LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie

+6
carletto83
bobo78
s.amato
erdunga
ste_d
Hiei
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

Vi pregherei di aiutarmi ad eliminare questa odiose macchie rimaste dopo il lavaggio!
Vediamo caso per caso


Macchie di insetti spappolati o non so cosa altro


Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie 09102010042

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie 09102010043

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie 09102010045

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie 09102010047

Sbiadimento plastica spoiler inferiore (dovuto forse a qualche cera o per il sole)


Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie 09102010048

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie 09102010049

contaminazione fari (sempre dovuta ad insetti)

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie 09102010050


per non lasciare perdere i numerosi swirl che sono diventati un incubo e secondo me (o almeno per me) ineliminabili sul nero! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Allora mi date una mano?

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

sicuramente dovresti passare uno sgrassante sulla superficie, un pulitore abbastanza forte per intenderci anche il D101 stesso diluito 1:10... qui scendono in campo quelli che lavano a mano con i prodotti meg's visto che sono fatti apposta per rimuovere lo sporco difficile. Dopo passerei la claybar per decontaminare completamente la superficie o la dodo supernatural o addirittura la blu della meg's... gli swirls si possono rimuovere anche sul nero anzi è proprio questo colore a dare le soddisfazioni maggiori come effetto gloss!

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

ma io non ci riesco proprio anzi più faccio attenzione più ne creo!

per lo spoiler e per i fari?
ma per quelle macchie da cadaveri c'è qualcosa apposta oltre lo shampoo per auto?

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Per i residui di insetti la clay fa miracoli, nel tuo caso proverei la blu della Meg, oppure il D130 potrebbe essere un'alternativa. Per i fari c'è il Plastix, è fatto apposta Wink

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

allora per i moscerini ho la clay della dodo e l'm34 vanno bene?
per i fari proverò con plastix (devo comprarlo) spero di rimuovere quell'alone di quei maledetti insetti

per lo spoiler non mi avete detto niente però! va bene 303 Aerospace Protectant e d101?

p.s. vorrei aggiungere che nella parte anteriore dell'auto (prime 3 foto) ci sono molti puntini in rilevo che se sgrattano via alcuni con le unghie

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Contaminazione...usa la claybar e vedi come và...l'azione meccanica della claybar lubrificata con M34 elimina più delicatamente delle tue unghie Smile i puntini in rilievo...

http://www.amatodetailing.it

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

il D101 sulla plastica va benissimo, fagli fare schiuma con una spazzola e risciacqua dopo aver lasciato agire un pò... poi puoi proteggerle con l'aerospace!

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Per lo spoiler il 303 va bene per ravvivare e proteggere, io lo trovo eccezionale Wink

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

quindi dovrei procurarmi anche una spazzola...
vado un secondo in OT
per pulire con il d101 anche gli interni (o le altre parti in plastica) cosa dovrei utilizzare?
spruzzo e passo subito con un panno in microfibra?
o strofino con spazzola?
come faccio a diluire perfettametne il prodotto?

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Penso che dipenda da cosa tu voglia pulire all'interno...ci sono cose piu' o meno delicate. Ad esempio l'alcantara deve essere trattato piu' delicatamente Wink
Diciamo che per quello che puoi pulire con il d101, puoi anche spruzzarlo su un panno in microfibra e poi strofinare. Il mio consiglio, anche se il d101 e' molto sicuro, e' provare sempre in una zona piccola e abbastanza nascosta...giusto per sicurezza. Se poi il risultato ti soddisfa puoi continuare sul resto. Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

io spruzzo dove voglio e poi passo un panno... una spazzolina per i punti più difficili può aiutare!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ciao Hiei,
hai già lucidato la tua auto?
di che prodotti disponi per farlo?
sono convinto che oltre hai consigli già ricevuti, per risolvere
completamente, devi fare un ciclo di lucidatura completo, aiutato
magari da una rotorbitale...
Altrimenti non ti sentirai del tutto soddisfatto...

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Ciao!!
Io la tua macchina non la vedo messa male come swirl... con prodotti e modi giusti rissolvi con ottimi risultati...
Mi preoccupano un pochino quelle macchie, mi sembrano assorbite dal trasparente, se è così risolvi ma devi lavorarci di più. Comunque la vedo molto contaminata... devi lavarla un po' più spesso Wink troppi gli insetti cotti sul trasparente Very Happy Very Happy

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Io per gli insetti cotti ho usato bugs and tar di meguiars Wink

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

@Gianlu la lavo una volta a settimana, comunque fidati è piena di swirloni specialmente sul parabrezza.
No la macchina non è mai stata lucidata con rotorbitale ma solo a mano passandoci scratch x color x e cera liquida nxt

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Hiei... Se lo sporco attacca in quel modo alla superfice, e tu la lavi spesso, probabilmente non è protetta...
Quanto tempo è passato dall'ultima siggilatura con NXT/M21?

