LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, sedili in pelle rovinati?

+4
Admin
Blackzeta
ALESSIO 68
KID1412
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Auto nuova, sedili in pelle rovinati? Empty Auto nuova, sedili in pelle rovinati? Mer 7 Mar 2018 - 15:01

KID1412


Apprendista Detailer

Salve a tutti, da qualche giorno sono un possessore di una Alfa Giulia con sedili e interni in pelle nera (o ecopelle, similpelle?).
Ho notato che il fianco sinistro del sedili di guida presenta una serie di "pieghe" o comunque la pelle non è ben distesa e risulta segnata.
E' il lato più soggetto a strofinamento, in quanto quando si sale o scende è inevitabile il contatto in quella zona e pertanto sono preoccupato per la qualità dello stesso.

Secondo voi è normale (mai avuto auto con interni così, vengo da una macchina 100% tessuto) oppure è un difetto? So che altri con la mia macchina han avuto problemi ben peggiori, ma il sedile era diverso...

Inoltre ne aprofitto per chiedervi che prodotti mi consigliate per prendermene cura, ho letto che la pelle va "nutrita" e idratata... magari così si risolve il problema?
Allego alcune foto che illustrano la situazione

Auto nuova, sedili in pelle rovinati? Img_0213
Auto nuova, sedili in pelle rovinati? Img_0210
Auto nuova, sedili in pelle rovinati? Img_0212
Auto nuova, sedili in pelle rovinati? Img_0211
Qua si vede il fianco destro che è mooolto meglio

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

È normale che si formino “ pieghe “con l’utilizzo.
C’è bisogno di curare e proteggere i sedili...un kit ottimo è questo:
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-pelle/angelwax-kit-pelle-exclusive.html

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per proteggere le parti in similpelle sulla macchina di mio fratello uso zaino z10....facilità di utilizzo e lascia quel odore di pelle nuova....fantastico...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo anche Zaino 10 ma è solo protettivo.
Nel kit Angelwax troviamo tutto quello che necessita per la pulizia e protezione Wink

KID1412


Apprendista Detailer

Considerando che la macchina è stata ritirata solo da 4 giorni mi ero un po' preoccupato per la differenza già visibile tra il fianco sinistro e destro ma se è normale allora mi metto l'anima in pace!

Grazie anche per il consiglio sul kit, probabilmente già domani faccio l'ordine! Very Happy

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

L'auto è nuova?
Puoi limitare la formazione di queste " pieghe " tenendoli ben puliti e protetti.

KID1412


Apprendista Detailer

Nuovissima e fresca di ritiro, ha 300 km!
Per questo modello in particolare (Alfa Romeo Giulia) sono già alcuni ad aver avuto problemi con i sedili, che ad alcuni han addirittura sostituito, chiaramente per difetti molto evidenti ovviamente...

E' chiaro che la pelle non può rimanere immacolata, però mi fa strano che da nuova sia già così, speriamo che curando e proteggendo rimanga tale

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Strano che un'auto così nuova abbi sedili che si " segnano " dopo così poco tempo...di solito servono tempi molto più lunghi...

KID1412


Apprendista Detailer

Bene, ora ricomincio di nuovo con le paranoie! Laughing

Scherzi a parte, non è che voglio farci la mania eh, solo che appunto mi preoccupa che se dopo 300 km son così tra 3000 o 30000 come saranno?

Ho visto video o reportage di "vecchie" auto dove i detailers han fatto miracoli con i segni, speriamo che curandomene subito si risolva, altrimenti farò un salto in concessionaria

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sicuramente se te ne curi già da ora, avrai risultati ottimali Wink

Admin

Admin
Admin

300 km e già con quelle pieghe non è normalissimo ma considera che la pelle assume quell'aspetto. 
Ricordati di pulirla con molta frequenza e proteggerla con un sigillante come https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

KID1412


Apprendista Detailer

Ordine fatto stamattina, se in teoria mi arriva già domani provo tutto nel weekend (ho preso sia il kit Angelwax che L1) e vediamo i risultati! Smile
Se non torna "normale" passo in concessionaria e vediamo che dicono

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mamma mia, dopo soli 300 km già quelle pieghe. alfiat non si smentisce neanche sul top di gamma...
sicuramente in alfa ti diranno che è colpa tua, non sai salire in macchina...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Non ricordo in quale 3d, ma è la seconda Giulia che vedo sul forum con problemi di pelle.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

