LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno cofano

+2
NOFX
VWTIGUAN
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Danno cofano Empty Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 10:48

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa, dopo aver pulito e decontaminato la macchina con la clay, l'ho protetta con Fusso Coat.
Poi dopo qualche giorno, sapendo che dovevo fare dei viaggi in autostrada, ho usato il prodotto the mask per evitare il problema dei moscerini.
Ieri lavo l'auto e mi trovo su tutto il cofano (dove avevo spruzzato il prodotto) un sacco di macchie più o meno grandi che non vanno più via. Cosa è successo e come faccio per sistemare il danno?
Allego un paio di foto per farvi capire meglio il problema. Si vede bene vicino al riflesso del sole. Attendo vostri consigli. Grazie

2Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 10:50

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

https://i.servimg.com/u/f11/19/74/21/87/img_0910.jpg
https://i.servimg.com/u/f11/19/74/21/87/img_0911.jpg

3Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 10:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dovresti passare prima in area presentazioni.....cosa mooolto gradita in un Forum Very Happy Very Happy

4Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 10:53

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

A dir la verità ero gia registrato e presentato solo che non riesco a recuparare i dati di accesso. Cmq vado a ripresentarmi visto che anche la macchina è nuova....

5Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 10:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo.......ma noi non potevamo saperlo Wink

6Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 10:57

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Hai pienamente ragione...presntazione fatta....e ora attendo i vostri preziosi consigli

7Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 10:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

premetto che non uso the mask.........ma quelle sembrano macchie di calcare pero'

8Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 11:04

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

No non è calcare perchè le ho solo sul cofano. Secondo te le tolgo con cosa? Con QD non vengono via. Pensavo di usare lucidare con M105 anche se un pò mi scoccia visto che la machina a pochi mesi e già andrei a togliere un pò di trasparente

9Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 11:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

potresti provare con Purifica

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-purifica-shampoo-decontaminante-500-ml.html

ripeto non uso the mask.......ma dubito lascia macchie una volta rimosso Cool

10Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 11:28

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Anch'io ho letto che non lascia macchie, ma l'unica zona dove ho questo problema è il cofano, dove ho usato the mask. Forse usato sopra fusso ha dato dei problemi. Infatti ho notato che non si stende unifrmemente

11Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 11:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

the mask va spruzzato e lasciato asciugare.....poi va rimosso con Idropulitrice e se serve azione meccanica
secondo me rimuovendolo e proseguendo con le altre operazioni .... un po' d'acqua si è asciugata

12Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 11:41

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Può anche essere come dici tu ma come mai solo sul cofano mentre sul resto della carrozzeria nulla?

13Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 11:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

presumo che hai levato prima the mask col getto d'acqua..... e poi hai iniziato a fare tutto il prelavaggio completo

14Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 14:17

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Ho provato a lucidare anche con M105 ma le macchie non vanno via. È come se mancasse il trasparente. Cosa posso fare?

15Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 14:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto NOFX secondo me è calcare...

16Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 16:11

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Se fosse calcare dovrebbe venir via con il polish invece no. Un po' migliora ma in profondità e contro luce si vedono ancora.

17Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 16:38

batfed

batfed
Detailer Novello

Sicuramente sono macchie toste di calcare in quei casi serve un pad in micro da abbinare a m105 in questo modo con due step al massimo dovresti risolvere Smile

18Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 17:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a mano il calcare...? molto spesso si fà fatica anche con la lucidatrice...

19Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 17:27

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Prova con prodotti appositi, fai un lavaggio con purifica e, se non va via, prova con energo

20Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 17:46

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Ho usato la roto das6 non so se la conoscete. L'ho presa qualche anno fa. Ho fatto 2 cicli con M105 e poi finito con M205. Un po' la situazione è migliorata ma ancora si vede qualche macchia. Dite che con quei prodotti faccio prima ed il risultato sia meglio del polish? Ho appena rimesso anche fusso

21Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 18:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dipende da che tamponi hai usato, la das6 è un ottima roto. in genere su calcare persistente si ha bisogno del tampone in microfibra. magari anche un compound più forte di m105.
energo potresti provarlo...

22Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 18:49

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Beh in generale è sempre meglio provare un prodotto specifico prima di darci dentro con la lucidatrice, eviti di togliere trasparente che potresti risparmiare. Se poi il prodotto non funziona amen. Però se è da così poco che sono comparse dovrebbero venire via.

23Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 19:03

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Me ne sono accorto ieri sera mentre mettevo la macchina nel,box e non ho dormito pensando a cosa potevo fare per sistemare il cofano. Sono sicuro che non dipende da un lavaggio perché potrei capire qualche macchia dovuta ad 1 asciugatura non perfetta, invece era pieno. Ora se volessi provare con energo cosa devo fare visto che ho ridato fusso?

24Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 19:07

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Energo lo applichi localmente nelle zone che presentano macchie, lo lasci agire qualche minuto e poi risciacqui bene, non penso che la fusso gli dia fastidio. Se vedi che la situazione migliora ma rimane qualcosa, ovviamente puoi ripetere l'operazione.

25Danno cofano Empty Re: Danno cofano Mar 25 Lug 2017 - 19:19

VWTIGUAN


Aiutante Detailer

Ma quindi dice che toglie il calcare anche se sopra ho dato un protettivo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.