LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati

+3
maurispl
Nippe
emix
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Ven 13 Nov 2015 - 19:03

emix


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. La macchina è una Audi A3 8V di 2 anni.
Praticamente, dopo essere andato al mare questa estate, sono comparse delle chiazze bianche  prevalentemente sulla parte alta dei pannelli porta, probabilmente a causa della crema solare o del sudore. Allora ho cercato su internet e ho trovato il vostro forum.
Pertanto ho provveduto a:

  • spruzzare aria pura diluito 1 a 10 sullo sportello con un erogatore che avevo a casa;
    rimosso aria pura con un panno in microfilma allrounder basic
    passato  GT C6 AB con un applicatole in microfibra bianco GT
    rimosso gli eccessi con panno micro allrounder


Purtroppo, come potete vedere dalle foto (se riesco ad inserirle) il risultato non è stato molto buono, ossia, oltre a non essersi tolte le macchie bianche è come se si fossero distribuite a chiazze su tutta la superficie del pannello porta. Come mai? Non ho lavorato al sole.

Quello che penserei di fare è provare un pulitore più forte come superclean, diluito 1 a 10, spruzzandolo con un erogatore e lasciandolo agire 15 minuti.
Ho letto qui sul forum che molti lavorano con un'azione meccanica, che vuol dire esattamente?

Inoltre ho un problema: l'erogatore in mio possesso fa si che il prodotto venga nebulizzato ma a contatto con lo sportello il prodotto diventa liquido e cola lungo lo sportello. E' normale? O l'erogatore eroga troppo prodotto?
Inoltre ho avuto difficoltà, in quanto queste gocce di condensa andavano a colare lungo la parte in tessuto dello sportello (che è proprio al centro). Posso spruzzare il prodotto (ariapura o superclean che sia) anche sulla parte in tessuto senza problemi?

Grazie a tutti :-)

2Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Ven 13 Nov 2015 - 19:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Secondo me più che Superclean hai bisogno di una spazzolina tipo la Colourlock per la famosa "azione meccanica", anche sui tessuti puoi usare Aria Pura senza problemi Wink (per disclaimer prova prima in una zona nascosta)
Probabilmente anche l'erogatore non è il massimo, ma non è di sicuro il problema principale

https://www.nicolapecis.com/

maurispl


Apprendista Detailer

Concordo con nippe, ci vuole un azione meccanica su tutto il pannello cosi da uniformare la zona pulita e non vedere differenze. Se si forma qualche goccia non è un problema tanto vai a uniformare il tutto con la spazzola

4Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Sab 14 Nov 2015 - 15:44

emix


Aiutante Detailer

Innanzitutto grazie per le risposte.
Voi dite di spruzzare ariapura su tutto lo sportello e immediatamente lavorare con uno spazzolino? La spazzola in crine di cavallo presa qui sul sito va bene?

Vorrei farvi vedere le foto, come si inseriscono? Ho provato con la sezione "aggiungere un file" , ma la dimensione massima consentita mi dice essere 0 MB.

5Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Sab 14 Nov 2015 - 15:56

emix


Aiutante Detailer

Riuscito :-)

Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati 20151010

Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati 20151011

Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati 20151012

maurispl


Apprendista Detailer

Direi che ci siamo. Mi sembra di intravedere ma non ne sono sicuro perche forse è solo un difetto dell' immagine, una specie di macchiolina nella parte centrale del pannello, giusto sopra il giubbotto di emergenza. Può essere? Sembra una goccia... Quella parte di pannello, se è come per la mia golf, è in plastica più morbida che sembra quasi più "appiccicosa" e quindi nettamente più difficile da trattare. Io, in questi punti più delicati, utilizzo una spugnetta morbida lafenice che non lascia tracce o segni.

7Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Dom 15 Nov 2015 - 10:28

Admin

Admin
Admin

Eh ma li con la spugnetta Fenice occorre prestare attenzione perchè è pur sempre leggermente abrasiva Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Dom 15 Nov 2015 - 11:58

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io andrei di Superclean 1:10 lasciato agire una notte, rispruzzi il giorno dopo, aspetta qualche minuto ed inizia a lavorare il tutto con la spazzolina Colourlock.

9Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Dom 15 Nov 2015 - 16:48

maurispl


Apprendista Detailer

mi riferivo alla spugnetta morbida lafenice, quella zero abrasiva e che dura di più, a dir la verità nn so nemmeno se sia più in vendita. Io ne avevo fatto scorta e sono già 3 anni che nn ne ordino più.

10Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Lun 16 Nov 2015 - 13:03

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

sbaglio o ci son colature sopra e sotto il giubetto?

11Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Empty Re: Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Mar 17 Nov 2015 - 20:25

Alessio

Alessio
Moderatore

sono colature di apc quelle.


_________________
Pannelli porta Audi A3 8V sbiancati Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.