LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Linee guida e sigillanti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Linee guida e sigillanti Empty Linee guida e sigillanti Gio 17 Giu 2021 - 20:09

Jacopo11


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di Hilux 2021 nuova appena ritirata dal concessionario (Ahimè consegnata decisamente sporca e fatto presente al concessionario mi ha promesso lavaggi gratuiti, ma vedendo la cura per la consegna penso che difficilmente la farò lavare a loro.

Ho appena acquistato un po’ di prodotti labocosmetica tra cui:
Per esterno
Primus
Semper
Purifica
Più kit protezione con cupido e perfecta.
Interni
Omnia 2.0

Oltre ai vari panni per interni esterni e asciugatura.


La mia domanda è dopo il lavaggio e prima di mettere la protezione mi sembra di capire che sia necessaria la decontaminazione.
Pensavo di prendere sidero e usare la clay per la parte di lavoro meccanico anche se ho paura di fare danni. Non ho la possibilità di lucidare quindi fare decontaminazione e poi cupido e perfecta.

È indispensabile la lucidatura? A me interessa avere un sigillante per il discorso polvere e sporco vario che “recupero” andando con la macchina in campagna e nei boschi.

Tra l altro mentre scrivevo mi sono accorto di non aver ordinato il protettivo per i vetri e nemmeno il liquido per detergere i vetri 🤦🏻‍�

2Linee guida e sigillanti Empty Re: Linee guida e sigillanti Ven 18 Giu 2021 - 23:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Prendi una Clay fine e lubrifica bene e spesso, impastela appena vedrai residui sulla stessa e danni non ne farai

3Linee guida e sigillanti Empty Re: Linee guida e sigillanti Sab 19 Giu 2021 - 15:05

Jacopo11


Aiutante Detailer

Ma dopo il passaggio della clay per forza bisogna lucidare? Eventualmente si può anche fare senza rotorbitale?

4Linee guida e sigillanti Empty Re: Linee guida e sigillanti Sab 19 Giu 2021 - 15:57

Mariovalsecchi


Detailer Novello

No, se non serve non si lucida

5Linee guida e sigillanti Empty Re: Linee guida e sigillanti Sab 19 Giu 2021 - 16:03

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ho letto ora il tuo primo messaggio.
Tieni presente che la polvere si attacca lo stesso, come pure lo sporco (anche se in misura minore). Quello che fa la differenza è la facilità con cui la lavi. Se protetta, con un prelavaggio e una botta di lancia ad alta pressione l’ auto è già pulita al 90% (100% per i non drogati di gloss come noi).

6Linee guida e sigillanti Empty Re: Linee guida e sigillanti Sab 19 Giu 2021 - 19:33

Jacopo11


Aiutante Detailer

Allora appena mi arriveranno i prodotti farò un prelavaggio primus, un lavaggio con purifica e semper. Successivamente decontaminazione chimica con sidero e poi provo con clay e lubrificante se è il caso.
Successivamente cupido venere e perfecta e via.

Internamente omnia 2.0 e protettivo pelle per volante cambio e poggia braccio.
Vetri con soft glaco compound e successivamente come ultimo colpo soft ultra glaco

7Linee guida e sigillanti Empty Re: Linee guida e sigillanti Lun 21 Giu 2021 - 12:37

Exy


Aiutante Detailer

Caso mai venere che è il primer per cupido, metti cupido e togli cupido con perfecta

8Linee guida e sigillanti Empty Re: Linee guida e sigillanti Mar 22 Giu 2021 - 16:16

Jacopo11


Aiutante Detailer

Si il mio elenco non era specificatamente ordinato come stesura ma generico. Grazie comunque dell’appunto.
Adesso vi chiedo ancora una cosa:

Prodotti come cupido venere perfecta e via dicendo si possono usare su plastiche e cromature o meglio di no?
Perché L’hilux ne ha parecchie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.