LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Togliere l'attuale protezione per cambio sigillante.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Darius78


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, visto che sono in procinto di effettuare un ordine.
Attuallmente tratto la mia auto grigio chiaro metallizzato, con 2 strati di ti22 e cera Angelwax fifth Elementh ogni 3-4 mesi. Ne sono Soddisfatto ma vorrei ridurre gli interventi "impegnativi in termini di tempo... " (purtroppo il tempo è sempre poco) e dopo aver letto molto sul forum ho deciso (correggetemi se sto sbagliando) di provare hydroslich vista l'ipotetica durata di 12 mesi.
Prima di passare la nuovo prodotto volevo usare perfect polish per pulire la superficie (ovviamente dopo prelavaggio-lavaggio-decontaminazione chimica e meccanica) con che pad va utilizzato perfect polish? va rilavata l'auto dopo la sua applicazione o posso passare direttamente e subito hydroslich? altra domanda, meglio hydroslich o fusso 12 mesi?
Scusate le mille domande ma sono deciso a passare un nuovo sigillante più duraturo ma non ho eprienza nano pertanto devo affidarmi a prodotti "facili da utilizzare."
Grazie a tutti per le opinioni/consigli .
Buona Giornata.
PS CanCoat non l'ho preso in considerazione in quanto passare da un trattamento ogni 3-4 mesi ad uno ogni 6 non cambia moltissimo.

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ciao, tempo fa ho dovuto correggere la mia auto che aveva sopra un Nano ( gyeon MOHS) e ho usato un tampone da taglio medio e Regenerate della AW. Quando ho lavato l auto successivcamente non mi sembrava ci fossero piu "segni" della presenza del nano, nessuna idrofobicità e quindi ho dedotto che avevo tolto anche lo strato di protettivo. Insomma io credo, ma aspetta che qualcuno risponda, che con un tampone medio e un compound non particolarmente aggressivo, tu possa eliminare la protezione .

Darius78


Apprendista Detailer

Grazie mille Claudio19, diciamo che non avendo lucidatrice (avrei timore di fare danni nell'utilizzarla) ho preso perfect polish per "togliere o comunque preparare l'auto al cambio di sigillante"... dovrebbe andare bene... poi uso preep per pulire e poi passo alla stesura del nuovo sigillante... più che altro dopo preep devo rilavare l'auto? o dopo perfect polish devo rilavarla?
Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

claudio19 ha scritto:Ciao, tempo fa ho dovuto correggere la mia auto che aveva sopra un Nano ( gyeon MOHS) e ho usato un  tampone da taglio medio e Regenerate della AW. Quando ho lavato l auto successivcamente non mi sembrava ci fossero piu "segni" della presenza del nano, nessuna idrofobicità e quindi ho dedotto che avevo tolto anche lo strato di protettivo. Insomma io credo, ma aspetta che qualcuno risponda, che con un tampone medio e un compound non particolarmente aggressivo, tu possa eliminare la protezione .
A dir la verità quando si lava l’auto a fine lucidatura l’idrofobicità c’è eccome! Per esperienza con una combinazione media non si riesce a rimuovere Mohs

https://www.nicolapecis.com/

Darius78


Apprendista Detailer

Grazie Nippe,
diciamo che nel mio caso con ti22 non dovrebbero esserci problemi... credo

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer


A dir la verità quando si lava l’auto a fine lucidatura l’idrofobicità c’è eccome! Per esperienza con una combinazione media non si riesce a rimuovere Mohs[/quote]
Mi fido piu della tua esperienza che della mia, senza dubbi. Diciamo che quando l ho rilavata , l acqua non formava goccioline e non scorreva via come prima, e quindi pensavo di averlo tolto. Quindi per togliere MOHS devi andare giu pesante con conmpound da taglio e tamponi viola ( gyeon) , giusto ? cosa che prenderò in consoiderazione se e solo se dovessi PPFare la macchina un giorno.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.