LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigliatemi come rimuovere queste odiose macchie

+6
carletto83
bobo78
s.amato
erdunga
ste_d
Hiei
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

ste_d ha scritto:claybar media, proverei anche con iron cut... sembra anche ruggine in effetti!

sono d'accordo, dopo la clay proverei anche solo con un polish come M205 puo essere già sufficiente... iron cut, comunque, sarebbe più specifico se sono macchie di ruggine Very Happy

Math87

Math87
Detailer Novello

Il problema è che non riesco a capire se sono macchie di ruggine o altro, ma provando con un bad e del polish tipo M205 viene via, è che farlo su una così ampia superficie ci vuole del gran olio di gomito, mi consigliate di rivolgermi ad un carrozziere a sto punto?

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Math87 ha scritto:Il problema è che non riesco a capire se sono macchie di ruggine o altro, ma provando con un bad e del polish tipo M205 viene via, è che farlo su una così ampia superficie ci vuole del gran olio di gomito, mi consigliate di rivolgermi ad un carrozziere a sto punto?

- 1° IPOTESI - Ti rivolgi e paghi un carrozziere

Costo: non lo so.. dico un paio di verdoni Very Happy
Pro: mentre lavaro sulla tua auto puoi rimanere sul divano..... Sleep
Contro: rischio assicurato di un lavoro non fatto a dovere Evil or Very Mad

- 2° IPOTESI - me lo fao da mi con la roto (in dialetto veneto)

Costo: lo so.. un paio di verdoni bastano per iniziare bene...Per il poi per ora non ci pensare Razz
Pro: Assicurato un meraviglioso lavoro e stenterai a credere di averlo fatto da solo.. sunny sunny
Divertimento Basketball e...Soddisfazione cheers
Contro: La schiena è la prima che si lamenta e del divano ti dovrai dimenticare Very Happy Very Happy

Il kit roto e tamponi ti aspetta...

Admin

Admin
Admin

vai con la clay... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Math87

Math87
Detailer Novello

Ok, proverò con la clay prima di rivolgermi ad un carrozziere.
Due domande, il Quik Detailer fino a quanto può essere diluito? e con la clay faccio un pò di pressione per toglierle?

Grazie

Math87

Math87
Detailer Novello

Ho provato oggi con la clay, vanno via discretamente, ci vuole tanta pazienza e olio di gomito però, tralaltro ho usato anche la lubrificazione dell'acqua post lavaggio oltre al Quick Detailer, è sbagliato?

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Math87 ha scritto:Ho provato oggi con la clay, vanno via discretamente, ci vuole tanta pazienza e olio di gomito però, tralaltro ho usato anche la lubrificazione dell'acqua post lavaggio oltre al Quick Detailer, è sbagliato?

Non è sbagliato tieni comunque in considerazione che con l'acqua il lubrificante si diluisce... alcuni, per economizzare, passano la clay con acqua e shampoo neuto meg's m00 ma poi sanno che andranno comunque a correggere con m105... Tutto dipende dal programma che hai nel post clay... Se vuoi essere il più cauto possibile ti consiglio di usare il quick detailer puro...
Io, per il tuo caso, dopo la clay proverei con una mano di M205 aiuta molto nel pulire in profondità il trasparente. Per quanto riguarda l'olio di gomito a mano è fatica, lo so, ti servirebbe la roto, ti aiuterebbe molto... mentre la pazienza quella serve sempre, in ogni caso.. e non deve mai mancare Very Happy

Admin

Admin
Admin

nessuna diluzione


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.