LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto pannelli portiere Q5

+5
Patrol
vts79
s.amato
dangerous
MrAudi
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 16:14

MrAudi


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi
vi volevo chiedere una cosa, ho un q5 bianco come giù scritto in altro post
ma i pannelli alti delle portiere sono neri ... mi sembra siano di una plastica nera lucida.
ovviamente sono delicatissimi e anche facendo moltissima attenzione sembra abbiano dei micrograffi.
come posso farli tornare perfetti....premetto che comunque l'auto ha soli 2 mesi
faccio il ciclo con das-6 e m205? o devo usare altro?

grazie in anticipo

2Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 16:35

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Necessitano delle foto per capire cosa intendi!!

3Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 16:41

MrAudi


Aiutante Detailer

sarebbe il fascione che c'è tra i 2 finestrini laterali, un pezzo è sulla portiera anteriore e un pezzo su quella posteriore....

4Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 16:48

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Dovrebbe essere plastica lucida....DAS 6 e M205 dovrebbero andare.

E' nero lucido a specchio vero?

http://www.amatodetailing.it

5Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 19:30

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

se è la plastica nera lucida..... quotone per simone...........

6Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 19:35

Patrol


Apprendista Detailer

Sono gli stessi che ho sulla a4 allroad.

Sono effettivamente molto delicati ma si correggono in 5 minuti. Io ho usato la DAs 6 con tampone arancio da 4" e M105, con poca pressione.

Tornano come nuovi Very Happy

7Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 19:37

dangerous

dangerous
Detailer Novello

angelocatalano ha scritto:sarebbe il fascione che c'è tra i 2 finestrini laterali, un pezzo è sulla portiera anteriore e un pezzo su quella posteriore....

I fascioni sono a metà o bassa portiera,da come descrivi sembra un montante!!
Se è un montante credo siano adesivi neri come i miei...

Se è plastica non penso che un M105 sopra gli faccia bene.

8Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 19:40

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Io sulla plastica opaca che divide le due portiere della mia Opel Astra ho usato il 303 Aerospace Protectant. Era come "chiazzata" e presentava svariati aloni. Il risultato è stato ottimo, la superficie è stata ravvivata e gli aloni non ci sono più. Adesso è anche protetta dai raggi UV. Non so se questa soluzione possa fare al tuo caso, visto che la tua si tratta di plastica lucida.

9Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 19:49

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ci vogliono le foto.... ragazzi... se sono montati tipo x5..... o specchietti in plastica lucida tipo m3 si lucidano..... se plastica adesiva.... tipo montante della punto che francamente è una ca....ca.... credo sia meglio non lucidarli..... come non è consigliabile passare un protettivo 303 su una plastica lucida.....

10Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 19:51

Patrol


Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:
angelocatalano ha scritto:sarebbe il fascione che c'è tra i 2 finestrini laterali, un pezzo è sulla portiera anteriore e un pezzo su quella posteriore....

I fascioni sono a metà o bassa portiera,da come descrivi sembra un montante!!
Se è un montante credo siano adesivi neri come i miei...

Se è plastica non penso che un M105 sopra gli faccia bene.

Sono montanti effettivamente, e direi che sono di palstica, ma verniciati di nero lucido (almeno sulla mia), anzi direi che sembrerebbero quasi laccati (e si segnano da far paura, soprattutto la parte della porta anteriore, che normalmente si usa per chiudere la porta).

Per quanto mi riguarda l'uso del 105 non ha fatto alcun danno, ani. Ho poi sigillato con il Red Mist e sono cinque mesi che non ci metto più mano.

11Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 20:07

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Metti le foto e tagliamo la testa al toro,visto che da fascioni si è scoperto essere montanti!!!!!!!!!!

12Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 20:16

Newentry

Newentry
Moderatore

dangerous ha scritto:
angelocatalano ha scritto:sarebbe il fascione che c'è tra i 2 finestrini laterali, un pezzo è sulla portiera anteriore e un pezzo su quella posteriore....

I fascioni sono a metà o bassa portiera,da come descrivi sembra un montante!!
Se è un montante credo siano adesivi neri come i miei...

Se è plastica non penso che un M105 sopra gli faccia bene.

Un Q5 con gli adesivi... cheers

Sono esattamente quelli che ha descritto l'ottimo Simone qualche post sopra.

13Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 20:38

dangerous

dangerous
Detailer Novello

newentry ha scritto:
dangerous ha scritto:
angelocatalano ha scritto:sarebbe il fascione che c'è tra i 2 finestrini laterali, un pezzo è sulla portiera anteriore e un pezzo su quella posteriore....

I fascioni sono a metà o bassa portiera,da come descrivi sembra un montante!!
Se è un montante credo siano adesivi neri come i miei...

Se è plastica non penso che un M105 sopra gli faccia bene.

Un Q5 con gli adesivi... cheers

Sono esattamente quelli che ha descritto l'ottimo Simone qualche post sopra.

Non hai capito io intendo la parte del montante vicino al finestrino!!

E poi che c'è di strano!?
Un X3 pieno di plastica costa 42.000€.

Aiuto pannelli portiere Q5 X3deta10

La foto è di una Audi s4 dal prezzo di 54.000€,eppure le parti evidenziate sono adesivate!O è vernice!?

Aiuto pannelli portiere Q5 Stasis10

14Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 20:42

Newentry

Newentry
Moderatore

Sono proprio le parti a cui si riferisce il nostro amico (le anteriori; le posteriori sono guarnizioni). Si tratta di policarbonato.
Sulle A4, A5, A6, A8, Q5 e Q7 non esistono adesivi, che io sappia.

15Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 20:44

dangerous

dangerous
Detailer Novello

newentry ha scritto:Sono proprio le parti a cui si riferisce il nostro amico (le anteriori; le posteriori sono guarnizioni). Si tratta di policarbonato.

Infatti io avevo capito che erano MONTANTI e non FASCIONI o PARACOLPI,che dir si voglia,ma sono adesivati neri,non plastica o vernice,in quella zona!?

Tu hai un Audi lo sai sicuro.

16Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 20:49

Newentry

Newentry
Moderatore

No, come dicevo nessuno di quei modelli (di serie) ha adesivi. Sono sicuramente la parte di superficie più delicata che neanche Aquartz può proteggere.

17Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Mer 29 Set 2010 - 21:55

dangerous

dangerous
Detailer Novello

newentry ha scritto:No, come dicevo nessuno di quei modelli (di serie) ha adesivi. Sono sicuramente la parte di superficie più delicata che neanche Aquartz può proteggere.

Un bel Extreme Finish cot,sulla mia è favoloso


18Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Gio 30 Set 2010 - 0:30

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Scusami tanto angelocatalano...due foto no!?!?!?!!? Smile Che qui ci meniamo per risponderti!!!

http://www.amatodetailing.it

19Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Gio 30 Set 2010 - 1:00

Admin

Admin
Admin

sul q5 quel particolare si potrebbe correggere anche a mano con m205 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Gio 30 Set 2010 - 10:25

MrAudi


Aiutante Detailer

ciao ragazzi
scusate ma leggo solo adesso....sono i montanti e non sono adesivati ma plastica laccata lucida
Non hanno segni grossi ma micrograffietti penso dovuti al lavaggio stesso perchè vi garantisco che sono delicatissimi forse più del burrro

quindi mi dite che anche solo a mano con 205 va via tutto?

21Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Gio 30 Set 2010 - 11:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Come ti ha detto Admin sicuramente sì. E' vero che è una superficie delicatissima, ma così come è facile segnarla, è facile anche correggerla.

22Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Gio 30 Set 2010 - 12:03

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

macchè adesivi!!! ce li ho anche io sulla mini ed è plastica nera lucida... sono i copri montanti e io sulla mia ne ho 4 cioè 2 anteriori e 2 posteriori belli pieni di swirl tra l'altro. Penso che con il 205 però si risolva tranquillamente il problema...
PS: questo tipo di pezzi tra l'altro va molto "a ruba" purtroppo... almeno sulle mini!

23Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Gio 30 Set 2010 - 12:25

MrAudi


Aiutante Detailer

figurati che a me hanno cercato di rubare le frecce che ci sono negli specchietti laterali sti barboni, peccato che sono avvitate dentro e me le hanno solo rotte e costano 70 euro a pezzo

24Aiuto pannelli portiere Q5 Empty Re: Aiuto pannelli portiere Q5 Sab 2 Ott 2010 - 19:33

Admin

Admin
Admin

quelli audi sono più semplici da trattare però...
i mini sono veramente tosti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.