LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto dell'anno 2019

+10
Ale91
Piddu
Nippe
Ajk
Alex222b
Marco78black
Admin
gianluca.brossa
clamiva
Turbocompressore
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Auto dell'anno 2019 Empty Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 15:57

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Secondo voi, chi tra le 7 finaliste riuscirà a vincere il premio e perchè?

a voi la parola.
Wink

2Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 18:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

probabilmente la focus perchè è la meno peggio, ma fosse per me le cestinerei tutte...

3Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 19:40

gianluca.brossa


Detailer Novello

concordo...mi piacerebbe sapere i criteri di selezione Question

4Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Le finaliste sarebbero: 
- Alpine A110
- Citroen C5 AirCross
- Ford Focus
- Jaguar i-Pace
- Kia Ceed
- Mercedes Classe A
- Peugeot 508

In cuor mio mi piacerebbe venisse premiato lo sforzo tecnico dei francesi con la A110 ma credo sia un'auto troppo particolare per vincere. 
Alla fine potrebbe spuntarla la prima vera anti-Tesla, la Jaguar, ma il costo è elevato o forse la Classe A che ha portato tecnologie di categoria superiore nel segmento C.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 20:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la nuova classe A al''esterno non riesco a farmela proprio piacere, per la tecnologia molto accattivante la strumentazione, ma troppo "piatta".
C5 inguardabile per me
jaguar i-pace. un suv inglese e per giunta elettrico? ma anche no... credevo di avere visto tutto dopo le porche diesel.
kia, stendiamo un velo pietoso...
peugeot, veramente brutta per i miei gusti.
la focus, sempre la stessa...
concordo con antonio per la alpine, ma candidare una segmento del genere come auto dell'anno no...

6Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 20:25

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

I criteri di selezione dovrebbero essere i soliti:
Design, costruzione, qualità, come va, innovazione e prezzo.
Se sbaglio correggetemi.

Personalmente direi la A, che ha portato tanta innovazione nel suo segmento, ma nella linea c’è qualcosa che mi disturba, insomma non come la penultima generazione dove fu subito amore a prima vista.

7Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 20:52

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Fosse per me sarebbe la I-Pace
ma in ambito globale è un'auto troppo di nicchia per vincere,
ma linea e innovazione è un gradino sopra alle altre.
(TESLA è arrivata per prima ma non riesco a definirla "BELLA").

8Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 21:29

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Sarò di parte e non ci capirò nulla ma... nel 2017 ha vinto Peugeot 3008 davanti ad Alfa Romeo Giulia, per me è un po' come le riviste sportive, chi meglio paga miglior risultato ottiene.
Quattroruote versava fango fino a qualche tempo fa sulle Alfa Romeo (cito sempre lei perchè è il mio marchio preferito) poi con Giulia e Stelvio sembra non ci siano rivali.

9Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 21:43

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io credo che vincerà la classe A perché ha una linea aggressiva (che per me invecchierà in fretta) e la strumentazione “hey mercedes” che io non sopporto,ma che si diffonde sempre di più anche in Audi (purtroppo). Il widescreen ce l’ho davanti al divano, davanti al sedile non voglio avere un lastrone di vetro lungo un metro. Che poi sia utile è un altro paio di maniche.

10Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 21:44

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Ho rivisto la prova della i-pace, ottima candidata per vincere il premio, penso però che i 78k€ di partenza del prezzo siano il punto limitante e cruciale. Sono stati pochi i casi in cui un’auto costosa ha vinto il premio, ma never say never.

11Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 22:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:
kia, stendiamo un velo pietoso...
Perché mai?
Coprendo i marchi sono convinto che molte persone la preferirebbero alla nuova A senza pensarci troppo.
Non avranno (ancora) la precisione negli accoppiamenti delle tedesche ma in quanto a robustezza dei materiali c’è davvero poco da dire. Auto più di sostanza che d’apparenza, come bene o male tutte le orientali.

