LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciclo 3M cappotta

+5
Giobart
TuningpoweRS
vts79
Depaip
Philo
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ciclo 3M cappotta Empty Ciclo 3M cappotta Lun 28 Feb 2011 - 22:49

Ospite


Ospite

Purtroppo non ho foto del prima, ma ho solo una foto del dopo, scattata così al volo e me ne scuso per la qualità..
questo è il post trattamento della cappotta della mia auto.
Ho usato il ciclo 3M e questo è il risultato finale. Giusto per ricordare che anche con la 3M i lavori possono diventare interessanti Wink

p.s. l'ho riverniciata questa estate, quindi la quasi completa assenza di buccia non è l'originale

Ciclo 3M cappotta Cappotta

2Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 13:41

Philo

Philo
Detailer Novello

ammazza che riflesso!

3Ciclo 3M cappotta Empty Cofano Mar 1 Mar 2011 - 14:08

Ospite


Ospite

Oggi avevo un'oretta buca e ho lucidato il cofano anteriore
anche qui siccome il tempo era poco, non ho fatto foto del prima ne del durante
ho solo le foto del dopo Wink
questo cofano ha su una verniciatura di circa 9 anni di vita..non mi sembra male
prodotti..sempre il ciclo 3M

Ciclo 3M cappotta Cofano

Ciclo 3M cappotta Cofano2

4Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 17:33

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice JOB!

5Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 17:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cacchio......!!!!

6Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 18:08

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

complimenti...Wink

7Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 20:41

Ospite


Ospite

grazie!
Comunque oggi l'ho finita e incerata..peccato che piove. in officina non riesco proprio a fare foto..mi sa che mi devo applicare meglio, sopratutto dopo le spiegazioni qui sul forum...hehehe

scusate la qualità, vi allego solo questa perchè le altre hanno talmente tanto disturbo che quasi non si capisce nulla..

Ciclo 3M cappotta Fiancata

8Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 20:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo gloss!
Per le foto procurati un supporto stabile (cavalletto, sedia, scala, etc...), abbassa gli ISO, imposta l'autoscatto e poi posta i risultati! Wink

9Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 21:01

Ospite


Ospite

hai ragione!
l'ho fatta con poca luce, di fretta, e gli iso ho dovuti alzarli perchè era buia...dovrò rivedere, negli ambienti chiusi questa compatta si è sempre comportata male, però sono anche io che non la uso bene Very Happy
quando smetterà di piovere, farò degli scatti nuovi Wink

10Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 21:17

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Fantastico Mauro ! il ciclo 3m porta sicuramente a ottimi risultati


_________________
Ciclo 3M cappotta Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 22:27

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro!

12Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mar 1 Mar 2011 - 23:01

Ospite


Ospite

Emanuele B ha scritto:Fantastico Mauro ! il ciclo 3m porta sicuramente a ottimi risultati

guarda della 3m, un pò soffro con il tampone verde, si consuma subito, arrivato a un certo stadio si sbricciola, si ammorbidisce come scalda...quando è nuovo va molto bene poi cede...
il prodotto che è più significativo durante il ciclo..a mio avviso, è l'extrafina tappoo giallo..da un ottima finitura, sembra effetto lago, tipo il riflesso del lago senza vento, ti da quella profondità e tono colore che a me piace tanto, poi Uf è un surplus...come dice depaip è la firma Wink
comunque ha due mani finali di meguiars m26 come cera, ma a dirti la verità non mi cambia la prodonità del lavoro, era già in queste condizioni a fine trattamento...
come cera mi piace tanto, buona durata e buon isolamento!

13Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 12:52

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bel lavoro.complimenti

14Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 18:08

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo lavoro!

15Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 20:08

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Fantastico Mauro ! il ciclo 3m porta sicuramente a ottimi risultati

guarda della 3m, un pò soffro con il tampone verde, si consuma subito, arrivato a un certo stadio si sbricciola, si ammorbidisce come scalda...quando è nuovo va molto bene poi cede...
il prodotto che è più significativo durante il ciclo..a mio avviso, è l'extrafina tappoo giallo..da un ottima finitura, sembra effetto lago, tipo il riflesso del lago senza vento, ti da quella profondità e tono colore che a me piace tanto, poi Uf è un surplus...come dice depaip è la firma Wink
comunque ha due mani finali di meguiars m26 come cera, ma a dirti la verità non mi cambia la prodonità del lavoro, era già in queste condizioni a fine trattamento...
come cera mi piace tanto, buona durata e buon isolamento!

