LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pannelli

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pannelli Empty pannelli Ven 5 Apr 2019 - 16:39

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

domanda strana Laughing

secondo voi si potrebbe utilizzare un prelavaggio/lavaggio no touch per pulire i pannelli fotovoltaici?
se si con che prodotto? w5, sc, primus.... oppure qualche foam...

...e magari poi una protezione tipo hydro2 oppure?

scusate, non centra col detailing, ma mi sta venendo voglia di provare... Very Happy Very Happy Very Happy

2pannelli Empty Re: pannelli Ven 5 Apr 2019 - 22:12

gianluca.brossa


Detailer Novello

Secondo me ci puoi fare quello che vuoi: sono progettati per essere installati sui tetti e resistere (si spera) alle intemperie, non credo proprio che un pulitore tipo quelli indicati possa creare problemi.
Ma la domanda, da profano, che ti faccio è: perchè lo vuoi fare? A quale scopo?

3pannelli Empty Re: pannelli Ven 5 Apr 2019 - 22:41

fireman850

fireman850
Aiutante Detailer

I pannelli fotovoltaici vanno puliti periodicamente, altrimenti perdono resa...

4pannelli Empty Re: pannelli Ven 5 Apr 2019 - 22:51

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

gianluca.brossa ha scritto:Secondo me ci puoi fare quello che vuoi: sono progettati per essere installati sui tetti e resistere (si spera) alle intemperie, non credo proprio che un pulitore tipo quelli indicati possa creare problemi.
Ma la domanda, da profano, che ti faccio è: perchè lo vuoi fare? A quale scopo?  

con le piogge di sabbia e tutto il resto, si sporcano e rendono di meno

chiedevo consigli su che prodotti usare per lavare senza toccarli, soprattutto perchè camminare sul tetto con spazzoloni vari, non mi va molto...

pensavo di spruzzare e sciacquare tutti i pannelli (circa 30m2) da un punto fermo

5pannelli Empty Re: pannelli Sab 6 Apr 2019 - 17:53

gianluca.brossa


Detailer Novello

Capito...ma tra quelli indicati userei Primus...nello shop c’è Un aggeggio, Incredipole, che forse potrebbe venirti utile

6pannelli Empty Re: pannelli Sab 6 Apr 2019 - 23:38

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

Grazie, incredipole sarebbe corto ...

7pannelli Empty Re: pannelli Dom 7 Apr 2019 - 7:57

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Se fai una ricerca con google, troverai prodotti e kit specifici per la pulizia fai-da-te dei pannelli fotovoltaici, oltre che offerte da arte di ditte specializzate.

8pannelli Empty Re: pannelli Dom 7 Apr 2019 - 8:07

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

Ok, grazie, lo so anche io, ci sono pure dei robottini che ti fanno il lavoro, ma dato che ho già dei prodotti per lcda che magari potrebbero andare bene senza spendere altri soldi, vorrei provare ad usare quelli...

Dato che comunque sono ovviamente al sole, pensavo a sc che anche se si asciuga non da problemi, la difficoltà sarebbe spruzzarlo a 6 metri...
Oppure qualcosa in foam con idropulitrice...

9pannelli Empty Re: pannelli Lun 8 Apr 2019 - 8:36

Piddu

Piddu
Detailer Novello

senza un'azione meccanica fai poco....sopratutto perchè spesso trovi macchie di calcare....che sul "silicio" vanno via con facilità...lavoro per una ditta di impianti elettrici...per questo te lo dico...noi come detergente usiamo il fulcron...idropulitrice con spazzolone e via...ovviamente siamo attrezzati per lavorare sui tetti....
Se il tuo tetto non è tanto inclinato e hai una linee vita dove ancorarti non è tanto complicato pulirli...basta veramente poco

10pannelli Empty Re: pannelli Lun 8 Apr 2019 - 9:10

speedscuba

speedscuba
Aiutante Detailer

grazie per la risposta
...purtroppo è una casa vecchia, quindi niente linee vita, al massimo un camino, ed il tetto è intorno ai 25-26 gradi...
...magari faccio un tentativo col fulcron e idropulitrice, poi se non riesco ti chiamo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.