LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info protettivo nano per A6 (Mosh?) + preparazione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

EdoFede


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

ho acquistato di recente una Audi A6 del 2016, colore Moonlight Blue (Codice LX5R).

La macchina è un po' "massacrata" a livello carrozzeria (è stata anche in parte riverniciata e con diversa buccia d'arancia...).
Pian piano la sto sistemando (o facendo sistemare dove non arrivo).

Volevo poi proteggerla con un buon nano.
Sono quel tipo di utilizzatore che può dedicare 2 giornate a rifinire tutta la macchina, ma che poi per magari 1-2 mesi non ha tempo di starci minimamente dietro...
Tendo a parcheggiarla in garage, ma a volte la devo lasciare all'esterno.
Giusto per inquadrare l'uso Laughing
Gradirei quindi una protezione duratura e che mi agevoli anche quando lavo.
Possibilmente che protegga anche da escrementi di uccelli le volte che purtroppo rimane fuori (la cagata 1 ora dopo aver parcheggiato è una certezza quasi matematica).

Premesso tutto questo,
ho già un tot di attrezzatura per correzione, tra cui la storica accoppiata Resurrection + Essence, che mi ha sempre dato ottimi risultati.

Leggendo un po' sui nano, mi stavo orientando verso il Gyeon Q2 Mohs EVO, ma vedevo anche il Synchro che aggiunge il prodotto "Skin".... poi leggevo che posso stratificare Mohs con un altro strato.... e poi ci posso mettere su Skin, oppure CanCoat, oppure..... insomma, una gran confuzione di mille possibili scelte e poca chiarezza su quale prodotto conviene usare (se usarne in più strati) e perché...

Avete suggerimenti pratici da darmi?
Quando conviene stratificare e con cosa?
E, in primis, il Mohs EVO può essere un prodotto adatto a me?

Inoltre volevo sapere se l'applicazione di questi nano si può fare direttamente dopo una lucidatura fine con Essence (come con altri prodotti in passato), oppure se è obbligatorio un lavaggio con Gyeon Prep (sul foglio illustrativo del Mohs ad esempio è scritto che sia uno step obbligatorio).

Grazie mille in anticipo! Very Happy

Ciao,
Edo

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mohs doppio strato e passata di Prep dopo Essence. Non obbligatorio ma consigliato, anche perché per il tempo che perdi sarebbe sciocco non farlo

A Ale91 piace questo messaggio.

EdoFede


Apprendista Detailer

Grazie Wink

Posso chiederti qualche dettaglio in più sulla scelta del doppio strato mohs?
Come mai non sovrapporresti con lo skin?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ho visto solo ora che è uscito anche skin EVO. Me l’ero perso.
Parole di Antonio, erano meglio due strati di Mohs piuttosto del vecchio Syncro. A questo punto vai di Syncro.
In ogni caso Mohs doppio strato ti assicuro essere una cannonata

A EdoFede e Ale91 piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Skin EVO non è "uscito" ma è nel kit che compone Syncro EVO sin dalla sua uscita.

La storia che Mohs sia meglio di Syncro è da spiegare meglio: si confrontano 2 strati di Mohs con 1 strato di Mohs e 1 di Skin, però con 2 strati di Mohs + 1 di Skin (cosa che ho sempre fatto e consigliata anche da Gyeon) la differenza con il solo Mohs è abissale Smile

https://www.nicolapecis.com/

EdoFede


Apprendista Detailer

Grazie per i suggerimenti!

Chiedo un chiarimento: in che senso trovi una differenza abissale tra 2xmohs e lo stesso con in più skin? Durata o altro?

Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gloss, brillantezza, beading, scivolamento dell'acqua. Durata non ho confronti diretti ma su una delle mie auto ho il vecchio Syncro ancora in forma da marzo 2019 Smile
Se Gyeon ha creato questa combinazione sicuramente dei miglioramenti rispetto al solo Mohs ci sono

A EdoFede e Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

EdoFede


Apprendista Detailer

Ottimo, grazie!
Immagino vada bene anche sui cerchi la combinazione…

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe io ho Mohs monostrato ed è già straordinario, ho visto e toccato un Mohs in due strati e la differenza si vede.
Dopo le tue parole mi chiedo: ma un certificato come Infinity cosa fa?? L’auto prende il guanto e si lava da sola?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A livello pratico quello che cambia è una resistenza maggiore alla chimica e alle contaminazioni Smile

A EdoFede e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.