LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vaporetto

+20
savve7
Berserk
MIKIXT
DavideSR
raviola
anbelloadg
alfa4ever
The Student
gutterboy
SlayTek
207feline
s.amato
myrx-8
Depaip
HunterHeads
s.martino
enzo63
Admin
Ipotenusa
clansman
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Mer 2 Feb 2011 - 17:38

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:ragazzi riapro il topic perche ho fatto un test secondo me interessante:) oggi all posto del sola acqua ho messo 20ml di d 103 e 700ml di acqua per fare il vapore. Poi in modalità lava e asciuga in contemporania ho iniziato il lavoro. Con spazzolino di nylon ricoperto di microfibra ho strofinato un pezzo di rivestimento dell divano e che dire. . . Il risultato e spettacolare. Intanto si risparmia molto tempo non si lasciano dei aloni e distribuzione dell prodotto e molto uniforme. Non vedo l'ora di provarlo sull controsuffittatura dell auto. Qualcuno di voi l'ha già fatto ?

Ottimo test!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Mer 2 Feb 2011 - 17:55

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
s.martino ha scritto:ragazzi riapro il topic perche ho fatto un test secondo me interessante:) oggi all posto del sola acqua ho messo 20ml di d 103 e 700ml di acqua per fare il vapore. Poi in modalità lava e asciuga in contemporania ho iniziato il lavoro. Con spazzolino di nylon ricoperto di microfibra ho strofinato un pezzo di rivestimento dell divano e che dire. . . Il risultato e spettacolare. Intanto si risparmia molto tempo non si lasciano dei aloni e distribuzione dell prodotto e molto uniforme. Non vedo l'ora di provarlo sull controsuffittatura dell auto. Qualcuno di voi l'ha già fatto ?

Ottimo test!
si ma tu te la senti di farlo o meglio non usare nessun prodotto diverso dall acqua nella caldaia??

28Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Mer 2 Feb 2011 - 18:26

Admin

Admin
Admin

io lo farei: anche perchè con quella diluzione la soluzione dovrebbe essere molto delicata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Mer 2 Feb 2011 - 18:32

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:io lo farei: anche perchè con quella diluzione la soluzione dovrebbe essere molto delicata.
capito. grazie

30Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 3 Feb 2011 - 11:37

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

il discorso è che va un po' a fortuna,nel senso che,puoi anche farlo sempre e non ti succederà mai nulla,oppure farlo una volta e rompere o rovinare qualche cosa..
ovvio con questa percentuale sarà molto difficile rompere,però deteriori precocemente le componenti..

31Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 3 Feb 2011 - 11:50

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

nell dubbio ho chiesto all produttore aspetto la risposta

32Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 3 Feb 2011 - 16:04

Admin

Admin
Admin

myrx-8 ha scritto:il discorso è che va un po' a fortuna,nel senso che,puoi anche farlo sempre e non ti succederà mai nulla,oppure farlo una volta e rompere o rovinare qualche cosa..
ovvio con questa percentuale sarà molto difficile rompere,però deteriori precocemente le componenti..

anche te c'hai ragione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Ven 3 Giu 2011 - 15:23

207feline


Apprendista Detailer

io stavo pensando, in primis per la pulizia interna, l'Ariete Vaporì Jet Maxi.
qualcuno ce l'ha o l'ha mai usato?


certo, una cosa così, sarebbe molto più utile Laughing https://www.youtube.com/watch?v=tH7uFxSL80E&feature=related

34Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Ven 3 Giu 2011 - 20:46

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

207feline ha scritto:io stavo pensando, in primis per la pulizia interna, l'Ariete Vaporì Jet Maxi.
qualcuno ce l'ha o l'ha mai usato?


certo, una cosa così, sarebbe molto più utile Laughing https://www.youtube.com/watch?v=tH7uFxSL80E&feature=related


Credo che quell'applicazione su carrozzeria sporca non sia molto appropriata. Si graffia la carrozzeria facilmente con un lavaggio molto attento, credo che con lo sporco che mostrano lì possa essere veramente un danno!

Per gli interni altra storia, un mio amico usa il vapore a distanza sui sedili in pelle e in 15 anni i sedili sono ancora in ottimo stato, considerando he non hanno mai ricevuto un trattamento protettivo o rigenerante!

