LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grande Punto Abarth (mia)

+15
DSW
Patrol
ceres86
Fausto
Marapo
Ironjay
m4x
net89
FedeFiko
rndrrt
316ti
marco147
Paio
byseba
dangerous
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Grande Punto Abarth (mia) Empty Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 17:23

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Oggi finalmente ho avuto la giornata per me....
E così mi sono fatto il mio primo detailing,con basi pari a zero!!!
Totale lavoro 9 ore...

Iniziato con lavaggio:
D140 e pennello cerchi,pinze e gomme
D108 passaruota,senza fregare,lascio agire
Shampoo NXT e guanto cotone
Più pennello nelle parti piccole,fessure e griglie anteriori
Magnet Meguiar's

Prima
Grande Punto Abarth (mia) Img_0310

Dopo lavaggio e asciugatura
Grande Punto Abarth (mia) Img_0311

Carico il tutto e parto in un capannone vicino
Grande Punto Abarth (mia) Img_0312

Preparo tutto
Grande Punto Abarth (mia) Img_0313

Grande Punto Abarth (mia) Img_0314

Clayng con M34
Grande Punto Abarth (mia) Img_0315

Tampone Giallo Lc con M105
Tampone Arancio Lc con M205
Grande Punto Abarth (mia) Img_0316

Quasi al termine dopo cera Dodo Diamond White data a mano(preferisco)
Grande Punto Abarth (mia) Img_0317

Faro (che aveva righe) prima
Grande Punto Abarth (mia) Img_0318

Faro dopo
Grande Punto Abarth (mia) Img_0319

Dopo "tutto"
Grande Punto Abarth (mia) Img_0320

Grande Punto Abarth (mia) Img_0321

Grande Punto Abarth (mia) Img_0322

Grande Punto Abarth (mia) Img_0323

Grande Punto Abarth (mia) Img_0324

Grande Punto Abarth (mia) Img_0325

Grande Punto Abarth (mia) Img_0326

Utilizzato:
Shampoo NXT
Guanto cotone
D140 pennello
D108
Magnet Meguiar's

Clay Dodo
M34
Rotorbitale DAS 6
M105 Lc Giallo
M205 Lc Arancio
Dodo Diamon White - Pad Meg's (ovunque a parte le plastiche)
D101 per plastiche esterne
D155 completo escluso i vetri
D120 sui vetri

Aspirato interni
D120 vetri
D101 tutto
Spazzola per moquette e tappeti
Micro per il resto

Vari microfibra,che sono a mollo nelle scaglie di marsiglia

Sono soddisfatto,anche se purtoppo per mancanza di tempo,non ho potuto sigillare con M21!!
Scusate ma arrivato a casa ho dimenticato le foto al sole,MEA CULPA,ero già stanco
affraid



Ultima modifica di dangerous il Dom 23 Mag 2010 - 20:19 - modificato 4 volte.

2Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 17:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Miei spunti per neofiti:

-Attenzione a come vi vestite.MAI usare giacche o simili con cerniere o bottoni,mai cintura,mai pantaloni tipo Jeans,questo perchè vi appoggiate all'auto e invece di togliere i difetti rischiate di fare danni maggiori
-Se volete fare bene i cerchi è NECESSARIA la Daytona,a me manca e si vede,perchè col pennello non entrate all'interno del canale
-Lubrificare bene la Clay,meglio abbondare che finire in una parte "asciutta"su cui si pianta la Clay e magari finite per rigare la carozzeria
-Non esagerate con gli M105-M205,poche gocce ma spesso,io l'altra volta ne ho usate meno a mano,mistero...
-Pensavo che gli M,fossero da "consumare totalmente con la Roto",invece non riuscivo a eliminare i piccoli aloni,e così li ho tolti con microfibra
-Accendere e spegnere la Roto sempre sulla carrozzeria,altrimenti "sbrinciate" ovunque
-Il pot Dodo da 30ml è dura come cera,ma fantastica,quasi meglio della liquida,io che di solito abbondo,mi basterà ancora per altre 2 volte.Quindi d'ora in poi comprero' cera dura...
-Se avete plastiche grosse(non verniciate),e la mia Abarth è piena,piuttosto aiutatevi con giornali MA coprite tutta la parte onde ritrovarvi plastiche macchiate per esempio di M105
-Se vi ritrovate plastiche macchiate,niente paura,panno in micro e via di D101
-Io mi trovo molto bene a usare la Roto linearmente e non con movimenti rotativi,pannello per pannello
-Ho passato la Roto anche sugli adesivi,senza premere e nessun danno,anzi lucidati pure loro
-Dopo gli M105-M205,se non volete rilavare l'auto,passate un micro con M34 per togliere i residui di polvere,poi incerate e/o sigillate
-Se incerate i vetri come me,occhio a non passarci il D155,altrimenti fate un obrobrio biancastro,ma pure qui niente paura micro e via di D120
-Sciacquare i tamponi con sola acqua,impregnate e schiacciate fino a che esce solo acqua (non strizzarli li rovinate),fateli asciugare prima di riporli
-Sciacquate sotto acqua corrente i microfibra,poi immergeteli con Marsiglia in Scaglie in acqua anche fredda,e fateli sfregare un po' da soli un po' tutti insieme,immergete anche e tirateli su.Se l'acqua diventa molto sporca ripetete il tutto,e comuqnue lasciateli a bagno almeno un'ora.Poi risciacquate via tutto anche strizzando e stendeteli PREGNI di acuqa non strizzateli.Io ho fatto così e sono morbidi come prima.



Ultima modifica di dangerous il Sab 22 Mag 2010 - 17:34 - modificato 3 volte.

3Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 18:14

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Che bel lavoro dangerous!!!Complimenti davvero....per i cerchi concordo Daytona forever!!

4Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 19:22

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro! Era la prima volta che usavi la roto, vero? Qualche considerazione? Facile da usare?

PS: complimenti per la macchina, anche se la mia è più bella! tongue

5Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 19:56

marco147

marco147
Aiutante Detailer

bel lavoro e ottimi risultati!
complimenti per la macchina!!

6Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 21:25

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro

7Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 22:07

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

@dangerous

bel lavoro complimeti Very Happy

ma toglimi una curiosità... perchè x M205 hai usato LC arancio e non bianco?

http://www.fanodetailing.com

8Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 22:27

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Erorre da neofita e cioe' ero convinto che colore piu' chiaro equivalesse a più taglio...

Pensavo che il taglio fosse

Bianco
Giallo
Arancio
Rosso
Nero

Siccome la mia non richiedeva tanto taglio ho scelto giallo e arancio,evidentemente sbagliando!!!!

No la roto sembra difficile da usare ma dopo la prima volta ti verra' automatico...A volte per comodità la tenevo con una mano!!!

Grazie a tutti,meno che a Paio che e' geloso della mia GPA

9Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 22:40

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Erorre da neofita e cioe' ero convinto che colore piu' chiaro equivalesse a più taglio...

Laughing Laughing Laughing



Pensavo che il taglio fosse

Bianco
Giallo
Arancio
Rosso
Nero

Siccome la mia non richiedeva tanto taglio ho scelto giallo e arancio,evidentemente sbagliando!!!!

No la roto sembra difficile da usare ma dopo la prima volta ti verra' automatico...A volte per comodità la tenevo con una mano!!!

Grazie a tutti,meno che a Paio che e' geloso della mia GPA

http://www.fanodetailing.com

10Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 23:04

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ottimo lavoro!

11Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Gio 20 Mag 2010 - 23:12

net89

net89
Apprendista Detailer

Su Dangerous dicci come è questo utilizzo della Das-6! Facile? Aloni? Rischio di fare danni e creare nuovi swirls?

Poi hai passato gli abrasivi m105/m205 anche sui vetri?
Li hai passati anche sugli adesivi? Energicamente? Non li rovinano, non li sbiancano?

Spiegami per favore un pò questi dettagli visto che sono nella tua stessa barca con la macchina, grazie!

12Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 7:09

dangerous

dangerous
Detailer Novello

La DAS e' facile da usare ed e' praticamente impossibile fare danni.
La pressione dipende dal tipo di lavori che stai eseguendo,sugli adesivi chiaramente la pressione deve essere zero.
Io mi sono trovati bene con movimenti lineari e per sfruttarla bene e al meglio le passate devono essere lente per dargli tempo di lavorare alla DAS e tampone e al prodotto di agire...

La DAS e' da avere ma certi posti sei obbligato a usare le mani!!

13Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 7:57

net89

net89
Apprendista Detailer

bene ho capito, questo è rassicurante!

Posti da usare le mani, tipo? Forse intendi ai lati dei vetri laterali, in basso, o in zona targa e griglia anteriore..

Ma passando la Roto senza fare pressione sugli adesivi non si rischia solo di creare nuove rigature a causa degli abrasivi del polish?

14Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 9:03

m4x

m4x
Apprendista Detailer

fantastico lavoro! e ottimo kit

15Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 10:18

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ottimo lavoro! COmplimenti!

16Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 11:02

Marapo


Aiutante Detailer

Complimenti ottimi risultati!!

17Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 11:32

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro,complimenti!

18Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 13:49

dangerous

dangerous
Detailer Novello

No il polish non riga gli adesivi!!
Perché dovrebbe,se non riga la carrozzeria!!
Si dove non arrivi con la roto passi il pad a mano!

19Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 14:36

m4x

m4x
Apprendista Detailer

io però li avrei isolati gli adesivi x sicurezza....come mai hai quelli grandi di lato e non quelle piu fini?

20Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 19:09

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Perchè devo isolarli se non li danneggia!!! Very Happy Very Happy
Anzi mi tira via lo sporco visto che la colla ne trattiene parecchio,se per questo ci ho pure fatto il clayng agli adesivi e sono lucidissimi

21Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Ven 21 Mag 2010 - 20:42

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

E bravo!!!
Bel lavoro davvero Wink

22Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Sab 22 Mag 2010 - 0:26

Patrol


Apprendista Detailer

Bel lavoro, mi piace molto Laughing

Certo che a guardare come hai ridotto la clay bar, ce ne erano parecchie di impurità cyclops

23Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Sab 22 Mag 2010 - 11:47

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Oggi dopo il mio classico lavaggio.

D140 cerchi gomme pinze
D108 passaruota
Shampoo NXT e guanto Pelo
Pennello parti piccole
Asciugatura magnet
D155
D120

Siccome avevo la Reflex,anche se la luce fuori era non bella,ecco due foto....
La cera Dodo è micidiale,ho bagnato con l'acqua prima del lavaggio,rimaneva asciutta


affraid

Grande Punto Abarth (mia) Img_3610

Grande Punto Abarth (mia) Img_3611

Grande Punto Abarth (mia) Img_3612

Grande Punto Abarth (mia) Img_3613

Certo che una volta protetta con la Cera basta proprio sfiorarla col guanto e shampoo che si pulisce da sola

24Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Sab 22 Mag 2010 - 20:40

DSW


Diplomato in Detailing

Bel lavoro, bravo!

25Grande Punto Abarth (mia) Empty Re: Grande Punto Abarth (mia) Dom 23 Mag 2010 - 15:31

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ottimo!!! sui vetri c'è la dodo??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.