punto abarth Nera Empty Re: graffi su grande punto abarth Nera Mar 23 Nov 2010 - 20:42

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Quoto depaip!

Se vuoi farla tornare splendente come appena uscita dal concessionario non credo che tu possa farlo a mano o con quella lucidatrice.
Con la das-6 puoi ottenere un ottimo risultato... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.