A me il verde 3m non piace per niente .....sembra di polistirolo : E' rigido e si sbriciola . Non mi piace nemmeno da nuovo perche' e' duro come una tavola e non segue minimamente le forme della carrozzeria ........la correzione diventa molto imprecisa


_________________
Ciclo 3M cappotta Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 20:22

Ospite


Ospite

grazie per i complimenti, comunque è un lavoro eseguito in x tempo (meglio che non scrivo quanto perchè altrimenti pensate che sia impossibile) e la base di partenza era già buona...l'ho sempre tenuta benino Wink

Emanuele:
che tampone usi al posto di quello 3m? a me piacciono bassi e da 150mm..circa
purtroppo nei fornitori qui in città c'è solo roba vecchio stile, da 6" e molto molto spessi, quelli rigidi sono pietra, quelli medi svolgono bene il loro lavoro, però sono spessi, velcro pessimo, difficile il centraggio, perdi feeling e vibrano che è una bellezza..

17Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 23:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:grazie per i complimenti, comunque è un lavoro eseguito in x tempo (meglio che non scrivo quanto perchè altrimenti pensate che sia impossibile) e la base di partenza era già buona...l'ho sempre tenuta benino Wink

Emanuele:
che tampone usi al posto di quello 3m? a me piacciono bassi e da 150mm..circa
purtroppo nei fornitori qui in città c'è solo roba vecchio stile, da 6" e molto molto spessi, quelli rigidi sono pietra, quelli medi svolgono bene il loro lavoro, però sono spessi, velcro pessimo, difficile il centraggio, perdi feeling e vibrano che è una bellezza..

Mauro :
non ho mai amato tanto i tamponi da taglio in spugna infatti su rotativa al 99% uso solo lane varie . Dalla tua descrizione non dovresti trovarti male con i LC hydrotech blu ma low profile , i sonus gialli o gli scholl gialli che non sono molto simili . Tieni presente che il tipo di spugna " europeo " ( prepolymer foam ) tende ad essere rigido a freddo e abbastanza fragile


_________________
Ciclo 3M cappotta Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 23:10

Ospite


Ospite

si ho notato
però se vado di lana, perlomeno per quelle che ho provato io, dopo mi trovo costretto ad un passaggio sempre di fast cut però con spugna più morbida per rimuovere in segni della lana in modo veloce.
la lana a me piace anche perchè su verniciature fresche di 1 giorno sono interessanti che non fanno scaldare la superficie...
tu come lana cosa usi? ho visto le nuove della scholl e sembrano interessanti anche per la dimensione..

19Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 23:32

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Beh , certamente la lana ha per contro una finitura peggiore della spugna e sporca anche di piu' ma purtroppo e molto difficile che riesca a digerire le spugne da taglio ....Salvo rari casi io pero' riesco a togliere i segni della lana semplicemente con un pad da polishing e m205 e quindi nel 90% dei casi posso chiudere il lavoro con 2 step . questo e' sicuramente dovuto alla grandiosita' del 205 ma dipende molto dal tipo di lana usata e ovviamente dal supporto .............a volte ci sono delle situazioni dove e' meglio fare 3 step .
Le lane School sono molto buone .......consigliate ma le affiancherei senz'altro alla viola lc che uso come lana " d'ingresso "


_________________
Ciclo 3M cappotta Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

20Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 23:38

Ospite


Ospite

la viola è più aggressiva quindi?!
comunque bisogna che riveda i miei tamponi. ne ho uno medio che lavora benissimo, problema sono solo le dimensioni. è in spugna ma non come gli altri..rimane tipo elastico come se avesse una buona percentuale di gomma dentro, infatti non si consuma e ne si cuoce, e nemmeno i bordi si deformano molto..posso provare a tagliarlo e renderlo fino..se riesco a trovare il feeling giusto con quello penso che non lo cambierò più.
ti permette di lavorare molto bene con il compound e la finitura è molto buona.
non mi chiedere la marca perchè non me la ricordo Wink però o lo preso da uno o dall'altro negoziante e quindi sicuramente se non trovo scritte, lo ritroverò li Very Happy

21Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Mer 2 Mar 2011 - 23:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Beh , certamente la lana ha per contro una finitura peggiore della spugna e sporca anche di piu' ma purtroppo e molto difficile che riesca a digerire le spugne da taglio ....Salvo rari casi io pero' riesco a togliere i segni della lana semplicemente con un pad da polishing e m205 e quindi nel 90% dei casi posso chiudere il lavoro con 2 step . questo e' sicuramente dovuto alla grandiosita' del 205 ma dipende molto dal tipo di lana usata e ovviamente dal supporto .............a volte ci sono delle situazioni dove e' meglio fare 3 step .
Le lane School sono molto buone .......consigliate ma le affiancherei senz'altro alla viola lc che uso come lana " d'ingresso "

manu ma di scholl che tipo di lana usi solo la soft-tuch...??? sembra avere un taglio veramente deciso.... inizialmente.. mi sebrava possedere una finitura tipo lana viola.... ma sbagliavo....è inferiore ma è normale....visto il taglio.. la casa che mi piace maggiormente sono le dimensioni... la 135 è perfetta..
ora ho preso la hand-made......provata?????

22Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Gio 3 Mar 2011 - 0:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:la viola è più aggressiva quindi?!
comunque bisogna che riveda i miei tamponi. ne ho uno medio che lavora benissimo, problema sono solo le dimensioni. è in spugna ma non come gli altri..rimane tipo elastico come se avesse una buona percentuale di gomma dentro, infatti non si consuma e ne si cuoce, e nemmeno i bordi si deformano molto..posso provare a tagliarlo e renderlo fino..se riesco a trovare il feeling giusto con quello penso che non lo cambierò più.
ti permette di lavorare molto bene con il compound e la finitura è molto buona.
non mi chiedere la marca perchè non me la ricordo Wink però o lo preso da uno o dall'altro negoziante e quindi sicuramente se non trovo scritte, lo ritroverò li Very Happy

No la viola e' quella dal taglio piu' basso e dalla miglior finitura


_________________
Ciclo 3M cappotta Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

23Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Gio 3 Mar 2011 - 0:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Beh , certamente la lana ha per contro una finitura peggiore della spugna e sporca anche di piu' ma purtroppo e molto difficile che riesca a digerire le spugne da taglio ....Salvo rari casi io pero' riesco a togliere i segni della lana semplicemente con un pad da polishing e m205 e quindi nel 90% dei casi posso chiudere il lavoro con 2 step . questo e' sicuramente dovuto alla grandiosita' del 205 ma dipende molto dal tipo di lana usata e ovviamente dal supporto .............a volte ci sono delle situazioni dove e' meglio fare 3 step .
Le lane School sono molto buone .......consigliate ma le affiancherei senz'altro alla viola lc che uso come lana " d'ingresso "

manu ma di scholl che tipo di lana usi solo la soft-tuch...??? sembra avere un taglio veramente deciso.... inizialmente.. mi sebrava possedere una finitura tipo lana viola.... ma sbagliavo....è inferiore ma è normale....visto il taglio.. la casa che mi piace maggiormente sono le dimensioni... la 135 è perfetta..
ora ho preso la hand-made......provata?????

Della scholl le uso entrambe e mi piacciono parecchio : tagliano di brutto piu' della Megs solo gialla ma la qualita' della finitura non e' da lana viola anche se dipende tantissimo dal supporto..........su trasparenti rock hard teutonici la differenza non e' abissale


_________________
Ciclo 3M cappotta Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

24Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Gio 3 Mar 2011 - 9:20

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:si ho notato
però se vado di lana, perlomeno per quelle che ho provato io, dopo mi trovo costretto ad un passaggio sempre di fast cut però con spugna più morbida per rimuovere in segni della lana in modo veloce.

No Mauro qui sbagli dopo la lana con FCP, puoi tranquillamente dare l'EF con il suo pad, soltanto che lo devi lavorare un pò più a lungo e con velocità leggermente superiori a quelle normali, poi abbassi e lo finisci.

Io ho sempre fatto così .

25Ciclo 3M cappotta Empty Re: Ciclo 3M cappotta Gio 3 Mar 2011 - 9:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:
huntersub84 ha scritto:si ho notato
però se vado di lana, perlomeno per quelle che ho provato io, dopo mi trovo costretto ad un passaggio sempre di fast cut però con spugna più morbida per rimuovere in segni della lana in modo veloce.

No Mauro qui sbagli dopo la lana con FCP, puoi tranquillamente dare l'EF con il suo pad, soltanto che lo devi lavorare un pò più a lungo e con velocità leggermente superiori a quelle normali, poi abbassi e lo finisci.

Io ho sempre fatto così .

Ci sono delle lane pero' che sono veramente devastanti a livello di finitura .......lasciano piu' swirl di quelli che eliminano . Mi riferisco al classico tampone d'agnello da carrozziere.......li' se non ci dai di compound il rischio di coperture e' altissimo


_________________
Ciclo 3M cappotta Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.