LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nano e info

+2
Alessio
Passionevera
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nano e info Empty Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 19:06

Passionevera


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Sono settimane che leggo il forum ma ho un apio di domande alle quali non ho trovato risposta.
Ho da poco preso una Glk con 5000 km praticamente perfette di carrozzeria...
Ho solo dei piccolissimi graffi che si vedono solo in contro luce dovuti a qualche lavaggio con rulli antigraffio ( sempre prima lavata e sciaquata con lance).
Io la vorrei proteggere il più pssibile da polvere e insetti ( faccio molto autostrada).
Ho trovato il pacchetto Cquartz+ Reload, ho letto che sono facili da usare anche per un neofit a ( ho visto anche un paio di video e mi sembrano proprio facili da applicare)ma non ho travato un paio di info (forse non le ho viste)
1 la mia auto ha una base di cera data dal conc, posso lasciarla?
2 Se vanno sulle guarnizioni o parti in gomma sono un problema?
3 Se dovessi togliere il cquartz ho visto che ci sono dei prodotti ma il trasperente sotto ne risentirebbe? Ed il gloss?
Ho trovato che alcuni di voi usano anche solo il Reload, ma forse è meglio anche il nano per una protezione totale.
Ho visto anche la cera Wolfgang Fuzion Carnauba Polymer Estate Wax 3 oz. Mini ma è solo una cera che un buon lavoro, ma il nano sono un'altra cosa.
Please i sapiente mi danno un loro parere? Ho scritto anche varie mail ad info@la curadellauto ma non ho avuto risposta troppe mail di imbranati come me:Smile)) Very Happy
Ho un carrelo di 200 euro e prima di comprare cose inutili vorrei un vostro prezioso parere. Smile

2Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 19:18

Alessio

Alessio
Moderatore

1 no, va eliminata attraverso un passaggio di decontaminazione, occhio che può ( sicuramente) coprire!
2 no, il passaggio è meglio estenderlo anche si particolari
3 no assolutamente, anzi il cquartz garantisce il pieno rispetto come tutti i prodotti dello shop verso lo strato trasparente ed aggiunge un gloss pazzesco!

Aggiungo: secondo me è meglio partire con un ottimo lavaggio, una decontaminazione, una lucidatura ( occhio ad analizzarla sotto una buona lampada ) ed una buona protezione ( scarterei il nano )


_________________
Nano e info Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 19:29

Passionevera


Aiutante Detailer

Alessio grazie per le info e velocità nel rispondermi.
Perchè scateresti il nano? Mi consigli quandi una buona cera o un prodotto come Reload?
La cera Wolfgang Fuzion Carnauba Polymer Estate Wax mi hanno detto che è ottima, l'hai mai provata?
Ancora thanks!

4Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 19:35

Admin

Admin
Admin

Aggiungo di controllare l'indirizzo mail al quale hai inviato le mail perchè tutte quelle che arrivano ricevono risposta entro 10 ore al massimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 19:38

Alessio

Alessio
Moderatore

Aspetta una mail dall indirizzo scritto da te Wink


_________________
Nano e info Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 19:47

Passionevera


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Aggiungo di controllare l'indirizzo mail al quale hai inviato le mail perchè tutte quelle che arrivano ricevono risposta entro 10 ore al massimo Wink

info@lacuradellauto.it
l'ultima mandata il 12 febbraio alle 21.19 oggetto prodotto+detailing

7Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 20:00

Passionevera


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Aggiungo di controllare l'indirizzo mail al quale hai inviato le mail perchè tutte quelle che arrivano ricevono risposta entro 10 ore al massimo Wink

non posso rispondere al mess perchè non ho abbastanza messaggi.

Ho provato a riguardare sia in spam sia in posta in arrivo ma non la trovo. Lunedi guardo nel computer in uff. Se non la trovo vi scrivo di nuovo.
Grazie per avermi risposto subito.

8Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 20:06

Passionevera


Aiutante Detailer

trovataaaa! grazie. la mia fidanzata l'aveva cancellata.... Evil or Very Mad Twisted Evil

9Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 20:06

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 20:44

Passionevera


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:1 no, va eliminata attraverso un passaggio di decontaminazione, occhio che può ( sicuramente) coprire!
2 no, il passaggio è meglio estenderlo anche si particolari
3 no assolutamente, anzi il cquartz garantisce il pieno rispetto come tutti i prodotti dello shop verso lo strato trasparente ed aggiunge un gloss pazzesco!

Aggiungo: secondo me è meglio partire con un ottimo lavaggio, una decontaminazione, una lucidatura ( occhio ad analizzarla sotto una buona lampada ) ed una buona protezione ( scarterei il nano )

perchè scarteresti il nano?

11Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 21:04

Alessio

Alessio
Moderatore

Perché prima di arrivare ad applicare un prodotto nano tecnologico devi aver maturato esperienza negli altri campi precedenti come prelavaggio lavaggio decontaminazione, fondamentale è la lucidatura che ti permette di applicare un nano in una superficie priva di difetti.


_________________
Nano e info Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 21:24

Passionevera


Aiutante Detailer

ok.
faccio prima la gavetta ed imparo::Smile))))
Ora guardo i prodotti che mi hai consigliato
grazie

13Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 22:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non punitemi...ma leggendo il titolo del topic pensavo fosse riferito al nano malefico Laughing

http://www.elmocarcare.it

14Nano e info Empty Re: Nano e info Sab 16 Feb 2013 - 22:34

Alessio

Alessio
Moderatore

Non per altro potresti anche applicare il nano adesso, ma.. Personalmente per arrivare all ultimo livello delle 5 fasi del Detailing ci vuole un po' di esperienza Wink


_________________
Nano e info Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Nano e info Empty Re: Nano e info Dom 17 Feb 2013 - 8:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per attendere prima di fare un trattamento nano per le info che sono riportate in questo test https://www.lacuradellauto.com/t9521-car-pro-cquartz-uk ; per ora ti consiglio di prendere tutto il necessario per iniziare dal Lavaggio e decontaminazione che entrambi ti permetteranno di applicare un protettivo "momentaneo" e alternativo(mi hanno parlato benissimo della Fuzion)!

16Nano e info Empty Re: Nano e info Dom 17 Feb 2013 - 9:56

Passionevera


Aiutante Detailer

ok grazie per i preziosi consigli...
l'unico passaggio che mi lascia perplesso è la decontaminazione.
ho letto che ci sono dei prodotti tipo "pongo" da passare sulla carrozz appena lavata ed
aciugata ma non ho capito quale prodotto applicare per far si che scivoli

17Nano e info Empty Re: Nano e info Dom 17 Feb 2013 - 10:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

leggi qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/ ; questa è la sezione decontaminazione del negozio http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione.html

18Nano e info Empty Re: Nano e info Dom 17 Feb 2013 - 11:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

I prodotti nano di ultima generazione sono senz'altro piu' semplici da applicare rispetto a quelli di qualche anno fa . Detto cio' sarebbe sbagliato dire che sono impossibili da applicare ma e' altrettanto sbagliato dire che sono semplicissimi tanto da poter essere maneggiati da chiunque .......

Nel caso danni irreparabili non se ne fanno ma cio' che invece puo' fare grande differenza sono la resa estetica e la durata ........e non e' poco se si considera che un trattamento nano e' comunque un piccolo investimento Wink

Onestamente io farei applicare un nanotech da un professionista del detailing che si occuperebbe anche della corretta preparazione delle superfici


_________________
Nano e info Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.