LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchia sedili auto nuova

+4
Alessio
benzebu
tonyy88
deltaS
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchia sedili auto nuova Empty Macchia sedili auto nuova Mer 30 Apr 2014 - 21:03

deltaS


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
ho un problema con la mia auto nuova. Mio fratello aveva macchiato il sedile di stoffa colore grigio scuro con dell'olio. Senza dirmi niente ha usato uno smacchiatore a secco, bio shout viavà:

Macchia sedili auto nuova Bioshout_viava

A parte che la macchia non si è tolta completamente, si è formato tutto intorno un alone
e addirittura mi sembra che si sia proprio scolorito. Cosa mi consigliate?



Ultima modifica di deltaS il Gio 1 Mag 2014 - 13:09 - modificato 1 volta.

2Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Mer 30 Apr 2014 - 21:07

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

posta delle foto così e difficile consigliarti qualcosa

3Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Mer 30 Apr 2014 - 21:09

deltaS


Aiutante Detailer

mi sono riproposto di farle domani, quelle di oggi si vedono davvero male
ma se fosse davvero sbiadito?

4Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Mer 30 Apr 2014 - 21:16

benzebu

benzebu
Moderatore

Gli aloni si formano quando si tratta solamente la macchia puntualmente....bisogna sempre trattare tutta la superficie!! Però se ha scolorito....  pale pale  spero di no x te!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Mer 30 Apr 2014 - 22:08

Alessio

Alessio
Moderatore

Può essere che abbia scolorito, non è da escludere


_________________
Macchia sedili auto nuova Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Mer 30 Apr 2014 - 22:16

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Io lavando i sedili col vapore ho notato un leggero scolorimento, penso non ci si possa fare alcun che

7Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Mer 30 Apr 2014 - 23:04

Newentry

Newentry
Moderatore

Talvolta è la polvere del prodotto che assorbe l'olio e rimane intrappolata nella trama del tessuto. Puoi provare a pulire con un APC e spazzola bagnando abbastanza e vedere se l'alone scompare.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Macchia sedili auto nuova 2eee7id Macchia sedili auto nuova 10epy0k Macchia sedili auto nuova Dietro2 Macchia sedili auto nuova 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

8Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 12:32

deltaS


Aiutante Detailer

Ecco qui le foto! Non sono riuscito a fare di meglio, la situazione ad occhio nudo è differente.
Tra l'altro è ancora presente la macchia!

Macchia sedili auto nuova 01052010

Macchia sedili auto nuova 01052011

Macchia sedili auto nuova 01052012

Macchia sedili auto nuova 01052013

Macchia sedili auto nuova 01052014

Macchia sedili auto nuova 01052015

9Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 16:11

Newentry

Newentry
Moderatore

Non mi sembra vi sia stato scolorimento. Piuttosto direi che la macchia è ancora tutta lì. Prova con un APC SERIO con spazzola e poi mf Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Macchia sedili auto nuova 2eee7id Macchia sedili auto nuova 10epy0k Macchia sedili auto nuova Dietro2 Macchia sedili auto nuova 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

10Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 16:56

deltaS


Aiutante Detailer

purtroppo nelle foto non si vede, ma c'è un alone
spero non sia scolorimento
come apc quale mi consigli? meguiar's d101?
spazzola quella in legno?
per mf cosa intendi? perdonami non sono molto esperto Wink

11Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 20:17

MrWolf

MrWolf
Moderatore

MF = panno in microfibra


_________________
Basketball

12Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 20:18

benzebu

benzebu
Moderatore

D101 o superclean o aria pura!! Ma bagna tutta la seduta è lavora con spazzolina!! Poi passi un panno in microfibra se prendi il panno estrattivo Martina di ma-fra, e prendi anche qualche altro panno da ripassare umido a lavoro ultimato!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

13Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 20:21

MrWolf

MrWolf
Moderatore

dimenticavo ... come APC se la macchia è pesante utilizzerei SuperClean con una diluizione tra 1:20 (1:10 se molto ostica). Supeclean è un colloidale fantastico (leggiti la scheda nello shop) e puoi lasciarlo agire senza paura!!!


_________________
Basketball

14Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 20:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Anche puro e fatto agire tutta la notte.


_________________
Macchia sedili auto nuova Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Gio 1 Mag 2014 - 21:07

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto Alessio....tutta la notte e puro....poi la mattina seguente breve ripasso di sc e lavori con spazzolina!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

16Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Ven 2 Mag 2014 - 12:44

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure SC o AP puro tutta la notte e il giorno dopodi nuovo con spazzolina Wink non dovrebbe essere un problema.

17Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Dom 4 Mag 2014 - 10:00

deltaS


Aiutante Detailer

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.  Smile 
Proverò prima possibile con i prodotti e metodo indicati. Wink
Non c'è alcun rischio che faccio altri guai o peggioro la situazione?

18Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Dom 4 Mag 2014 - 12:05

MrWolf

MrWolf
Moderatore

SC è un detergente colloidale molto sicuro ... lascialo agire e poi pulisci ... non mi ha mai dato problemi ne su pelle ne su tessuti interni delle auto


_________________
Basketball

19Macchia sedili auto nuova Empty Re: Macchia sedili auto nuova Dom 4 Mag 2014 - 13:36

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Con AP e SC vai tranquillo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.