LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione dei graffi sui loghi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione dei graffi sui loghi Empty Rimozione dei graffi sui loghi Mer 24 Mar 2021 - 11:04

mrcmarletta


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
non riesco a venirne a capo e ho deciso di chiedere un vostro parere.

Possiedo una seat ibiza e ho i due loghi Seat (anteriore e posteriore) completamente graffiati, soprattutto il posteriore che viene usato sempre per aprire lo sportellone.

Come faccio a rimuovere questi graffi? Immagino sia plastica cromata.

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

Un saluto
Marco

2Rimozione dei graffi sui loghi Empty Re: Rimozione dei graffi sui loghi Gio 25 Mar 2021 - 17:36

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Io utilizzai poco tempo fa Gyeon metal polish per ripristinare 2 stemmi (ant e post) di un classe A del 2002,risultato ottimo.Credo in ogni caso che con un polish per metalli anche di altri marchi e lavorando a mano soft ottieni un buon risultato.

3Rimozione dei graffi sui loghi Empty Re: Rimozione dei graffi sui loghi Gio 25 Mar 2021 - 21:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Una pasta lucidante per metalli sulla plastica credo non sia il metodo corretto, meglio una semplice pasta per carrozzeria

https://www.nicolapecis.com/

4Rimozione dei graffi sui loghi Empty Re: Rimozione dei graffi sui loghi Gio 25 Mar 2021 - 21:27

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Purtroppo non ho foto sottomano,ma credimi il risultato finale era davvero buono,credo che anche con un polish più idoneo il risultato non cambi di tanto.

5Rimozione dei graffi sui loghi Empty Re: Rimozione dei graffi sui loghi Gio 25 Mar 2021 - 21:29

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Il Gyeon metal polish non la riterrei semplicemente una pasta lucidante per metalli dai😅Nel senso che è più sofisticata

6Rimozione dei graffi sui loghi Empty Re: Rimozione dei graffi sui loghi Ven 26 Mar 2021 - 20:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gli abrasivi sono completamente diversi per dimensioni e per come vanno lavorati Wink

A Thorfolgore piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

7Rimozione dei graffi sui loghi Empty Re: Rimozione dei graffi sui loghi Ven 26 Mar 2021 - 20:49

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

In ogni caso il risultato finale con il gyeon è stato notevole,poi credo che comunque non esista una regola fissa ma ciò che meglio possa aiutarti ad avere un risultato eccellente.

8Rimozione dei graffi sui loghi Empty Re: Rimozione dei graffi sui loghi Ven 26 Mar 2021 - 20:51

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ovviamente so che c è differenza tra polish e durezze di abrasione,dai siamo all abc😅🤣

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.