LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili Auto in Pelle Bianchi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Sedili Auto in Pelle Bianchi Dom 10 Feb 2019 - 13:33

fai


Aiutante Detailer

ciao Ragazzi, mi sto avvicinando al mondo delle auto Tesla, e pensando ad un futuro acquisto di un usato di 4-5 anni, siccome ho sempre amato gli interni in pelle bianchi ma alla fine ho sempre desistito per la paura di vederli subito sporchi e con l'impossibilità di rimuovere vari aloni che si sarebbero creati con il tempo, alla fine sono sempre andato addirittura sulla stoffa nera per le auto di altre marche che ho avuto in passato.

1) Allora non so se avete già avuto modo di lavorare sui sedili delle Tesla per capire la qualità delle pelli usate e del trattamento protettivo finale che danno ai sedili, io ho visto gli interni di una Tesla in pelle nera, macchia di qualche anno, ma ho visto la pelle rovinata sapete non rotta ma quell'effetto vecchio tipo che si vede la seduta segnata come se la pelle è dilatata/ondulata e un po' ringrinzita e un po' screpolata anche se appunto non rotta. Visto ciò mi è venuto in mente che forse se la pelle fosse stata bianca per il suo colore avrei notato meno questi difetti del tempo visto che il bianco fà notare meno proprio anche i disegni delle cucitura già in un auto nuova, non so se sono riuscito a spigarmi ma appunto mi pare che il bianco faccia vedere meno i dettagli dei "cambi di direzione" ondulamenti, screpolature della pelle usata, per chi ha gli interni bianchi è così? quindi penserei che forse se li prendessi bianchi (io quando compro una macchina la tengo 10 anni) con il tempo noterei meno tali difetti dovuti al passare del tempo

2) Il bianco però come dicevo mi spaventa per il discorso pulizia e paura di vederlo sempre sporco alla fine (sono uno che i sedili è disposto a pulirli a fondo al massimo una volta ogni 4 mesi, salvo per la pulizia immediata di quando magari mi cade qualcosa o per i segni di terra delle scarpe che quindi vengono via subito), considerando che avendo due bambini di 6 anni i cui piedi sono perennemente in movimento :-) ed in più considerando che devo tenere sempre piazzati sui sedili i 2 seggiolini auto kiddy guardian pro che hanno la parte a contatto con il sedile in parte in tessuto ed in parte in plastica non vorrei che dove appoggiano i due seggiolini con il tempo si segnino, rompano e sporchino la pelle sottostante in modo da non riuscire più a pulirli.

Cosa mi consigliate per il punto 1 e punto 2 ?

grazie
ciao

2Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Dom 10 Feb 2019 - 14:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Un auto con pelle protetta e pulita regolarmente può essere anche Bianca e rimanere pulita.
I seggiolini non sono un vero problema, i bambini se troppo scatenati, possono esserlo.
Non esiste nessun trattamento che possa resistere ai graffi creati dalle scarpe

3Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Lun 11 Feb 2019 - 10:01

gianluca.brossa


Detailer Novello

Per i seggiolini basta comprare dei coprisedili, guarda su Amazon trovi IREGRO a 15€ circa non sono niente male, belli imbottiti, e fanno il loro dovere. So che sono brutti da vedere, ma per proteggere il retro dei sedili anteriori, dove i bambini perennemente appoggiano i loro piedini, io ho abbinato dei proteggi schienale che trovi sempre su Amazon a circa 9€ la coppia.
Per la pelle un buon protettivo (tipo L1) fa la differenza. Devi comunque mettere in conto, per preservarla nel tempo, una frequente pulizia.

4Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Lun 11 Feb 2019 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Sulla pelle bianca quoto sia davvero necessario sigillare.. Valuterei anche https://www.lacuradellauto.it/car-pro-cquartz-leather-coat-30-ml.html o https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2-leathershield.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Mer 13 Feb 2019 - 18:30

fai


Aiutante Detailer

Ragazzi ho saputo una cosa oggi, le nuove Tesla la Model 3 a cui pensavo, mi confermano che NON hanno più i sedili il pelle ma solo effetto pelle ed il materiale è il vinile, quindi mi sa che i ragionamenti cambiano del tutto vero? meno delicati? devo comunque pulirli lo stesso almeno una volta ogni 2 settimane almeno con uno straccetto inbevuto per il problema Jeans oppure posso non pulirli mai e pulirli magari un pò più a fondo tipo 1 volta l'anno? se si con cosa? grazie

6Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Mer 13 Feb 2019 - 20:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Pelle vera o similpelle non cambia molto
Sedili bianchi vanno protetti (sigillati) e puliti spesso
Se non ne hai voglia penso che ti converrà scegliere un altro colore

7Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Gio 14 Feb 2019 - 7:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Pelle vera o finta poco cambia, vanno sempre puliti allo stesso modo ed un kit già pronto come Gyeon Leather Set è una buona soluzione per avere tutto.
Per praticità evita gli interni chiari in generale, sono belli e attirano l’attenzione ma non credo la lascerai in una vetrina Laughing

https://www.nicolapecis.com/

8Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Gio 14 Feb 2019 - 20:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Pelle vera o finta poco cambia, vanno sempre puliti allo stesso modo ed un kit già pronto come Gyeon Leather Set è una buona soluzione per avere tutto.
Per praticità evita gli interni chiari in generale, sono belli e attirano l’attenzione ma non credo la lascerai in una vetrina Laughing
Mi fa piacere che Nicola sia completamente d’accordo con me

9Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Gio 14 Feb 2019 - 21:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

10Sedili Auto in Pelle Bianchi Empty Re: Sedili Auto in Pelle Bianchi Ven 15 Feb 2019 - 21:13

fai


Aiutante Detailer

grazie a tutti delle risposte, allora mi sa che procederò come sempre per indirizzarmi sugli interni neri e amen....sarà per il futuro quando inventerenno un materiale bianco che non serve pulirlo ma si autopulisce da solo ogni volta che lo si sfrega con le chiappe Very Happy Cool

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.