LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vaporetto

+20
savve7
Berserk
MIKIXT
DavideSR
raviola
anbelloadg
alfa4ever
The Student
gutterboy
SlayTek
207feline
s.amato
myrx-8
Depaip
HunterHeads
s.martino
enzo63
Admin
Ipotenusa
clansman
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Dom 5 Mag 2013 - 16:18

savve7


Aiutante Detailer

siccome vorrei usare anche io il vaporetto per lavare bene i miei interni abbastanza lerci :-), vorrei chiedervi per cortesia che precauzioni usare per gli interni in tessuto della mia golf

52Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Gio 29 Giu 2023 - 19:16

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Esiste in commercio una buona vaporella portatile senza spendere un capitale?

53Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Dom 2 Lug 2023 - 9:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Partiamo da un presupposto: il vapore da solo non pulisce. Ed ho un macchinario da oltre 5000 euro a vapore secco con getto ad alta pressione Smile
Per pulire serve un detergente e lavorare con il pennello, poi si passa il vapore ( sui tessuti con estrazione), per il resto no ci sono precauzioni di sorta Smile

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

54Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Lun 3 Lug 2023 - 15:48

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Partiamo da un presupposto: il vapore da solo non pulisce. Ed ho un macchinario da oltre 5000 euro a vapore secco con getto ad alta pressione Smile
Per pulire serve un detergente e lavorare con il pennello, poi si passa il vapore ( sui tessuti con estrazione), per il resto no ci sono precauzioni di sorta Smile

Grande Nippe. Disponibile, preparato e professionale. Detto ciò, il vaporetto va usato alla fine, quindi non hai da suggerire un prodotto che faccia vapore e non costi una follia?
La mia auto non è sporca ma ogni volta che tocco il pannello porta lato guida, volante ecc... e rientro a casa a lavarmi le mani esce qualcosina non certo trasparente... La vedo drastica doverli lavare però...

55Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Lun 3 Lug 2023 - 21:16

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sarà la Nivea impastata con lo sporco…

56Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Mar 4 Lug 2023 - 13:27

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Sarà la Nivea impastata con lo sporco…
No, perché la nivea l'ho usata sulla plancia. I pannelli porta sono un'altra cosa. Ci sono tecnici che con le mani sporche per spostare le auto non si preoccupano tanto di lavarsele bene convinti che i guanti isolino al 100% dai fattori esterni.

Non sembrerebbe sia sporca ma poi magari tocchi...dovrei lavarla tutta dall'interno forse se si potesse fare ma non è così. Accetto qualsiasi suggerimento per poter stare nel pulito.

57Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Mar 4 Lug 2023 - 18:41

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

La nivea sulla plancia??
A che cosa servirebbe?

58Vaporetto - Pagina 3 Empty Re: Vaporetto Mer 5 Lug 2023 - 11:11

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:La nivea sulla plancia??
A che cosa servirebbe?

Nutrire e ravvivare. Io l'ho fatto ed il risultato non è stato male anzi! Tieni conto che nel caso della Golf IV non c'è solo plastica al 100%.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.