LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su rimozione aloni e graffi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su rimozione aloni e graffi Empty Consigli su rimozione aloni e graffi Lun 11 Nov 2019 - 21:12

Max979


Aiutante Detailer


Ciao a tutti e grazie per avermi accolto, mi chiamo Max e sono neofita di detailing.
A causa del mio lavoro ho nozioni di base dell’affascinante mondo della verniciatura (anche se in campo ferroviario) e ho scoperto il vostro forum cercando info su come risolvere un paio di problemini sulla mia auto.
Vi anticipo che ho cercato già nei post e commenti facendomi un’idea, ma vorrei qualche parere diretto sui miei casi.

Il primo è un danno fatto nel tentativo goffo di pulire un escremento di piccione dal cofano con una salvietta imbevuta. Il guano era diventato già secco e il risultato è leggera corrosione del trasparente e graffi superficiali.
Anche se dalla foto non si vede, la vernice è un grigio hurricane (pastello) della Peugeot. L’auto ha un anno di vita e non presenta
È possibile secondo voi rigenerare quell’area lavorando a mano? Quale prodotti mi consigliate?

Il secondo è il classico danno fatto da qualche imbecille con una chiave.
Il graffio è abbastanza lungo e prende la portiera posteriore. È mediamente profondo, passandoci l’unghia si sente lo scalino ma non ci si rimane bloccati dentro. Bagnando la zona il bianco scompare ma riappare dopo un po’.
Io credo che, a meno di un piccolo tratto, dovrebbe essere intaccato solo lo smalto o è al limite, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Pensate che posso riuscire a recuperare o l’unica è riverniciare da un carrozziere?
Mi accontenterei anche di un risultato imperfetto, mi basterebbe che non fosse così visibile... e se mi cimentassi in un ritocco?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Ciao!
Consigli su rimozione aloni e graffi 81759d10
Consigli su rimozione aloni e graffi F27a7d10Consigli su rimozione aloni e graffi 81759d10
Consigli su rimozione aloni e graffi F27a7d10

Admin

Admin
Admin

Wow, situazione seria... A mano non ce la farai mai ma sui segni della prima foto, con una lucidatrice, è possibile risolvere. Per il graffio occorre riverniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.