LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto dell'anno 2019

+10
Ale91
Piddu
Nippe
Ajk
Alex222b
Marco78black
Admin
gianluca.brossa
clamiva
Turbocompressore
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 3 Dic 2018 - 19:33

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Insomma, in Alfa non ci hanno proprio capito nulla.
Che regni pure il pensiero comune che Giulietta sia una Bravo ricarrozzata, che il 1750 TBi è uno dei peggiori motori di Alfa Romeo mai fatti e che 159/Brera pesano oltre le 2 tonnellate, avranno alleggerito la mia in uno strano stabilimento.

102Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 3 Dic 2018 - 19:56

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Non ho detto questo, Alfa ha avuto grandi capolavori nella sua storia, ma il 1750 non è tra questi.

Il 1750 è lo stesso della 4c ma ha il basamento in ghisa, quindi meno raffinato, con tutti i limiti già elencati prima. Motore non all'altezza del 2.5l v6  o del busso 3.2.

Sul peso ho sbagliato le cifre, ricordavo male, ma le auto sono comunque pesanti.

Cosa hanno di buono 159 e Brera: un design fantisco, bellezza infinita e senza tempo ed infatti hanno vinto il compasso d'oro se non sbaglio, ma le prestazioni non sono all'altezza del design: motori non all'altezza, peso elevato e freni che sono si potentii ma che si "stancano" facilmente.

La guidabilità risulta comunque buona, ma con queste macchine non furono apportati miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

103Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 3 Dic 2018 - 21:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ho la slk ed ale una classe A, mi sembra che siamo stati i soli ad etichettare la classe A come una renault travestita da mercedes... io non vedo nessun campanilismo e se ci sono critiche da fare credo sia giusto farle, anche perchè i nostri non sono euro travestiti da lire. ora come detto da turbocompressore, la condivisione della componentistica in se èè per se non è una cosa cattiva, a patto che si condividano soluzioni che rendano migliore un'auto, non peggiore del modello precedente. che poi si condivida con la punto o con la prinz simca poco importa...

104Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 3 Dic 2018 - 23:24

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Però se partiamo dal presupposto che le tedesche, seppur peggiorate, sono meglio delle altre e ciò è riconosciuto da tutti o quasi, il discorso dovrebbe spostarsi su quanto pago per quello che ho. 
È ovvio che una fiat non abbia le stesse caratteristiche di una vw, ma anche il prezzo è diverso.  
E d’altra parte non possiamo immaginare di avere  un mercato dove tutte le auto abbiano la stessa qualità e prezzo.

105Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 0:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sotto questo punto di vista, io continuo a votare auto dell'anno la golf, e non perchè mi piaccia, anzi, ma perchè come rapporto qualita/prezzo stravince su tutte...

106Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 9:34

Ale91

Ale91
Detailer Novello

clamiva ha scritto:io ho la slk ed ale una classe A, mi sembra che siamo stati i soli ad etichettare la classe A come una renault travestita da mercedes... io non vedo nessun campanilismo e se ci sono critiche da fare credo sia giusto farle, anche perchè i nostri non sono euro travestiti da lire. ora come detto da turbocompressore, la condivisione della componentistica in se èè per se non è una cosa cattiva, a patto che si condividano soluzioni che rendano migliore un'auto, non peggiore del modello precedente. che poi si condivida con la punto o con la prinz simca poco importa...
Like Like Like Like

clamiva ha scritto:sotto questo punto di vista, io continuo a votare auto dell'anno la golf, e non perchè mi piaccia, anzi, ma perchè come rapporto qualita/prezzo stravince su tutte...
Io sono dell'idea che la A sia più studiata, la Golf invece è rifinita meglio!
Purtroppo la Golf si sta perdendo nei motori a benzina (sempre con problemi)..........
Nel rapporto qualità/prezzo secondo me è giusto inserire anche Ford...... Ma è una cosa personale!

107Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 9:51

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Vw 1.4 TSI twincharger motore dell'anno nella categoria da 1.4 a 1.8 litri dal 2006 al 2014.
Vw 1.0 3 cilindri turbo motore dell'anno nella categoria sotto il litro anno 2018
Vw 2.0 L FSI turbo motore dell'anno, categoria due litri dal 2005 al 2008.

Audi 2.0 L TFSI montato anche sulla golf GTI, motore dell'anno 2009.
Ci sarebbe anche da nominare il 5 litri benzina della toureg phaeton.

Insomma ci hanno lavorato abbastanza con ottimi risultati, per quanto riguarda i problemi, bisogna sempre tenere in considerazione che più auto vendi più saranno i modelli ad avere problemi, e se consideriamo i forum, allora la gente sicuramente andrà li a chiedere info o lamentarsi di qualche problema. Se la macchina va bene, sei li a godertela e non a perdere tempo sui forum.

Ottimo motore anche il Ford ecoobost, specialmente il 3 cilindri (anche questo ha vinto molti premi), il 4 cilindri non l'ho mai provato.

108Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 10:55

rs25


Apprendista Detailer

2.0 TFSi gran motore e gran soddisfazioni se abbinato ad un DSG

109Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 15:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vero, peccato che il dsg dura poco...

110Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 15:31

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Il DSG che da problemi è il 7m a secco (1.0-1.2-1.4-1.8 TSI e 1.4-1.6 TDI).
Il resto non da problemi.
Con il DSG 6m a bagno d'olio (Golf 7 2.0 TDI) c'ho fatto 75.000km in due anni senza la minima noia.
Ed è meglio del Mercedes 7G-DTC che guido tutt'ora. Più veloce nella guida sportiva e più dolce nei passaggi di marcia.

(Mercedes-Benz fino ad ora per me è stata una grandissima delusione, non mi vedranno più come cliente.)

111Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 15:34

rs25


Apprendista Detailer

Io sapevo che sul 2.0 TFSi nelle ultime versioni S3 golfR c'è il 7 marce Stronic che montano anche sul 2.5 TFSi versioni RS......

112Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 15:35

mmaaxx83


Apprendista Detailer

rs25 ha scritto:Io sapevo che sul 2.0 TFSi nelle ultime versioni S3 golfR c'è il 7 marce Stronic che montano anche sul 2.5 TFSi versioni RS......

Si ma il 7m DSG dei 2.0-2.5 è a bagno d'olio e non ha mai dato problemi.

113Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 4 Dic 2018 - 16:16

rs25


Apprendista Detailer

Calcolando poi che buona parte dei possessori di quelle macchine almeno la mappa alla centralina la fa quindi sono cambi bene dimensionati!

114Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 10 Dic 2018 - 22:20

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Turbocompressore ha scritto:Vw 1.4 TSI twincharger motore dell'anno nella categoria da 1.4 a 1.8 litri dal 2006 al 2014.
Vw 1.0 3 cilindri turbo motore dell'anno nella categoria sotto il litro anno 2018
Vw 2.0 L FSI turbo motore dell'anno, categoria due litri dal 2005 al 2008.

Audi 2.0 L TFSI montato anche sulla golf GTI, motore dell'anno 2009.
Ci sarebbe anche da nominare il 5 litri benzina della toureg phaeton.

Insomma ci hanno lavorato abbastanza con ottimi risultati, per quanto riguarda i problemi, bisogna sempre tenere in considerazione che più auto vendi più saranno i modelli ad avere problemi, e se consideriamo i forum, allora la gente sicuramente andrà li a chiedere info o lamentarsi di qualche problema. Se la macchina va bene, sei li a godertela e non a perdere tempo sui forum.

