LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare segni della cera pre consegna auto nuova

+3
jocker
NOFX
Roby974
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Roby974


Apprendista Detailer

Come da oggetto 2 settimane fa ho ritirato la nuova vettura è ho notato che è abbastanza piena di macchiette di colore arancio .... il concessionario dice che è la cera di pre consegna e che dopo qualche lavata sotto i rulli dovrebbero andar via ... altrimenti di riportarli la vettura. C'è qualche prodotto che posso usare per toglierla da me??? Prodotti tipo arexons togli graffi potrebbe andar bene??? Dopo averli eliminate vorrei dargli ladt touch express ....
Aspetto vostri consigli.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NON metterla sotto i rulli.......ne adesso ne mai

esegui lavaggi a regola d'arte con ottimi prodotti che trovi nello shop

e con guanto microfibra

il togli graffi è esagerato.........per questo scopo

con un po' di prelavaggi e lavaggi se ne andra' da sola  non preoccuparti.......

penserei di dargli una bella protezione tosta prima di dare last touch
che useresti da mantenimento dopo ogni lavaggio.........

Roby974


Apprendista Detailer

Scusami per protezione tosta cosa intendi???
e darla anche con le "mmacchie presenti? ??

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao Roby, credo dovresti leggere le guide per capire un po il mondo della cura dell'auto. Così da avere bene in mente cosa vuol dire dare una protezione, preparare il supporto ed il lavaggio.
Per quanto riguarda le macchie credo che dovresti postare qualche foto per far capire bene di cosa si tratta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aggiungo
oltre le foto -  leggere le guide -  

Leggere almeno 1000 pagine del forum

a sto'  punto
aspettare un'attimo ......prima di mettere le mani su una car NUOVA affraid affraid

e quando dico aspettare
vuol dire NON lavarla nemmeno la car .........causa danni

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con un passaggio di clay le togli tranquillamente Wink

Asx

Asx
Detailer Novello

leggi assolutamente le guide e stai lontano dai rulli ora e sempre (1o e 2o comandamento del detailer)

Poi potrai iniziare a pensare a come trattare la tua auto

Roby974


Apprendista Detailer

Premetto che capisco tutti i vostri consigli .... sicuramente leggerò con calma le guide ... ma essendo un novello , penso che con la clay potrei fare più danni che benefici ... la mia idea era di procedere per gradi .... quindi lavaggio a mano, qualche decontaminante (deca-flash o similare ) e una protezione/cera ( tipo Last touch express ) magari da dare anche ad ogni lavaggio con prodptti di migliore qualità. ....

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

senza clay i punti gialli non li togli Wink

Roby974


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:senza clay i punti gialli non li togli Wink

Appena posso posto le foto .... ma questa potrebbe essere una soluzione utilizzata insieme al fast cleaner ( il concessionario mi diceva di passare del polish):
- Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
E come indicato macchina lavata, non asciugare, spruzzare FC su una parte alla volta e poi passare la sponge .
Come deve essere la passata? Movimento e forza
Di FC nel dubbio meglio abbondare?
nel caso la macchina si asciugasse, basta bagnarla solo con acqua?
Dopo la sponge, posso dare Last touch o meglio altro?

Scusate le 1000 domande, ma queste macchie mi fanno Evil or Very Mad

Asx

Asx
Detailer Novello

il concessionario vende auto, tutto il resto non è sua materia...

per l'utilizzo c'è l'apposita guida lcda che ti aiuterà http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

last touch non offre nessun tipo di protezione, guarda altri prodotti come future armour, c2v3, reload, etc.

Roby974


Apprendista Detailer

Chiedo scusa ... ho appena finito di leggere la giuda .... lo trovate 5 minuti dopo aver scritto il post.

Per cui meglio dare un prodotto di protezione che mi hai segnalato e poi posso usare il Last touch?

Altra domanda, lavando l auto con ma-fra wash and cera, e volendo poi passare la sponge, posso aver problemi con la cera che lascia? Se si cosa posso usare per eliminarla?
Per la decontaminazione, usando il p-Ray, devo spruzzare su tutta la carrozzeria o meglio fare zona per zona (tetto, poi cofano,poi portiere ) , poi riscuguando tutto solo con acqua. Corretto.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la cera del mafra non è mooolto corposa
quindi penso non avrai problemi

al massimo fagli un PRELAVAGGIO bello tosto.........

sarebbe meglio uno shampoo senza cera..........

usa last touch dopo aver dato protezione
oltre le ottime protezioni consigliate ......aggiungo HYDRO2  veloce e formidabile

P-ray di sti periodi puoi darlo su tutta la car
possibilmente lavata ed aciugata
per farlo agire al MEGLIO

ovvio non aspettare che asciughi......come tutti i prewosh....shampoo......decontaminanti

Roby974


Apprendista Detailer

Finalmente con l "aiuto" (a fatto tutto lui Very Happy ) di Emanuele siamo riusciti a eliminare il 95% delle macchie ... erano si cera preconsegna, ma era anche piena di ferro .... dopo una bella clay media .... le macchie sono andate via .... tranne quelle più tenaci ( ma in relazione somo poche) e messo protezione ....
purtroppo abbiamo anche scoperto che la concessionaria ha fatto un "bel" lavoro di deceratura, creandomi su tutta la vettura swirls a gogo ....

Ringrazio ancora Emanuele per il lavoro svolto!!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie Roberto !
la 308 era super contaminata da ferro , 3 h di energica decontaminazione hanno eliminato il problema al 95% , la perfezione si potra' ottenere solo accendendo le lucidatrici . L'auto ora ha un bel bianco mentre prima era tendente all' arancione .......


_________________
Eliminare segni della cera pre consegna auto nuova Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Roby974


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Grazie Roberto !
la 308 era super contaminata da ferro , 3 h di energica decontaminazione hanno eliminato il problema al 95% , la perfezione si potra' ottenere solo accendendo le lucidatrici . L'auto ora ha un bel bianco mentre prima era tendente all' arancione .......

Sarà sicuramente il prossimo lavoro Smile

GlucaCri


Aiutante Detailer

e questa e' cera o vernice?
parliamo di una auto con 9 giorni di vita

foto
Eliminare segni della cera pre consegna auto nuova Img_9223
Eliminare segni della cera pre consegna auto nuova Img_9224
Eliminare segni della cera pre consegna auto nuova Img_9225

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.