LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dotazione attuale e consigli nuovo carrello

+2
Admin
Ajk
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao, post abbastanza lungo e mi scuso, ma cerco consigli su nuovi acquisti.
Vorrei raggiungere una dotazione abbastanza completa per le mie esigenze comunque basiche.
Vi scrivo cosa posseggo in diverse quantità ed a seguire cosa vorrei mettere in nuovo ordine così, se volete, potete correggere o integrare.
Un'auto ha pochi mesi, l'altra ha 3 anni - plastiche interne perfette.
-lavaggio
vecchia ma come nuova idropulitrice bm2 arcomat sally 110 bar portata 420 acqua calda
2 secchi con griglia + grit guard (in uno)
incredimitt
incredisponge

-decontaminazione
iron x
clay megs mild e dodo gentle grey

-lucidatura
ero 600
gtecniq trifoam
tamponi iconic bianco/giallo/verde
reflect (auto moglie per non aspettare 12 ore)
essence (mia auto)

-applicatori
1A applicatore manuale microfibra
1A HP3 nero
gtecniq AP2 applicatore manuale microfibra
gtecniq AP3 applicatore spugna rosso
megs pad foam giallo

-panni vari
slogger
yellow fellow
cloudbuster
star glass evo
megs supreme shine
car pro guanti microfibra
panno martina
gtecniq mf4
detergente dodo juice furry

-protezioni
collinite 915
aw enigma wax
aw bilberry wheel
hydro2
reload
h2go
gtecniq c6
roompia sigillante tessuti

-prodotti vari prelavaggio pulizia e mantenimento
w5
semper
ariapura
superclean
eco2
aw vision
eraser
perfecta

-pennelli e spazzole
oltre a qualche pennello generico ho
chemical guys indoor
chemical guys detailing brush set
foam pad conditioning brush
daytona speed master jr wheel brush

-flaconi vari
minitrig
kwazar mercury superpro
flaconi graduati
erogatori vela
cilindro per diluizioni

vorrei comprare:
purifica
billberry cerchi (ma non basta shampoo?)
aw resurrection
tampone grigio, se può servire in caso di rids poco semplici
T1 tyre e trim
panno asciugatura mago
hp12
liquido vaschetta clarity
Ti22
QED
mother wheel brush
Dlux per montanti neri audi e vw (le mie auto)

Cosa ne dite: manca qualcosa, c'è qualcosa di troppo o la scelta degli articoli può essere migliorata?
Per ora grazie a chi avrà la pazienza di leggersi tutto e consigliarmi.
Ordino prox settimana o quella dopo e quindi nessuna fretta.
Ciao.

Admin

Admin
Admin

-lavaggio
vecchia ma come nuova idropulitrice bm2 arcomat sally 110 bar portata 420 acqua calda .va bene, sei un pò bassino solo se volessi implementare la tecnica foam
2 secchi con griglia + grit guard (in uno)
incredimitt
incredisponge

-decontaminazione
iron x
clay megs mild e dodo gentle grey

-lucidatura
ero 600
gtecniq trifoam 
tamponi iconic bianco/giallo/verde
reflect (auto moglie per non aspettare 12 ore)
essence (mia auto)

-applicatori
1A applicatore manuale microfibra
1A HP3 nero
gtecniq AP2 applicatore manuale microfibra
gtecniq AP3 applicatore spugna rosso
megs pad foam giallo

-panni vari
slogger
yellow fellow
cloudbuster
star glass evo
megs supreme shine
car pro guanti microfibra
panno martina
gtecniq mf4  
detergente dodo juice furry

-protezioni
collinite 915 
aw enigma wax
aw bilberry wheel
hydro2
reload
h2go
gtecniq c6
roompia sigillante tessuti

-prodotti vari prelavaggio pulizia e mantenimento
w5
semper
ariapura
superclean
eco2
aw vision
eraser
perfecta

-pennelli e spazzole
oltre a qualche pennello generico ho
chemical guys indoor
chemical guys detailing brush set
foam pad conditioning brush
daytona speed master jr wheel brush

-flaconi vari
minitrig
kwazar mercury superpro
flaconi graduati
erogatori vela
cilindro per diluizioni

vorrei comprare:
purifica .ottimo
billberry cerchi (ma non basta shampoo?) .i cerchi hanno sempre bisogno di un alcalino più tosto
aw resurrection .ottimo
tampone grigio, se può servire in caso di rids poco semplici .come spugne sei messo bene, io prendere una microfibra o una lana blu Rupes
T1 tyre e trim .ottimo
panno asciugatura mago .il completamento perfetto di Mf4
hp12 .per cosa lo useresti
liquido vaschetta clarity .ok
Ti22 .mah... sigillanti ne hai già
QED .anche qui, hai già Perfecta (a meno che non ti stia finendo e voglia provare altro)
mother wheel brush .le migliori sono le Woolies, c'è poco da fare Wink
Dlux per montanti neri audi e vw (le mie auto) .lucidi o in plastica non verniciata?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie.
Ps. Ho dimenticato che ho anche panni 1a ultra premium per buffing.
Hp 12 non saprei ancora dove usarlo lol! ma vedo che è molto apprezzato da tutti e quindi credo che averlo sullo scaffale sia sempre utile.
TI22: usando enigma wax mi sembra che sia più indicato. Ho due auto che tratto diversamente: velocità su mia moglie e calma sulla mia.
QED:in effetti perfecta sta finendo ed avendo enigma avevo pensato a QED (normale, non enigma perché più semplice).
Dlux: lucidi che si graffiano a guardarli.
Tampone micro / lana cosa consiglieresti per chi finora ha solo fatto finitura e quindi non ha esperienza di lavori pesanti?
Grazie ancora.