Ottimo motore anche il Ford ecoobost, specialmente il 3 cilindri (anche questo ha vinto molti premi), il 4 cilindri  non l'ho mai provato.
Bè che il 1.4 TSI da 160 grippa ecc è risaputo (non è come l'ex 1.4 TFSI da 170 cv)
il 2.0 turbo fsi era degli anni di quando VW sapeva fare motori... Diverso dal 2.0 TSI

mmaaxx83 ha scritto:Il DSG che da problemi è il 7m a secco (1.0-1.2-1.4-1.8 TSI e 1.4-1.6 TDI).
Il resto non da problemi.
Con il DSG 6m a bagno d'olio (Golf 7 2.0 TDI) c'ho fatto 75.000km in due anni senza la minima noia.
Ed è meglio del Mercedes 7G-DTC che guido tutt'ora. Più veloce nella guida sportiva e più dolce nei passaggi di marcia.
Concordo!

115Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 10 Dic 2018 - 22:28

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Grippa perché hai un dato significato sul numero totale di motori grippati (non modificati dall’utente) rispetto al numero di vendite e fornito da un ente ufficiale, corretto staticamente da tutti i bias che potrebbero inficiare il risultato, oppure dici questo perché lo hai letto su qualche forum?

116Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 10 Dic 2018 - 22:32

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Perché è scritto su tutti i forum, perché sono rimasti a piedi tantissimi proprietari, perché è stato tolto dal mercato.................

Seguivo il gruppo VW da anni e l'ho lasciato perdere poco dopo l'uscita della Golf 7 perché i benzina avevano ancora problemi.....

117Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 10 Dic 2018 - 22:49

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Se ne restano a piedi 1000 su 1’000’000 di auto vendute: il dato non è significativo (giusto per fare un esempio, non prendere i numeri come riferimento) e rientra nella normale casistica di modelli che possono uscire difettosi per un motivo o per un altro, perché su grandi numeri di vendita ci sarà sempre un certo numero di unità “fallate”.
Inoltre da questi mille devi togliere quelli che: hanno modificato l’auto, non effettuato una manutenzione corretta, guidato in modo scorretto, tutti bias che possono influenzare l’incidenza e la prevalenza del fenomeno, che in questi casi non è correlata ad un motore “difettoso” ma a negligenza, imperizia, imprudenza dell’utilizzatore finale.
Questo per dire che la tua affermazione non ha basi concrete, ma si basa sul sentito dire, poi per carità, può darsi che quello che dici sia vero e corretto, ma generalizzare avendo come basi quello che si legge sui forum mi sembra un po’ azzardato.

Che il motore poi sia stato sostituto con un altro modello non implica che fosse non adeguato, o difettoso, oggi i 3 cilindri sostituiscono spesso i 4 cilindri, ma questo non vuol dire che i 4 cilindri sostituiti sono da buttare perché progettati male.

Un motore che vince per 8 anni di fila il premio engine of the year nella sua categoria, mi viene difficile pensarlo come un prodotto riuscito male.
In 8 anni, nessuno si è mai accorto, tra la giuria, che è un motore che grippa?

Sempre in ambito motoristico, sui forum a due ruote troverai una marea di persone che hanno grippato i motori due tempi, però noterai anche che il 99% di loro non aveva eseguito una manutenzione regolare, come la sostituzione pistone a 15’000 km, cambio cuscinetti, cromatura cilindro ed altre cosette riportate nel manuale di uso e manutenzione.

Ai posteri l’ardua sentenza.

118Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 4 Mar 2019 - 16:30

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Abbiamo la vincitrice:
Jaguar i-pace

A seguire
Alpine a110
Kia ceed

119Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Lun 4 Mar 2019 - 20:27

Admin

Admin
Admin

Ah però... interessante! A110 seconda mi fa sperare in un mondo migliore! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

120Auto dell'anno 2019 - Pagina 5 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Dom 10 Mar 2019 - 22:13

manu882


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ah però... interessante! A110 seconda mi fa sperare in un mondo migliore! Very Happy
Very Happy Like Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.