Li lo usa anche sulle plastiche del cruscotto e sui vetri... Danni o schicchiolii non ne ho notati.

s.martino ha scritto:nell dubbio ho chiesto all produttore aspetto la risposta

Hai ricevuto risposta?


Ne ho uno a casa... Vedo gli accessori che ha e pensavo che per trattare gli interni dell'auto del fumatore sarebbe un primo passaggio molto utile!

35Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Ven 3 Giu 2011 - 21:24

gutterboy


Apprendista Detailer

207feline ha scritto:io stavo pensando, in primis per la pulizia interna, l'Ariete Vaporì Jet Maxi.
qualcuno ce l'ha o l'ha mai usato?
certo, una cosa così, sarebbe molto più utile Laughing https://www.youtube.com/watch?v=tH7uFxSL80E&feature=related

I primi 60 secondi di questo video sono di puro orrore....lavare l'auto con una scopa ?? Asciugarla con la lama del tergivetro ?? affraid

36Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Ven 3 Giu 2011 - 22:02

207feline


Apprendista Detailer

no ovviamente mi riferivo solo per la pulizia degli interni, al massimo all'esterno per sgrassare cerchi e contaminanti vari sulla carrozzeria (immagino che il vapore sia efficace contro i moscerini appiccicati).

invece la pulizia esterna col vapore e subito dopo passaggio col panno è orrore puro Shocked

37Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Ven 3 Giu 2011 - 23:29

The Student

The Student
Aiutante Detailer

ciao ragazzi.. io parlo per esperienza personale..
ho provato ad usare vaporetti professionali per la pulizia dell'auto..
be.. per quanto riguarda l'esterno lasciamo perdere.. tempo veramente sprecato, sia per quanto riguarda il motore sia i vetri che la carrozzeria o cerchi...

per quanto riguarda l'interno invece per i sedili in pelle è davvero molto utile quando questi si presentano in uno stato veramente pietoso.. intendo appicicosi, con macchie di unto ecc..
che solo dei veri appasionati di mc donald possono avere Very Happy

comunque se i sedili sono in questo stato il vaporetto viene molto utile tenendolo ad una distranza di 25 cm scaldando bene la superficie e passando subito un panno in microfibra..

ma ad esempio per ripristinare dei bei sedili in pelle bianca non c'è niente di meglio che sapone neutro e un bel pad in microfibra...

è come paragonare un lavaggio esterno solo usando il getto e uno usando il guanto con sapone ecc.. non c'è paragone!!

fatemi sapere cosa ne pensate!!

38Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Dom 7 Ago 2011 - 14:39

alfa4ever


Apprendista Detailer

Io io da tanto tempo sto valutando se acquistare un pulitore a vapore.

Appurato che per l'esterno può servire a poco (e per gli adesivi il Decaflash già svolge un ottimo lavoro), per l'interno è utile, magari quando si parla di qualche macchia in giro o di odori? Magari odori che si generano quando l'auto sta ferma una decina d'anni?
Oppure, parlando di auto che percorrono tanti km al giorno con tante persone diverse, è utile a restituire la sensazione di auto accogliente piuttosto che di "Zoccola ammaestrata" hahaha?

39Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Mar 9 Ago 2011 - 15:47

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

alfa4ever ha scritto:Io io da tanto tempo sto valutando se acquistare un pulitore a vapore.

Appurato che per l'esterno può servire a poco (e per gli adesivi il Decaflash già svolge un ottimo lavoro), per l'interno è utile, magari quando si parla di qualche macchia in giro o di odori? Magari odori che si generano quando l'auto sta ferma una decina d'anni?
Oppure, parlando di auto che percorrono tanti km al giorno con tante persone diverse, è utile a restituire la sensazione di auto accogliente piuttosto che di "Zoccola ammaestrata" hahaha?

io personalmento lo uso moltissimo al interno. il mio fa il vapore e in contemporania aspira. sinceramente se devi spendere come me quasi 600 euro pensa ci bene magari potresti iniziare ad usare qualche elimina odori tipo m23...

40Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Mer 21 Set 2011 - 16:56

alfa4ever


Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Avevo provato anche io, ma siccome ho paura dei residui che può lasciare la miscela H2O e prodotto detergente, ho visto che funzionava e non ho ripetuto la cosa.

La caldaia del mio è molto sensibile perciò cerco di evitare, in fondo il calcare fa già abbastanza danni.

