LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemicals Nano Car Shampoo - Nano Bathe

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Non ho trovato nulla riguardo questo prodotto e gentilmente avrei un po' di domande.
Qualcuno ha usato/usa questo shampoo?
Da come ho capito, se non erro, il prodotto nasce per la manutenzione dei trattamenti nano della Wolf come Nano Glaze, Bodyguard, ecc., avendo proprio nello shampoo particelle nano che aderiscono al sigillante, ripristinandolo in parte, se danneggiato.
Sul loro sito, inoltre, c'è scritto che lo shampoo contiene "gloss enchancers" che lasciano una finitura brillante.
La mia domanda è: se usassimo questo shampoo come mantenimento di altre protezioni (esempio, Future Armour, che dovrebbe avere comunque dei nano?, Ti-22, Hydro2, ecc.) le sue proprietà aiuterebbero comunque, se non ovviamente nei loro massimi, anche questi altri prodotti o magari non avrebbe alcun effetto e potrebbe anche comprometterne il risultato?
Insomma, qualcuno che lo usa?
Potere pulente e lubrificazione? Profumo? Smile

Grazie! cheers

Admin

Admin
Admin

In realtà non è uno shampoo che aggiunge protezione o la ripara (come avviene con HydrO2Foam) ma semplicemente pulisce a fondo, in modo potente, eliminando quello che da fastidio al trattamento. 
Diciamo che lavora un po' come Reset della Car Pro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ora mi è molto più chiaro! Quindi, diciamo, che "rende più forte la protezione sottostante" proprio perchè riesce a portare via lo sporco in modo deciso, non intaccando quello che c'è sotto.

All'inizio avevo interpretato questo prodotto come un compromesso tra il Nano QD e uno shampoo, pensando proprio ad un lontano (molto lontanto...) parente di HydrO2Foam Neutral

Grazie per i chiarimenti, Antonio! Smile

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lo utilizzo da tempo e in due parole lo trovo uno shampoo lubrificato al punto giusto e molto rispettoso della protezione.
L'avrei preferito solo leggermente più schiumogeno, per il resto ottimo shampoo.

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Grazie frask!
Quindi, per il mantenimento, potrebbe essere una valida alternativa ai vari cavalli da battaglia a PH neutro? (BTBM, Superior Shampoo, ecc.)
In quanto ai "gloss enchancers" dichiarati sul sito della Wolf, lo shampoo lascia effettivamente gloss o è minimamente percettibile la cosa?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Certamente, per il mantenimento rimane un'ottima alternativa.
Lo shampoo a differenza dei due da te citati lascia un gloss enchancers minimamente percettibile.

claudino


Apprendista Detailer

Quindi si può sostituire al posto di btbm?non indebolisce la protezione?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la risposta è gia' stata data.....da FRASK lol! .............sopra di te lol!

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Nano Bathe, d'altronde, sembra non essere neanche più presente nello shop.
Se cerchi una valida alternativa sempre di Wolf, neutro e che non intacchi le protezioni, c'è il White Satin! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.