Per la protezione uso anch'io NXT e visto che non eccelle per durata sarebbe importante stenderlo su una superfice ben decontaminata per allungare un pò i tempi... Smile
Una bella passata di M34 e clay bar sarebbe ok... ma poi almeno nxt se non hai voglia di affrontare i micrograffi.

Per gli swirl io ho usato scratchX 2.0 e posso assicurare che non è male come prodotto è anche abbastanza efficace (no il scratchX 1a Serie era troppo soft). Ma nulla in confronto ad un M105, poi usati manualmente non hanno lo stesso taglio rispetto l'applicazione con la roto! E qui ti consiglio prova M105/M205... Smile

Bobo74...Si bugs and tar aiuta a togliere gli insetti. Se serve veramente ok... ma io non lo userei per lavaggi frequenti... sei d'accordo? Smile

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

dall'ultima passta di nxt saranno passati 4/5 mesi... e ce lo passai dopo una stesura di clay bar + m34!
scratch-x lo passo a mano (forse sarà quello) ma non trovo nessun beneficio!
ho paura di usare una rotorbitale per non creare danni sull'auto...
ma poi lucidarla sempre non fa male alla tinta?
non bisognerebbe farla max 2 volte nella durata tecnica dell'auto? o la si può lucidare quando si vuole?

che intendi per i micrograffi? Intendi gli swirl?
bisognerebbe passare nxt dopo ogni lavaggio?

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Bugs and tar lo uso solo quando proprio non riesco a toglierli ...non molto spesso quiindi. Wink

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

ScatchX 2.0 passato a mano fa ben poco, io finchè lo usavo su un grigio metal riusciva a darmi soddisfazione anche a mano, ho acquistato una roto la G220 per velocizzare i tempi e risparmiare fatica...
Ti faccio presente che credo che mi accontentavo del risultato forse perchè non conoscevo prodotti migliori...
poi con l'arrivo di un'auto nera il risultato non mi ha più dato soddisfazione, anzi ne sono rimasto deluso, si notavano troppi Swirl e sono passato, dopo aver conosciuto questo forum, a M105 e M205... Un'altro lavorare con questi prodotti!!... Non aspettiamoci magie, c'è da lavorare anche con loro... ma i risultati sono veramente di alto livello senza essere esperti detailer...

Per quel che riguarda l'uso della roto ti assicuro un'enorme facilità e nessun pericolo di fare danni... e i risultati si vedono... eccome si vedono Very Happy

nxt anche se non è abrasivo dopo ogni lavaggio sarebbe eccessivo dai... Very Happy

Mi chiedi se fa male lucidare... Tieni presente che contaminazioni varie e inquinamento mangia e rovina il trasparente, swirl (micrograffi Laughing ) opachizzano e rendono spenta la nostra vernice...Lucidare con abrasivi togli un po di trasparente ok... a mano pochissimo... con roto poco... con rotativa magari un pò di più ma hai una macchina perfetta...
mi verrebbe da dire scegliamo quale male preferiamo Very Happy Very Happy Cool

Io comunque non sono un'esperto, sono felice se in qualche modo posso essere di aiuto, ma sentiamo se qualche Guru dice la sua

carletto83

carletto83
Detailer Novello

a volte devi appunto decidere se son meglio le cose che vorresti togliere o un pò di trasparente in
meno. tieni presente che mediamente un auto può ricevere almeno due o tre lucidature, si, ma di livello pesante con circa 7/10 micron di rimozione. Una lucidatura così aggressiva può essere necessaria solo
quando l'auto è stata maltrattata per anni o la fa qualcuno che non adotta il principio:"Togli solo quel
che serve". Perciò, da 2 o 3, si può arrivare a lucidarla anche 10/15 volte...
Pertanto io non mi farei troppi problemi è la sistemerei, dopodichè lavaggi accurati, ecc...

Admin

Admin
Admin

Hiei in effetti l'auto ha bisogno di un bel lavoro completo di correzione ed una buona protezione.
l'nxt non è particolarmente duratura e la riapplicherei ogni 2-3 mesi, soprattutto se il mezzo fa molta strada.
Io la mia precedente auto l'ho lucidata con roto quasi tutte le settimane per 11 mesi e non ne ha risentito per nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Hiei

Hiei
Apprendista Detailer

mi sa mi sa che dovrò prendere una das6, spero solo di non fare danni visto che ci tengo tantissimo alla mia "amante"!!!

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Hiei ha scritto:mi sa mi sa che dovrò prendere una das6, spero solo di non fare danni visto che ci tengo tantissimo alla mia "amante"!!!
Se riuscirai a far danni con la das6 ti prego di spiegarci come hai fatto! Very Happy
Vai tranquillo, sarai soddisfatto dell'acquisto Very Happy

Math87

Math87
Detailer Novello

Mi potete dire come fare a togliere queste macchie gialle sul tetto? cosa possono essere? piogge acide? con un normale lavaggio non vanno via, da solo ho paura di fare danni... Crying or Very sad

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie Dsc04001a

Uploaded with ImageShack.us

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

claybar media, proverei anche con iron cut... sembra anche ruggine in effetti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.