LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Risultato del mio primo trattamento Auto.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Darius78


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi del mio primo trattamento alla mia auto e capire dove ho sbagliato...
Iniziamo con Prelavaggio con Primus diluizione 1:10 in lancia forma dodo

Risultato del mio primo trattamento Auto. Img_3410

a seguire lavaggio a due secchi con bathe

asciugata e poi decontaminazione con gyeon iron (ho usato tutta la confezione da 500 ml per passare tutta l'auto)


Risultato del mio primo trattamento Auto. Img_3410
Risultato del mio primo trattamento Auto. Img_3511
Risultato del mio primo trattamento Auto. Img_3510

gyeon tar dove serviva

Decontaminazione meccanica con Clay lube gyeon e Clay work stuff soft (fortuna che ne avevo prese due perché mi son finite per terra 1,5 barrette.... usavo mezza barretta per volta)

rilavata

steso ultra giaco sui vetri

steso due strati di ti22 e poi cera angelwax 5 elemento



Risultato del mio primo trattamento Auto. Img_3512

che dire sono contento del risultato l'unico dubbio è sull'utilizzo dei prodotti o meglio sulla quantità...... dopo due strati di ti22 steso con pad microfilma mi é avanzato un quarto di boccetta... la cera l'ho praticamente finita....

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Eccessive quantità... affraid Wink
Per quanto riguarda l'iron remover, in considerazione che fosse il primo utilizzo, 500ml ci possono anche stare.
Una volta presa la mano, con 200/250ml si fa tutta l'auto.
Esagerata la quantità di Ti22 utilizzata, mah... non hai avuto problemi durante la rimozione o aloni ? 250ml, sono sufficienti per trattare delle 15 alle 20 auto con un layer.
Questa sotto, è la quantità di cera che mi è rimasta, dopo un layer su auto di medie dimensioni.

Risultato del mio primo trattamento Auto. Img_2014

Darius78


Apprendista Detailer

Evidentemente, come temevo ho esagerato con i prodotti... però non mi sono accorto di aloni strani o altri problemi.... spero non sia il mio occhio inesperto... ma l’auto sembra ok... diciamo che anche con la cera ho esagerato... imparerò... anche perché altrimenti va a finire che diventa antieconomico... Laughing Laughing vedrò di fare più attenzione... intanto vediamo come si comporterà la protezione...

Darius78


Apprendista Detailer

Volevo chiedere a chi ha più esperienza, ha senso una volta che l’auto è protetta come la mia usare uno shampoo tipo bathe + o sarebbe un’aggiunta inutile sopra ti22 e cera tenuto conto che poi userei un quick detiler della gyeon?

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Meglio uno shampoo neutro, privo di additivi.
Come mantenimento, va bene il quik detailer, anche solo come aiuto in fase di asciugatura. Wink

Darius78


Apprendista Detailer

Ok dai allora proseguo con quello che ho.... grazie mille

Admin

Admin
Admin

Confermo che va benissimo Q2M QuickDetailer e confermo anche che le quantità sono davvero esagerate: se la vettura fosse stata nera avresti visto tutti i risultati dell'eccesso Wink

Decontaminazione meccanica con Clay lube gyeon e Clay work stuff soft (fortuna che ne avevo prese due perché mi son finite per terra 1,5 barrette.... usavo mezza barretta per volta)
La clay che hai adoperato è da appena 100 gr. Non ti consiglio di tagliarla, sarebbe davvero complicata da usare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Darius78


Apprendista Detailer

ok cercherò di stare attento alle quantità ... vedremo alla prossima stesura... intanto grazie...

Admin

Admin
Admin

Prego!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Darius78


Apprendista Detailer

Ne approfitto per chiedere un'altra informazione, ho nel carrello la spazzola della Gyeon per pulire i cerchi, ma questi ultimi a parte saltuariamente usare iron o tar in base alle contaminazioni vanno lavati durante il lavaggio e quindi con lo sciamo giusto? o devono essere usati prodotti specifici?
Grazie , scusate le mille domande ma sto imparando...

Admin

Admin
Admin

Sono superfici verniciate anche quelle quindi le regole non cambiano: prewash (con lo stesso adoperato sul resto dell'auto) e poi la spazzolata puoi effettuarla anche con lo shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Darius78


Apprendista Detailer

Grazie mille perfetto Like

Darius78


Apprendista Detailer

Ecco alcune foto dopo la prima pioggia presa dal trattamento Risultato del mio primo trattamento Auto. Caa23510
Risultato del mio primo trattamento Auto. 3e51a610

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ottimo. Like

Darius78


Apprendista Detailer

In effetti sono abbastanza soddisfatto 😀...

Darius78


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,
sabato dovrei procedere al primo lavaggio dell'auto post trattamento, a parte il lavaggio il mio dubbio è nell'utilizzo del quick detailer della gyeon, come va applicato? in fase di asciugatura lo spruzzo sul panno o direttamente sull'auto? oppure prima asciugo e poi passo il quick con un secondo panno...
scusate i mille dubbi

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io preferisco asciugare e poi passare il Quick per togliere i residui di qualche goccia rimasta Wink

https://www.nicolapecis.com/

Darius78


Apprendista Detailer

ok allora farò cosi.... vorrà dire che magari l'asciugatura posso farla un po più velocemente..

Darius78


Apprendista Detailer

Buongiorno,
relativamente al mio eccessivo utilizzo di ti22, per l'applicazione ho seguito il consiglio di utilizzare un pad in microfibra... nello specifico ho usato questo

Risultato del mio primo trattamento Auto. 1a-app10

può essere che "caricandolo ogni area 50x50" con 2 - 3 appoggi del barattolo senza tappo al pad abbia inzuppato involontariamente il pad e per questo ho abusato di prodotto?
Ma allora come faccio a capire ogni quanto "caricare" il pad senza rischiare di inzupparlo?

Admin

Admin
Admin

Partendo dal presupposto che 50x50 è un'aerea enorme (meglio 20x20), devi utilizzare la quantità adatta alla creazione di un velo sottile, non devi bagnare la superficie.
Coin 2-3 appoggi "veloci" non lo inzuppi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Darius78


Apprendista Detailer

Grazie mille per la solita cortesia con la quale ci rispondi e sopporti... Very Happy quindi come applicatore va bene... Grazie ancora

Admin

Admin
Admin

Io preferisco questi https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html proprio perchè sono più piccoli, assorbono meno e quindi fanno sprecare meno prodotto ma anche quello che hai adoperato tu (sicuramente migliore) va bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Darius78


Apprendista Detailer

in realtà ho anche quelli... solo che li pensavo un po piccolini... ok la prossima volta provo quelli.

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ciao ti di un consiglio sul QD CURE della Gyeon. Nulla di particolare, tutto ben scritto nelle istruzioni e nei video ma per evitare aloni ( che mm sembra nel tuo caso siano L
Ultimo dei problemi ), ti consiglio di diluire al 50% ( 1 parte di prodotto e 1 di acqua distillata se puoi ) il Cure . Spruzzalo una volta o due al massimo , non eccedere , su uno panno pulito piegato in 2 o 4, passa leggero su parti di carrozzeria ( 50 cm circa) , giralo e ripassa sopra sempre leggero . Non c’è bisogno di bagnare di prodotto la superficie , anzi . Io preferisco farlo a superficie asciutta perche così vedo eventuali piccole cose , ma puoi darlo anche con la macchina ancora bagnata .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.