Oggi ho comprato il vaporettino polti, che ha un serbatoio apposito per i detergenti con tanto di manopola per decidere quanto farne prendere. Però sul manuale fa assoluto divieto di usare prodotti a base acida.

Riguardo al calcare, teoricamente usando acqua demineralizzata non dovrebbe sparire il problema?

41Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 22 Set 2011 - 23:22

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Certo ch se usi acqua demineralizzata il problema calcare non si pone più!

42Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 15 Dic 2011 - 0:29

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

volevo varvi vedere questo sistema che usa proprio il vapore Very Happy lo trovo interessante..
https://youtu.be/tVpPrlL0zF0
e quest'altro è un centro che hanno aperto poco distante da casa mia..
https://youtu.be/fm2lWc1lpcc
mi hanno fatto una prova sul un pezzo della carrozzeria e devo dire che l'effetto è quello che hai dopo aver passato la clay.. Very Happy per gli interni il mio ex datore di lavoro gli ha fatto fare un'interno in pelle bianco di una classe E ke era nero praticamente.. sono tornati perfetti.. Very Happy

HTTP://autoperfetta.weebly.com

43Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 15 Dic 2011 - 10:26

alfa4ever


Apprendista Detailer

Scusa la domanda stupida, ma viene fatto come trattamento di decontaminazione, ovvero dopo un lavaggio?

44Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 15 Dic 2011 - 18:48

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

alfa4ever ha scritto:Scusa la domanda stupida, ma viene fatto come trattamento di decontaminazione, ovvero dopo un lavaggio?

si loro la lavano prima se tanto sporca.. però ho visto video di un'altra ditta che partono direttamente dall'auto sporca..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

45Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 15 Dic 2011 - 20:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la spazzola del primo sistema che hai postato mi lascia perplesso Shocked

http://www.agdetailing.it

46Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 15 Dic 2011 - 21:45

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Quella spazzola mi fa venire i brividi...più che la clay mi sa che sostituisce la P1500 Shocked

47Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Ven 16 Dic 2011 - 14:36

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

anbelloadg ha scritto:volevo varvi vedere questo sistema che usa proprio il vapore Very Happy lo trovo interessante..
https://youtu.be/tVpPrlL0zF0
e quest'altro è un centro che hanno aperto poco distante da casa mia..
https://youtu.be/fm2lWc1lpcc
mi hanno fatto una prova sul un pezzo della carrozzeria e devo dire che l'effetto è quello che hai dopo aver passato la clay.. Very Happy per gli interni il mio ex datore di lavoro gli ha fatto fare un'interno in pelle bianco di una classe E ke era nero praticamente.. sono tornati perfetti.. Very Happy

secondo me sono sistemi ottimi per riempire di swirls la carrozzeria Shocked

per gli interni ok, ma non si possono sfregare spazzoline e spugnette a quel modo sulla vernice

48Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Ven 16 Dic 2011 - 15:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

concordo .. Rolling Eyes

49Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Sab 17 Dic 2011 - 13:57

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

si bè il video era giusto un'idea di utilizzo..sono contrario anch'io a quel sistema con la spazzola.. però puoi fare anche senza e dopo una lavata a mano è un'alternativa per averla un pò più lucida.. e poi se non ci fossero chi riempe l'auto di swirls noi mangiamo poco Very Happy lucidatore pazzo

HTTP://autoperfetta.weebly.com

50Vaporetto - Pagina 2 Empty Re: Vaporetto Gio 22 Nov 2012 - 19:42

alfa4ever


Apprendista Detailer

Aggiorno:
Sono passato dal Vaporettino deluxe al vaporetto versione base, quello da 80 euro circa.
Il vaporettino a confronto è un vero e proprio giocattolo.
Più portata di vapore, più autonomia e puoi erogare vapore molto più a lungo prima che inizi a calare di pressione.

Adesso ho anche un cane che si accovaccia sulla panca di dietro: basta un po' di D101 1:10, il vaporetto e in poco tempo sembra che il cane la macchina non l'abbia nemmeno vista.

Unico inconveniente, ci mette molto a scaldarsi... credo tra i 10/15 minuti.

Devo fare una precisazione: sto aspettando Aria Pura, sospetto che ci si ottengano risultati simili (se non più duraturi) senza le rotture che porta il vaporetto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.