walternos

walternos
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Grazie.
Ps. Ho dimenticato che ho anche panni 1a ultra premium per buffing.
Hp 12 non saprei ancora dove usarlo  lol! ma vedo che è molto apprezzato da tutti e quindi credo che averlo sullo scaffale sia sempre utile.
TI22: usando enigma wax mi sembra che sia più indicato. Ho due auto che tratto diversamente: velocità su mia moglie e calma sulla mia.
QED:in effetti perfecta sta finendo ed avendo enigma avevo pensato a QED (normale, non enigma perché più semplice).
Dlux: lucidi che si graffiano a guardarli.
Tampone micro / lana cosa consiglieresti per chi finora ha solo fatto finitura e quindi non ha esperienza di lavori pesanti?
Grazie ancora.

hp 12 ti serve x lo sporco pesante tipo grasso  o per pulire il motore
ti-22 è superfluo !
QED ok ma anche D&D è ottimo!
Dlux lascio la parola....
Tamponi in Mf o un hp grigio o bianco prenderei x i "lavori pesanti".....questo secondo me! lucidatore pazzo

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Ajk, per quanto riguarda la idro in previsione Foam...anche io ho una idro domestica da 110bar che riesce a fare un lavoro da detailing del fine settimana ed anche a Foammare... Very Happy
HP12...mettilo nel tuo armadietto...troverai di sicuro le occasioni per usarlo, tipo, quando vuoi sgrassare il fianchi degli pneumatici...prima sgrassi poi proteggi!
Se vuoi, potresti prendere in considerazione questo prodotto da usare ogni 3/4 lavaggi:

https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Dlux non credo vada bene sulle plastiche lucide dei montanti sportelli.
Quelle si possono lucidare e sigillare (correggetemi se sbaglio)... scratch
Io pure vorrei invece prendere #Hydra per qualche piccola modanatura in plastica e il ben più "voluminoso" retroscudo dello scooter...

wolf's chemical pulitore cerchi + protezione ce l'ho "nel mucchio" ma ancora non l'ho provato (sulla nera), ma sui cerchi della grigia una spruzzata di Future Armoure e lavaggio con Polish Express, già da un buon risultato...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho visto,in altro 3d che dlux è stato usato con successo sui montqnti lucidi.
Ora mi studio il wolf’s mentre sono ancora indeciso tra QED e DeD ma soprattutto in alto mare su tampone micro/lana perché non ho ancora capito la differenza pratica.
Weekend di studio questo.

Admin

Admin
Admin

Micro sono molto potenti, i più potenti ma alcune superfici delicate non ne digeriscono l’uso e possono presentarsi difetti di finitura da dover risolvere.
Quelli in lana (chiaramente solo quelli specifici per roto) sono più confortevoli, meno taglienti ma con una finitura migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Jacopo Bova


Aiutante Detailer

Salve,

Ho letto tutti i consigli sulle guide del sito LCDA e vorrei qualche consiglio sui vari prodotti da acquistare per cominciare a lavare la mia auto a mano e quindi iniziare la pratica del detailing.
Non vorrei spendere un esagerazione perchè andavo al self service e non avendo niente devo comprare tutto dall'inizio.
Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qua ed ho formulato male la mia richiesta ma essendo nuovo non mi sono ancora ambientato.
Ringrazio chi mi risponderà Smile

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Jacopo Bova ha scritto:Salve,

Ho letto tutti i consigli sulle guide del sito LCDA e vorrei qualche consiglio sui vari prodotti da acquistare per cominciare a lavare la mia auto a mano e quindi iniziare la pratica del detailing.
Non vorrei spendere un esagerazione perchè andavo al self service e non avendo niente devo comprare tutto dall'inizio.
Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qua ed ho formulato male la mia richiesta ma essendo nuovo non mi sono ancora ambientato.
Ringrazio chi mi risponderà Smile
Forse è meglio che apri una discussione tua, altrimenti qui si "mischiano i prodotti" e le necessità di altri utenti e poi si finisce per fare confusione...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Jacopo Bova ha scritto:Salve,

Ho letto tutti i consigli sulle guide del sito LCDA e vorrei qualche consiglio sui vari prodotti da acquistare per cominciare a lavare la mia auto a mano e quindi iniziare la pratica del detailing.
Non vorrei spendere un esagerazione perchè andavo al self service e non avendo niente devo comprare tutto dall'inizio.
Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qua ed ho formulato male la mia richiesta ma essendo nuovo non mi sono ancora ambientato.
Ringrazio chi mi risponderà Smile

Ciao Jacopo, se ancora non lo hai fatto, meglio passare in area presentazione...cosa molto gradita nei Forum. Very Happy

Jacopo Bova


Aiutante Detailer

Eh infatti sapevo di aver sbagliato ma sinceramente non sapevo come si crea un forum e non sapevo a chi rivolgermi, scriverò nell’area di presentazione. Mi scuso e vi ringrazio

Admin

Admin
Admin

Valuta un kit, appena arrivato, come https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-kit-lavaggio-self-service.html per base. 
A questo potrai aggiungere accessori come guanti, panni per asciugare ed un qd per la finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.