LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura, qualche quesito

+4
yuko
NOFX
clamiva
pierrepi
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Lun 24 Apr 2017 - 19:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sia per rergenerate che per resurrection 3 è troppo basso resta tra 4 e 5 anche con quelli.
se essence è come secondo step e quindi di finitura di,inuisci la velocità a 4 più o meno, dipende da come hai corretto prima.

27Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Lun 24 Apr 2017 - 19:44

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Grazie Claudio!!
La velocità 3 vale anche per il sigillante ess plus alla fine del lavoro? Nel caso di plus posso fare aree piu grandi tipo mezzo cofano e muovere la roto piu velocemente oppure vado lento come per le correzioni/finiture?

28Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Lun 24 Apr 2017 - 21:35

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come da descrizione velocità a 2/3 due gocce sul tampone e zone 30X30, devi solo stenderlo ed attendere 10/15 minuti per rimuovere.

29Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 20:46

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Scusate la domanda sui consigli sopra
Ma se usa resurrection con microfibra e velocizza un po' i movimenti apposto di provar 5 tamponi e prodotti diversi non fa prima ?
Fa un test e vede come risponde

Chiaramente deve saper se qualcosa è stata riverniciata perché senza spessimetro si può andar oltre

Ho già provato come combo
Micro più ressurection
Giallo più essence

E mi son trovato mooolto bene
Ma la brillantezza che lascia resurrection mi ha lasciato di stucco .
Consiglio di passar essence per levare in caso qualche puntino che può lasciar un compound per lasciar pulita la superficie .

Ricorda che i tamponi in micro vanno puliti sennò intasati non fai nulla . Io li soffio mentre lavoro .

30Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 21:01

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ma micro e ressurection non é una combo oer i casi piu gravi?
L'auto e del 2013 e non é mai stata rivernciata.
Sinceramente pensavo di dividere il cofano in 4 e provare resurection e regenerate con i tamponi verdi e grigio e poi decidere in base ai risultati.
Non pensavo di usare i micro anche se ne ho presi due per ogni evenienza...

31Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 21:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sono d'accordo in parte con ilconte, nel senso che molto spesso si approccia con combo molto leggere che se l'auto non è quasi nuova danno scarsi risultati, ma l'approccio di pierreppi è ottimo, comuque i tamponi verdi iconic danno un'ottimo taglio, fermo restando che non ci siano troppi rids, in quel caso la micro è d'obbligo e non è cosi "cattiva" come sembra...

32Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 21:49

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Onestamente non ho mai trovato un auto tenera .
Bmw , Mercedes , land rover , una più dura dell'altra.

La cosa fondamentale e' la Luce , sennò non vedi che combini .

33Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 22:21

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Per quello mi sono organizzato..ho due scangrip, una sunmacth e una imatch2, oltre a un faro led da 70 watt 4500k e relativo treppiede...
Per la micro, essendo la prima volta che lucido, vorrei evitarla, non mi sento sicuro e ho il timore di fare qualche danno...l'auto é la polo di mio figlio e non so é un auto "dura"..voi che ne dite?
Se poi il lavoro non verrá perfetto va bene lo stesso..
Domanda, ma se uso la micro con regerate é un errore?
Inizio nel fine settimana prossima visto che poi sarò in ferie per il resto della settimana e posso fare le cose con calma...devo anche mascherare tutto e nemmeno quello ho mai fatto...

34Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 22:24

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Leggi leggi e vedi video

Fai piccole prove sui guai che vedi

Più facile a farsi che a dirsi

C'è la farai !

35Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 22:29

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Conte per pulire la micro non uso lo spazzolino allora, la soffio con il compressore facendola girare a velocita uno?

36Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mar 25 Apr 2017 - 23:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ci fai poco, dagli una spazzolata...
la micro la puoi usare anche con essence, non è un errore. ma onestamente nel tuo caso ci vedo poco senso...

37Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 9:21

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

le velocità sono giuste forse tieni pure più sul 5 con essence se devi tagliare Smile Razz ma fare 4 parti di cofano con una lucidatura mi semrbrano poche.. io ne ho fatte 8 se non ricordo male

38Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 9:55

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

4 parti sono poche per un cofano di una polo?
Magari faccio 4 parti per la prova dei tamponi e 6 per il lavoro una volta capito che combo usare..faccio 6 anche per il tetto, 2 per ogni portiera e divido in 2/3 anche il parafango posteriore?

Cmq è corretto dire che più è alta la velocità più taglio si dà oppure sto dicendo una castroneria?
Altra domanda, cosa succede se lavoro troppo i vari polish? Si rischia di fare danni?

39Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 10:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

danni no ma lasci qualche aegno che elimini con un passaggio ulteriore. in linea di massima è così per correggere si deve aumentare la velocità, ma dipende tanto dal polish che si usa, alcuni se si sale troppo lavorano male.per esmpio resurrection lavora bene tra 4 e 5 con roto oltre peggiora...

40Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 12:33

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

quoto clamiva Smile però secondo me ti stai allargando troppo per lucidare... per coem detto a me dovresti fare la misurazione con i tamponi.. cioè poggiandoli 6 volte.. e verrebbe 8 parti per il tetto se non 10
8 per il cofano 4 5 per portiera.. poi dipende dalle dimensioni dell auto.. sulla mia giuelitta sono state così.. Smile
invece per gli spot test. si prende in considerazione una parte 30x30 40x40 e a mio parere non di più perché sarebbe solo una cosa inutile si poi devi ripassare sopra alla combinazione sbagliata.. Razz

41Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 12:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esatto quad, il riferimento è 6 tamponi per spot, oltre ti vai solo a complicare la vita e peggiori la qualità del lavoro...

42Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 12:58

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Sempre qualche foto sarebbe gradita

43Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 13:04

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ok corretto, farò la misurazione con i 6 tamponi cosi non mi sbaglio e suguo alla lettere le vs indicazioni anche per gli spot test.
Naturalmente appena inizio metto foto, ma voi non vi allontanate mi raccomando.. Cool lucidatore pazzo

44Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Mer 26 Apr 2017 - 14:39

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

no no io ci sono sempre quando non lavoro Smile Smile

45Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Gio 4 Mag 2017 - 21:20

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Dopo quasi tre giorni ho finito il mio primo lavoro, compreso interni e sanificazione clima. Mi manca solo il vano motore ma...le ferie sono finite e rimando al prossimo fine settimana.
Ora tocca alla classe A della mia signora..
Un rigraziamento a tutti, in particolare Claudio, Vittorio, Quaddista, il Conte e Antonio, sempre gentile e veloce nel rispondere ai tanti quesiti.
Considerando che i primi di marzo, quando ho scoperto questo meraviglioso sito, non avevo nemmeno idea di cosa significasse la parola "detailing" e su consiglio di Nofx, Clamiva e altri ho letto centinaia di post, pagine, guide e schede prodotti.
Ho acquistato un mucchio di cose, forse troppe, ma oggi, a lavoro finito, mentre fotografavo l'auto mi sono sentito veramente "uno di voi".
Ancora un ringraziamento sincero a tutti voi.
Ora veniamo a noi.
Claudio aveva ragione, 8 ore per la prima lucidatura mi ci sono volute tutte, ma me lo sono presa comoda e mi sono goduto il lavoro appieno, fermandomi, analizzando quello fatto e quello da fare.
ho fatto un pochino di confusione con i tamponi ma alla fine sono arrivato in fondo ( ho dovuto fare un ordine di tamponi micro di corsa per terminare).
Alla fine fatto step con micro meguiar's e resurection, verde con essence e giallo con essence per rifinire quello che avevo lasciato indietro.
Lucidato anche vetro anteriore con ceriglass e rayon, non aveva grandi difetti e in un paio d'ore ho avuto un buon risultato. Chiuso tutto con 2 layer di h2go
Poi oggi chiuso con un layer di ess+ E tampone gloss car pro e un layer di vanilla ice.
Ora se riesco carico qualche foto...



Ultima modifica di pierrepi il Gio 4 Mag 2017 - 21:33 - modificato 1 volta.

46Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Gio 4 Mag 2017 - 21:31

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Wp_20110
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Wp_20112
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Wp_20111
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Wp_20113
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0311
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0312
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0314
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0313
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0315
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0318
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0317
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0321
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0316
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0319
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Wp_20114
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Wp_20115
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0320
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0322
Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Img_0323

47Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Gio 4 Mag 2017 - 22:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che dire... gran bel lavoro. felice di esserti stato di aiuto.

48Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Gio 4 Mag 2017 - 22:19

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Bravo !!!
Produttivo !

Anche se apposto di due layer di ech20 avrei preferito che mettessi un C2v3 o similari .
Comunque sia è normale che all inizio si fa confusione però l averlo fatto da solo e' da ammirare !

S u p e r

Continua così !

49Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Gio 4 Mag 2017 - 22:28

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ilconte ha scritto:Bravo !!!
Produttivo !

Anche se apposto di due layer di ech20 avrei preferito che mettessi un C2v3 o similari .
Comunque sia è normale che all inizio si fa confusione però l averlo fatto da solo e' da ammirare !

S u p e r

Continua così !

Ho messo H2GO, dici che é meglio C2v3 sui vetri?

50Prima lucidatura, qualche quesito - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura, qualche quesito Gio 4 Mag 2017 - 22:31

Ilconte

Ilconte
Apprendista Detailer

Sui vetri può andare ma dura poco
C2v3 mi sta durando

Alla fine 500ml di ech20 bisogna averlo e lo uso 1:10.
C2v3 e un protettivo facile da applicare ma io che con i lavaggi ci vado pesante mi dura .

Però valuta sempre letture argomenti , prove , info da gente esperta .

Io ho scelto i miei prodotti e non li cambio per non far confusione .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.