Certo, visto le concorrenti fa ridere ma è già successo che il premio lo vinca una utilitaria.

https://www.nicolapecis.com/

12Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 23:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

capisco che sia una questione di opinioni e di gusti personali, e concordo che soprattutto i coreani producono ottime auto, ma secondo me per vedere la kia auto dell'anno dovremmo riscrivere i criteri che fanno di un'auto un'Auto...
se dovessi dire la mia, partendo dal presupposto che nel 2019 nessuna auto mi ha colpito ed aspetteri qualche altro anno a cambiare, direi per rapporto qualità prezzo la golf che non vedo tra le candidate, ma c'è la kia... e sottolineo che la golf non mi è mai piaciuta e non ho cambiato idea adesso.

13Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mar 27 Nov 2018 - 23:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Alex222b ha scritto:Sarò di parte e non ci capirò nulla ma... nel 2017 ha vinto Peugeot 3008 davanti ad Alfa Romeo Giulia, per me è un po' come le riviste sportive, chi meglio paga miglior risultato ottiene.
Quattroruote versava fango fino a qualche tempo fa sulle Alfa Romeo (cito sempre lei perchè è il mio marchio preferito) poi con Giulia e Stelvio sembra non ci siano rivali.

alex, ero un'alfista anch'io ed in casa ho una giulietta, tralasciando la stelvio che non mi piace (ma a me non piacciono proprio i SUV), la giulia mi piaceva parecchio e stilisticamente mi piace ancora, ma purtroppo come la giulietta dopo un po di tempo si è rivelata la solita fiat travestita, la qualità è veramente scadente e un po di fango lo merita, motivo per cui non vende quanto avrebbe dovuto e si prendono a prezzi molto scontati... e ripeto quanto detto sopra, la peugeot la trovo veramente brutta, ma qualitativamente e tecnologicamente è 10 passi avanti.

14Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 8:34

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Fosse per me Alpine A110 tutta la vita, bella da guidare, rispetta le linee della gloriosa A110 vincitrice di molti rally....poi renault sport ha sempre realizzato auto ben equilibrate....ovvio il costo non è dalla sua...

Comunque spero che venga assegnato il premio alla Kia CEED, le koreano hanno un passo in più, escono dai canoni e ricercano sempre qualcosa di diverso e sopratutto sono affidabili.....(amico che lavora in autoricambi mi ha sempre detto per fortuna che esistono le italiane, francesi e tedesche perché se fosse per le koreane e giapponesi potevo anche fallire)

Mentre jaguar lo ritengo molto valido nella versione elettrica...ma io sono stufo di questi suv e citysuv...nel campo delle elettriche preferisco valutare una prius o ioniq.....

15Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 9:12

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Kia offre 7 anni di garanzia, sarebbe da premiare già solo per questo.

16Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 9:31

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io la penso come clamiva! Like Soprattutto sul discorso che ha fatto sulle Alfa e sulla Golf! Wink

Comunque se dovessi cambiare auto a breve, sicuramente Ford Focus 1.5 Ecoboost ST Line Exclamation

La A secondo me (a parte il frontale) ha perso molto rispetto alla precedente W176. Poi la clientela è attratta dal marchio e da "hei mercedes" o dalle luci che cambiano 64 colori.. Dimenticandosi purtroppo di pagare 40.000 € un motore che c'è anche sulla Dacia o delle sospensioni a ponte torcente o un automatico Getrag...
La vera A (tutta by Mercedes) parte dalla A250, tutte le altre sono Renault ricarrozzate.

17Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 10:02

gianluca.brossa


Detailer Novello

Dire che Giulia sia la solita fiat travestita mi sembra un po' ingeneroso però. Non la conosco nel dettaglio, ma avendo la Stelvio (presa al posto della Giulia per necessità di spazio) che ne eredita diverse caratteristiche tecniche posso dire che il passo avanti c'è stato.
Poi siamo sempre li sicuramente Alfa pecca in alcuni dettagli, l'infotainment non è come quello Audi, non ci sono le mille lucine colorate forse alcuni materiali non sono proprio al top, ma come piacere di guida, motori, tenuta di strada non c'è paragone con le pari categoria (Q5, GLC e compagnia)

18Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 10:07

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:Io la penso come clamiva! Like Soprattutto sul discorso che ha fatto sulle Alfa e sulla Golf! Wink

Comunque se dovessi cambiare auto a breve, sicuramente Ford Focus 1.5 Ecoboost ST Line Exclamation

La A secondo me (a parte il frontale) ha perso molto rispetto alla precedente W176. Poi la clientela è attratta dal marchio e da "hei mercedes" o dalle luci che cambiano 64 colori.. Dimenticandosi purtroppo di pagare 40.000 € un motore che c'è anche sulla Dacia o delle sospensioni a ponte torcente o un automatico Getrag...
La vera A (tutta by Mercedes) parte dalla A250, tutte le altre sono Renault ricarrozzate.

Non ho avuto modo di provare l’ecoboost, ma da quello che leggo sembra essere un gran motore, confermate?
Lo avete provato, come vi sembra?

19Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 10:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

gianluca.brossa ha scritto:Dire che Giulia sia la solita fiat travestita mi sembra un po' ingeneroso però. Non la conosco nel dettaglio, ma avendo la Stelvio (presa al posto della Giulia per necessità di spazio) che ne eredita diverse caratteristiche tecniche posso dire che il passo avanti c'è stato.
Poi siamo sempre li sicuramente Alfa pecca in alcuni dettagli, l'infotainment non è come quello Audi, non ci sono le mille lucine colorate forse alcuni materiali non sono proprio al top, ma come piacere di guida, motori, tenuta di strada non c'è paragone con le pari categoria (Q5, GLC e compagnia)
purtroppo non ho avuto modo di vivere una stelvio, ma ripeto che a me i suv non piacciono per niente, neanche le altre che hai citato, ma ho esperienza diretta con giulietta e giulia, ora non so da quanto hai lo stelvio, ma ti assicuro che dopo un'annetto co0minciano a scricchiolare peggio di una punto, e sinceramente pagarle 50k per avere i soliti assemblaggi fatti da cani (per i materiali di seconda fascia lasciamo perdere perchè ormai anche le tedesche sono uguali) e come dici tu stesso un'infotainment vecchi di 5 anni fatto pagare a peso d'oro mi fa molta rabbia. Anche perchè bastava poco non dico per mettersi al passo coi brand premium ma almeno avvicinarsi parecchio...
lode alla buonanima di Marchionne che è riuscito a salvare il marchio, ma secondo me in modo moooolto discutibile.

20Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 10:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ale91 ha scritto:Io la penso come clamiva! Like Soprattutto sul discorso che ha fatto sulle Alfa e sulla Golf! Wink

Comunque se dovessi cambiare auto a breve, sicuramente Ford Focus 1.5 Ecoboost ST Line Exclamation

La A secondo me (a parte il frontale) ha perso molto rispetto alla precedente W176. Poi la clientela è attratta dal marchio e da "hei mercedes" o dalle luci che cambiano 64 colori.. Dimenticandosi purtroppo di pagare 40.000 € un motore che c'è anche sulla Dacia o delle sospensioni a ponte torcente o un automatico Getrag...
La vera A (tutta by Mercedes) parte dalla A250, tutte le altre sono Renault ricarrozzate.

Ale come non quotarti, se poi voqliamo discutere di quello schermo piatto di strumentazione che attraversa tutto il cruscotto, personalmente lo vedo orrendo, l'idea dell' lcd non mi dispiace, ma diamogli una forma consona ad un'auto...
hai detto bene, una renault ricarrozzata a 40k euro... e personalmente staccherei a tutte il logo AMG sulle 45 visto che altro non è che un 2.0 4 cilindri sovralimentato, una vera offesa per AMG. ma in quel caso è il mercato che lo chiede purtroppo...

21Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 11:25

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Due parole su Giulia e Stelvio (Giulia ce l'ho in casa da quasi due anni), da ex cliente BMW (e con una E36 ancora in garage):

1- non scricchiola (39.000km all'attivo, 2.0 280CV AT8)
2- l'infotainment "antiquato e vecchio di 5 anni" è il Magneti Marelli adottato anche dal gruppo BMW dalla 7er G11 in poi

Prima di sparare a zero, informarsi prima di tutto Wink

22Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 11:30

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Turbocompressore ha scritto:
Non ho avuto modo di provare l’ecoboost, ma da quello che leggo sembra essere un gran motore, confermate?
Lo avete provato, come vi sembra?

Gran motore, peccato per la sonorità tipica del 3 cilindri.
Poi criticate la Classe A per il retrotreno interconnesso e.....la Focus ha anch'essa un bel retrotreno interconnesso cheers cheers
Per trovare il multilink sulla Focus bisogna andare sulla 2.0 TDCi o sulle wagon

23Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 11:41

Ale91

Ale91
Detailer Novello

mmaaxx83 ha scritto:Poi criticate la Classe A per il retrotreno interconnesso e.....la Focus ha anch'essa un bel retrotreno interconnesso cheers cheers
Per trovare il multilink sulla Focus bisogna andare sulla 2.0 TDCi o sulle wagon
A e Focus con il multilink hanno prezzi ben diversi.
Per la Focus basta acquistare il motore di cui ho parlato prima, ovvero il 1.5 Ecoboost da 150 CV.
Per la A ci vuola l'optional delle sospensioni attive (mi pare che debba essere Premium) e costa molto più di una Focus!
Il ponte interconnesso ormai è comune a tante auto del segmento C, chiaramente uno si informa e vede che in combinazioni motore/optional è disponibile il multilink.

detto questo è brutto "litigare" su marchi in un forum che dovrebbe accomunarci tutti per il detailing

24Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 14:52

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

mmaaxx83 ha scritto:
Turbocompressore ha scritto:
Non ho avuto modo di provare l’ecoboost, ma da quello che leggo sembra essere un gran motore, confermate?
Lo avete provato, come vi sembra?

Gran motore, peccato per la sonorità tipica del 3 cilindri.
Poi criticate la Classe A per il retrotreno interconnesso e.....la Focus ha anch'essa un bel retrotreno interconnesso cheers cheers
Per trovare il multilink sulla Focus bisogna andare sulla 2.0 TDCi o sulle wagon

Io non ho criticato la classe A per il retrotreno interconnesso.
Non critico questa soluzione, perché so che ha pregi e difetti, pregi quale il maggior comfort di guida e difetti nelle minori doti dinamiche.
Anche là golf nelle soluzioni più lente ed economiche monta questa soluzione.
In questo segmento, poi ci sono auto che montano il quadrilatero all’anteriore ed auto che sono passate, negli anni, dal quadrilatero a versioni meno evolute e meno precise.
Tuttavia non critico quasi mai il singolo aspetto, credo sia giusto valutare l’auto nel suo insieme perché sono convinto che il tutto, sia sempre maggiore della singola somma delle parti.
Wink
E poi sono sempre convinto che le macchine vadano provate prima di essere giudicate.
Saluti

25Auto dell'anno 2019 Empty Re: Auto dell'anno 2019 Mer 28 Nov 2018 - 19:21

Ajk

Ajk
Detailer Novello

clamiva ha scritto:

la giulia mi piaceva parecchio e stilisticamente mi piace ancora, ma purtroppo come la giulietta dopo un po di tempo si è rivelata la solita fiat travestita, la qualità è veramente scadente
Scusa Claudio, ma mi ero perso che avevi avuto una Giulia e quindi ti chiedo: nessun passo avanti rispetto alla giulietta? Te lo chiedo perché ho una fonte davvero attendibile in Alfa (skill team) che in fase di progettazione mi diceva che il target erano le tedesche e ne erano davvero convinti. Poi o non sono capaci oppure gli hanno tarpato le ali.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.