P.s.
Con un sedile avvolgente sarebbe bene salire in auto mettendo la mano sinistra sulla battuta portiera e fare perno in modo da alloggiarsi al centro del sedile senza strisciare.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto Ajk, non sembra ma quando abbiamo i sedili in pelle ( diciamo così per generalizzare ) è bene imparare la salita e la discesa dall'auto.
Secondo me queste pieghe si formano maggiormente durante la scesa dalla vettura, una volta messo il piede sinistro in terra tendiamo a far scorrere il corpo sul sedile per uscire.
Buona abitudine è quella di utilizzare un minimo di slancio per evitare lo strofinamento della coscia sul sedile.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

ALESSIO 68 ha scritto:Giusto Ajk, non sembra ma quando abbiamo i sedili in pelle ( diciamo così per generalizzare ) è bene imparare la salita e la discesa dall'auto.
Secondo me queste pieghe si formano maggiormente durante la scesa dalla vettura, una volta messo il piede sinistro in terra tendiamo a far scorrere il corpo sul sedile per uscire.
Buona abitudine è quella di utilizzare un minimo di slancio per evitare lo strofinamento della coscia sul sedile.
In teoria quello che dite è giusto, ma in pratica, specialmente se hai un Suv come me, è quasi impossibile da fare....
Comunque la mia con 73.000km e piu di 2 anni ha molte pieghe in meno...
Merito dei sedili mercedes, ma soprattutto dei prodotti Lcda, io uso periodicamente Gtechniq L1 lucidatore pazzo

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Marco Very Happy
Giusto quello che dici, teoricamente ma in pratica è dura...
Anche io ho un'auto non bassa da terra ma quando scendo cerco sempre di non scivolare con il corpo sul sedile...la mia ha tre anni ma i sedili non sono in quelle condizioni affraid affraid affraid

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si Alessio, il peggio è quando si scende. È una zona critica del sedile, cerco di starci attento ma senza impazzire. Comunque le pieghe si sono fatte anche a me su sedili tessuto.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ragazzi ma qui parliamo di un auto con 300 km... se si sale e si scende correttamente si evita di consumare la pelle, ma quelle pieghe in un'auto cosi nuova sono segno di matrriali scadenti. Io ne pretenderei la sostituzione...

KID1412


Apprendista Detailer

Scusate ma io non ho proprio capito il modo che intendete per salire confused

Riguardo al problema della pelle il mio intento era proprio capire se è una cosa normale un cambiamento così repentino oppure no e a quanto pare ricorre il primo caso Mad

Nel weekend faccio il trattamento (arrivato tutto oggi, spedizione velocissima come sempre!) e vediamo, comunque farò vedere il tutto in concessionaria.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

@Alessio68....si mi sono dimenticato di aggiungere che per la pulizia interna uso ariapura...sorry....

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

riguardo alla foto del sedile....visto che la macchina è nuova...io pretenderei che venga sistemato il problema...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

KID1412 ha scritto:Scusate ma io non ho proprio capito il modo che intendete per salire confused

Riguardo al problema della pelle il mio intento era proprio capire se è una cosa normale un cambiamento così repentino oppure no e a quanto pare ricorre il primo caso Mad

Nel weekend faccio il trattamento (arrivato tutto oggi, spedizione velocissima come sempre!) e vediamo, comunque farò vedere il tutto in concessionaria.

nel senso che se salendo poggi il peso sul fianchetto si consuma e prende le pieghe, ma col tempo non dopo 300 km.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

KID1412 ha scritto:Scusate ma io non ho proprio capito il modo che intendete per salire confused

Riguardo al problema della pelle il mio intento era proprio capire se è una cosa normale un cambiamento così repentino oppure no e a quanto pare ricorre il primo caso Mad

Nel weekend faccio il trattamento (arrivato tutto oggi, spedizione velocissima come sempre!) e vediamo, comunque farò vedere il tutto in concessionaria.

Dopo il trattamento, prova a postare foto così vediamo il risultato Wink
In ogni caso, penso sia d'obbligo un passaggio in concessionaria, per far presente la situazione dopo pochissimi giorni di vita.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.